View Full Version : Ping!!!
Ciao a tutti.
Ho due adsl;
la prima è una smart 1 della telecom con ip fisso al lavoro , l altra è una adsl 4 mega sempre della telecom a casa e con ip dinamico.
Se da casa provo a fare un ping sull'indirizzo ip del lavoro (che è statico) mi da richiesta scaduta.
Ho due router un us robotics 9105 e un us robotics 9107.
Qualcuno ha idea del perchè non vada, sono molto ignorante in materia di adsl e indirizzi Ip.
Grazie
Mi riuscite anche a dire come la qualità della mia adsl?
beh non si pingano perchè probabilmente i 2 router hanno impostato di non rispondere al ping dall'esterno (come protezione e per garanzia di ulteriore invisibilità) mentre dall'interno ovviamente consentono la richiesta: hai esigenze particolari per voler consentire tale funzione che altrim non è necessaria?
[valori eccellenti]
Stavo provando ad usare pcanywhere da casa dove ho l'ip dinamico verso il lavoro dove ho l'ip statico, dato che ho letto che all'inverso non va per colpa dell'ip dinamico ( o perlomeno è complicato)
Se faccio un tracert mi arriva al 4 passaggio e poi si blocca. Avevo letto che per controllare se andava pcanywhere consigliavano di provare con il tracert e con il ping per vedere come era la comunicazione; infatti non c'è.
I valori sono eccellenti e quindi se usando emule con connsessioni massime a 150 ogni 10 ore mi perde la linea è colpa del router e non della linea.
Con il 9105 riesco a tenere limite massimo 500, conn. max 200, e connessioni ogni 5 secondi 20.
Con il 9107 neanche a pregare, non mi tiene neache 150 connessioni massime e poi con emule aperto mi rallenta il web cosa che il 9105 non fa minimamente.
Camio router?
questa è un'altra cosa ancora: i router che hai citato non dovrebbero sbiellare per le connessioni massime in quel modo: altri li hanno e non denunciano problemi di questo tipo
Infatti il 9105 non sbiella anzi mi tiene emule aperto anche un mese e ottima navigazione, e cosa che ho controllato adesso, la qualità del segnale non è eccellente come quella dove è collegato il 9107 che purtroppo mi sbiella perdendomi la connessione al server e addirittura fa sparire la portante dal router.
Per fortuna che è il modello nuovo!!!!
Se provo a cambiare da PPoA a PPoE potrei trovare miglioramenti per Emule o non c'entra niente!
niente: anzi dovrebbe riconoscerlo da se (cmq col router è pppoa di solito)
monkey island
16-01-2006, 18:04
Controlla i personal FW.
Controlla i personal FW.
Cosa sono i personal FW???
i programmi firewall: ce li hai installati? quello di windows per es?
No, quello di windows è disattivato, ho solo l'internet worm protetion di norton attivato, ma ho creato la regola per Emule.
Usando il router posso disattivarlo o è meglio tenerlo comunque attivo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.