View Full Version : pensate che questo sito sia molto pesante?
D4rkAng3l
16-01-2006, 13:05
http://www.siatec.net/photoalbum/
è eccessivamente pesante o è accettabile?
Grazie
Andrea
chi non ha una adsl lo chiude senza aspettare che si sia caricata nemmeno una delle piccole anteprime dell'album.
Stormblast
16-01-2006, 14:28
azz...un petardo sto sito!!!
in effetti è un po' pesantello. pure per chi ha l'adsl, per un 56k-isdn totalmente off-limits. :)
Giullare
16-01-2006, 15:27
Devi assolutamente cambiare il modulo di xoops delle foto.
Un thumbnail dovrebbe occupare 10-15kb..nel tuo caso ogni miniatura occupa intorno ai 150kb.Praticamente il modulo fa solo un resize dela foto senza effettivamente comprimerla.
Dovresti vedere se uno di questi (http://www.xoops.org/modules/repository/viewcat.php?cid=36) fa al caso tuo oppure optare per uno script esterno.
Altrimenti l'unica rimane comprimere ulteriormente le tue jpg, ma questo andrebbe a scapito della qualità.
pesantuccio è dire poco...
D4rkAng3l
17-01-2006, 00:56
Devi assolutamente cambiare il modulo di xoops delle foto.
Un thumbnail dovrebbe occupare 10-15kb..nel tuo caso ogni miniatura occupa intorno ai 150kb.Praticamente il modulo fa solo un resize dela foto senza effettivamente comprimerla.
Dovresti vedere se uno di questi (http://www.xoops.org/modules/repository/viewcat.php?cid=36) fa al caso tuo oppure optare per uno script esterno.
Altrimenti l'unica rimane comprimere ulteriormente le tue jpg, ma questo andrebbe a scapito della qualità.
RISOLTOOO, c'era il modo di fargli generare le thumbnails con la libreria GD2 ma io da bravo demente non me ne ero accorto...ora ho fatto generare a MyAlbumP thumb di ogni foto e non dovrebbe più essere così pesante...provate....come vi và ora?
D4rkAng3l
17-01-2006, 00:57
azz...un petardo sto sito!!!
in effetti è un po' pesantello. pure per chi ha l'adsl, per un 56k-isdn totalmente off-limits. :)
che intendi con un petardo? :D
D4rkAng3l
17-01-2006, 00:57
Pesante...ma belle foto
Grazie per il complimento...pensavo di eliminarne qualcuna...in alcune gallerie come quelal di Valle dell'Erica ce ne sono parecchie moltoo simili...che ne pensate...elimino qualcosina per non essere troppo ripetitivo?
Grazie ancora dei suggerimenti
>|HaRRyFocKer|
17-01-2006, 12:45
A me sembra ottimo... Ci metto un attimo ad aprirla...
D4rkAng3l
17-01-2006, 12:51
tnx...ho notato che in alcune gallerie (come quella di valle dell'erica) ci sono molte foto simili...sfoltisco un po'?poi anche in capotesta le migliori stanno in seconda pagina...sfoltisico e iuplodo in un altro ordine in modo che le foto migliori siano alla prima pagina di quella galleria? è un po' una palla...voi lo fareste?
Grazie a chi mi ha clickato sui bannerini hehe state contribbuendo alla mia ricchezza :-P
tnx...ho notato che in alcune gallerie (come quella di valle dell'erica) ci sono molte foto simili...sfoltisco un po'?poi anche in capotesta le migliori stanno in seconda pagina...sfoltisico e iuplodo in un altro ordine in modo che le foto migliori siano alla prima pagina di quella galleria? è un po' una palla...voi lo fareste?
lasciale pure le foto: anche io avrei potuto sceglierne solo una per quelle della goccia ma alla fine ogni foto ha qualche caratteristica particolare
PS: per la scrittina sotto le foto guarda che ho il copyright :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.