View Full Version : Emulatore Sega Saturn
massimo78
16-01-2006, 11:34
Qualcuno di voi sa quanti tipi di emulatori per Saturn esistono ?
Un mio amico ha il Saturn originale con svariati giochi, giorni fa parlando con lui mi ha convinto che è una console molto carina sebbene vecchia, e pensavo di comprarmela.
Tuttavia poi ripensandoci, mi è venuto in mente, che magari con l'emulatore potrei leggere i cd che in caso mi presterebbe lui.
Qualcuno di voi ha sperimentato qualcosa su questo ?
anch'io ho un saturn e x una questione di praticità (mi muovo spesso) speravo in qualche emulatore. il massimo che son riuscito a fare è stato (con SSF o Satourne mi pare) vedere l'intro della console a 2/3 fps e 2 frame del 1° filmato introduttivo di tomb raider. dopo una ricerca su internet cmq ho capito che siamo ancora molto lontani da una emulazione decente della console in questione. aspettiamo, prima o poi qualcosa uscirà..... :rolleyes: (a meno che ci sia già in giro e non sia riuscito a trovarlo...)
massimo78
16-01-2006, 11:45
mmmm che storiaccia :(
pensavo che al giorno d'oggi specie con i pc di oggi ci fossero riusciti ad emulare come si deve una console di vecchia data.
Panthack
16-01-2006, 12:49
Bèh, è una console con una architettura hardware molto complessa(3 cpu + 2 cpu per la gestione video, di cui una che genera sprite e l'altra che gestisce le immagini di sfondo), quindi la non corretta emulazione non è dovuta ad una poca potenza di calcolo dei processori attuali, ma ad una difficoltà effettiva nell'emulare il sistema hardware...Certo, nell'ultimo anno abbiamo visto notevoli miglioramenti nel sistema di emulazione(anche perchè, a quanto sembra, la Sega ha rilasciato parecchia documentazione) che comunque permettono di far girare parecchia roba. Provate GiriGiri project e il suo derivato Cassini...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.