View Full Version : Un bel piumone..
sono troppo abituato al piumone, lo uso da ottobre a maggio senza problemi, senza lenzuolo, trovo comodissimo il poco peso e il tepore che garantisce.
ora devo comprarne uno matrimoniale :D e poichè non so che marca sia il mio e nemmeno le sue caratteristiche, vorrei chiedere se qualcuno se ne intende..
ho visto che ci sono differenti grammature (290, 400 gr/m), differenti composizione.
cosa significa 10/90, 30/70 e 50/50 ?
è meglio piuma, piumino o fiocco?
i prezzi sono un po' alti, però le spiegazioni sono buone. http://www.piuminidanesi.com/piuma.asp
cmq io ti consiglio il 4 stagioni due piumini uno più grosso e un o piu sottile da unire insieme pe ril molto freddo e oda usare singolarmente a seconda delle stagioni
:eek: ho dato un'occhiata alla pagina del produttore, tra l'altro nella mia città c'è un loro negozio..
ma che prezzi! un matrimoniale classico si aggira su 600-700 euro!!
suppongo che i loro piumoni siano 100% piumino .. o forse sono d'oro?
io ho visto dei bassetti / zucchi a 160 euro, però erano 30/70 ...
Syd Barrett
16-01-2006, 14:00
Un piumino di piumino (cioè la cosa migliore che esista) lo trovi coi saldi e di marca non famosa a circa 200-250 euro, ed è un acquisto che dira trent'anni almeno.
Ma ti ammazza di caldo!! Che fai dormi all'aperto? Io vado tutto l'inverno con una coperta di lana vecchia e consunta + copriletto, le coperte nuove son troppo calde....
si vede ke ha una temp corporea di 2 gradi.
Ma ti ammazza di caldo!! Che fai dormi all'aperto? Io vado tutto l'inverno con una coperta di lana vecchia e consunta + copriletto, le coperte nuove son troppo calde....
nn mi ammazza di caldo, sono abituato a dormirci anche a maggio col piumone, sto cercando di capire..
poi che dite? il piumino ha il compito di isolare mica di scaldare
vorresti farmi credere ke un piumino mi terrebbe fresco ad agosto a 40 sotto il sole?
MILANOgirl
16-01-2006, 14:44
io col piumone c dormo fino a giugno senza problemi :fagiano:
tu sei donna. è normale OMEN RULEZ.
nn mi ammazza di caldo, sono abituato a dormirci anche a maggio col piumone, sto cercando di capire..
poi che dite? il piumino ha il compito di isolare mica di scaldare
Appunto, ISOLA, col mio bilancio termico sarebbe un disastro ;)
Comunque se ti ci trovi bene compralo, il mio consiglio da inesperto è di prendere una cosa di qualità adesso piuttosto che pentirsi poi
io col piumone c dormo fino a giugno senza problemi :fagiano:
tu che modello hai?
tu che modello hai?
io ne ho uno della bassetti preso in promozione alal fiera del bianco alla bennet un mese fa , matrimoniale 250 x 200 , a 46 euro
l'avevo visto, se nn sbaglio del tipo 10 piumino, 90 piuma.
come ti trovi? tu usi solo quello o anche il lenzuolo?
Syd Barrett
16-01-2006, 18:14
Magari a casa tieni il riscaldamento acceso anche di notte.
Io lo spengo, di notte ci sono 17 gradi circa, e posso dormire nuda sotto un piumone :)
tu usi solo quello o anche il lenzuolo?
la mia non era una domanda osè, visto l'ultima affermazione (peraltro interessante)
Syd Barrett
16-01-2006, 18:29
la mia non era una domanda osè, visto l'ultima affermazione (peraltro interessante)
:D
Io metto il piumone nel copripiumone (che lavo assieme al lenzuolo di sotto) e nient'altro - a parte ovviamente cuscini e federe.
anche io amo il piumone, l'ho tenuto anche in estate
bianconero
16-01-2006, 20:27
in inverno io metto il piumone e poi sopra quello metto una bella coperta di lana e sto da dio :cool:
bene, x tutti gli amanti del piumone: voi sapete che modello è il vostro?
marca e composizione
l'avevo visto, se nn sbaglio del tipo 10 piumino, 90 piuma.
come ti trovi? tu usi solo quello o anche il lenzuolo?
io metto il sacco copripiumone e basta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.