View Full Version : Premiere Pro1.5. Perche' non riesco a caricare i DivX?
Salve a tutti.
Avrei 4-5 filmati autoprodotti da caricare in Premiere per un eventuale modifica,
questi filmati, sono stati convertiti da formato VOB a DivX 5.1, al momento di caricarli in lista, premiere si "incanta" e rimane li, devo per forza dare ESC per fermare il programma.
Premetto che il codec DivX e' ovviamente installato nel PC
Ho eseguito la conversione da VOB a DivX con 3 programmi diversi, ma l'esito e' sempre quello.
Sinceramente non so cosa fare, mi sembra strano che Premiere si rifiuti di caricare un file AVI di questo genere quando un VirtualDub lo fa semplicemente.
Grazie e un saluto a tutti.
Sinclair63
16-01-2006, 11:11
Quale vers. di codec divx hai?
Ciao Sinclair63
Ho installato il 5.2.1
Sinclair63
16-01-2006, 11:41
Ciao Sinclair63
Ho installato il 5.2.1
Prova con la vers. precedente o l'ultima, perchè quella vers. a me ha dato problemi durante alcune conversioni!
Grazie, oggi stesso provo con la 6
Ciao
Jean-Luc_Picard
16-01-2006, 23:22
Ciao,
ma perche' convertire in formato dvix un vob per poi caricarlo con premiere per rielaborarlo ?
Ciao,
ma perche' convertire in formato dvix un vob per poi caricarlo con premiere per rielaborarlo ?
Premetto che non sono a conoscenza di plug-in che lo facciano, ma purtroppo Prem. non riesce ad importare direttamente un file VOB
Ciao
Prova con la vers. precedente o l'ultima, perchè quella vers. a me ha dato problemi durante alcune conversioni!
Manco con la 6, Premiere rimane in "stallo", a questo punto ti chiedo un'altra cortesia, volendo mantenere una buona qualita' ho provato a fare un demux con Vobedit per separare audio e video ottenendo un m2v, ma il file risuta scattoso e imperfetto, conosci qualche utility che mi converta il VOB in un formato di buona qualita' e compatibile con Premiere?
Grazie della pazienza
Ciao
Jean-Luc_Picard
17-01-2006, 12:13
Premetto che non sono a conoscenza di plug-in che lo facciano, ma purtroppo Prem. non riesce ad importare direttamente un file VOB
Ciao
Ciao,
ma il VOB e' sostanzialmente un file MPEG-2 hai mai provato a rinominare questo file in mpg?
ciao
Ciao,
ma il VOB e' sostanzialmente un file MPEG-2 hai mai provato a rinominare questo file in mpg?
ciao
Hai ragione, ma cosi facendo il file importatato sulla timeline mi si accorcia da 90 sec a 10 sec, ho provato poi a modificarne la lunghezza manualmente, ma e' come allungare la durata ad ogni singolo fotogramma, andando cosi a scatti.
Sai, non so piu' cosa fare!
Jean-Luc_Picard
18-01-2006, 10:17
Ciao,
non so che dirti sara' un mistero di Premiere io proprio non lo sopporto come programma; invece usando altri programmi questi, o caricano direttamente il VOB oppure basta semplicemente rinominarlo in MPG per esser letto, in ogni caso non si ha alcuna perdita o accorciamento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.