View Full Version : pentium4 2.4ghz sempre a più di 82 gradi !
sec_death
16-01-2006, 09:24
Ho un sony vaio con sto p4 2.4ghz, purtroppo questa cpu mi sa che non è mobile e dopo poco da quando l'accendo che misura 31 gradi schizza a 82-85 gradi e a volte (secondo me proprio per questo...il portatile si spegne)
non so che fare, il portatile non l'ho mai aperto... è tutto come sony l'ha fatto .
Consigli? (non ho + la garanzia e non posso montarci lo zalman..=(( )
mikeshare78
16-01-2006, 09:28
Su un portatile di sicuro non ci montavi lo zalman...
Dovresti aprirlo, pulire, eventualmente sostituire la ventola, cambiare la pasta termica tra cpu e dissipatore (posto che si riesca a staccare..) e rimontare.
Su un portatile di sicuro non ci montavi lo zalman...
Dovresti aprirlo, pulire, eventualmente sostituire la ventola, cambiare la pasta termica tra cpu e dissipatore (posto che si riesca a staccare..) e rimontare.
ha ragione mikeshare78, solo prima di smontare cerca un manuale di servizio, altrimenti si rischiano grossi danni....
che modello è precisamente? se lo trovo ti invio un link...
sec_death
17-01-2006, 14:10
è iol sony vaio pcg-grz615m
in effetti ho provato a smontarlo ma mi sono bloccato, non riesco ad arrivare alla cpu.... dovrei cercare una guida sennò ho paura di romperlo.... :cry:
penso che la protezione il procio ce l'abbia a 90 gradi perchè quando sono in quella zona si riavvia il portatile.
inoltre quando è sui 70-80 anche un filmatino va a scatti ... cosi proprio non posso tenerlo...
sec_death
18-01-2006, 16:57
ringrazio chi mi ha risposto.
up.. qualcuno sa aiutarmi su come smontare sto portatile ???
prova a cercare qui:D
http://fileshare.eshop.bg/index.php
cerca vaio grz... ciao
io prenderei la via del downclock e del mercatino
sec_death
18-01-2006, 19:58
eheh, grazie a tutti, Marino mi hai dato un gran link, non ho trovato il mio modello, ma uno simile che mi ha fatto capire che stavo cercando il procio dalla parte sbagliata, poi il bello è che tolte tre viti 3!!! il procio è tutto bello li a tua disposizione... ho tolto un bel pò di polvere dal piccolissimo dissipatore e il risultato sono 39 gradi stabili da oramai mezz'ora... sembra tutto risolto!! :D
ps : speriamo di non cantar vittoria troppo presto
ah la cosa dello zalman nel primo post era ironica son mica niubbo... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.