Dardalo
16-01-2006, 09:51
Salve a tutti,
un mio amico ha "preso" un pc nuovo per Natale basato su Asus A8N-E, 2x512 DDR400 e Athlon Xp 64 3200+, Scheda video Ati X550 e HD Maxtor 160 GB.
Il budget era quello ;)
Il problema è che alla prima accensione della giornata, quindi a freddo, non completa l'avvio: Windows iniza a caricare (barra che scorre) ma non termina.
Talvolta si blocca proprio, altre volte si riavvia da solo.
Dal forzato riavvio a seguire più alcun problema.
Il sistema è XP Pro aggiornato con tutte le ultime patch disponibili, così come driver e software preinstallato.
Naturalmente, per test, ho reinstallato Windows, ma non è cambiato molto.
Ho testato l'hardware con:
Prime95 - 9 ore e 30 di stress test (poi l'ho fermato io)
SuperPi 32 MB - tutto ok
MemTest86 - tutto ok
Utility Maxtor - tutto ok
Il pc non è OC ed ha temperature ottime: non oltre i 45 °C anche dopo le 9 ore di stress test di prime.
Cosa posso fare?
Non è affatto giusto...
Il pc l'ho assemblato io, prendendo i pezzi da diversi posti, quindi, prima di cambaire qualcosa vorrei essere sicuro del motivo.
Grazie a tutti x i consigli :)
un mio amico ha "preso" un pc nuovo per Natale basato su Asus A8N-E, 2x512 DDR400 e Athlon Xp 64 3200+, Scheda video Ati X550 e HD Maxtor 160 GB.
Il budget era quello ;)
Il problema è che alla prima accensione della giornata, quindi a freddo, non completa l'avvio: Windows iniza a caricare (barra che scorre) ma non termina.
Talvolta si blocca proprio, altre volte si riavvia da solo.
Dal forzato riavvio a seguire più alcun problema.
Il sistema è XP Pro aggiornato con tutte le ultime patch disponibili, così come driver e software preinstallato.
Naturalmente, per test, ho reinstallato Windows, ma non è cambiato molto.
Ho testato l'hardware con:
Prime95 - 9 ore e 30 di stress test (poi l'ho fermato io)
SuperPi 32 MB - tutto ok
MemTest86 - tutto ok
Utility Maxtor - tutto ok
Il pc non è OC ed ha temperature ottime: non oltre i 45 °C anche dopo le 9 ore di stress test di prime.
Cosa posso fare?
Non è affatto giusto...
Il pc l'ho assemblato io, prendendo i pezzi da diversi posti, quindi, prima di cambaire qualcosa vorrei essere sicuro del motivo.
Grazie a tutti x i consigli :)