PDA

View Full Version : Se imposto XXX mb di file Swap,me ne alloca sempre 481 in più!

DavidTwister
16-01-2006, 08:21
Mi succede questa cosa stranissima su un sistema Win Xp sp2: se imposto un valore qualsiasi di file di swap, automaticamente me ne ritrovo ogni volta 481 in più- Ho controllato anche manualmente che non ci fossero ulteriori file di swap sulle altre partizioni...nulla! Ho controllato il valore assegnato all'interno del file di registro al file di swap, è quello giusto; ma se poi controllo sia con TaskManager, sia con Everest o simili, risultano sempre circa 481 Mb in più ...qualcuno ha avuto stessi problemi in passato??idee?? :confused:

Grazie

fedek9001
16-01-2006, 09:11
Mi succede questa cosa stranissima su un sistema Win Xp sp2: se imposto un valore qualsiasi di file di swap, automaticamente me ne ritrovo ogni volta 481 in più- Ho controllato anche manualmente che non ci fossero ulteriori file di swap sulle altre partizioni...nulla! Ho controllato il valore assegnato all'interno del file di registro al file di swap, è quello giusto; ma se poi controllo sia con TaskManager, sia con Everest o simili, risultano sempre circa 481 Mb in più ...qualcuno ha avuto stessi problemi in passato??idee?? :confused:

Grazie
di solito la memoria virtuale viene impostata a : swap + 3/4 della ram.
Fai 2 conti.

DavidTwister
16-01-2006, 10:37
di solito la memoria virtuale viene impostata a : swap + 3/4 della ram.
Fai 2 conti.

questa è una formuletta teorica...in realtà ne esistono diverse di opinioni in merito...ma a prescindere da quale opinione si tiene in considerazione, qui il problema è che nel momento in cui decido di impostare un valore specifico manuale,quindi non gestito dal sistema operativo,mi ritrovo sempre circa 481 Mb di memoria swap in +...che fisicamente nel file di paging non esiste,perchè misura l'esatta quantità, ma che al taskmanager e altri programmi risulta....

DavidTwister
17-01-2006, 20:33
Ho provato a disabilitare la memoria virtuale, ma windows continua cmq ad autoassegnarne un tot automaticamente; questo valore assegnato è di 924Mb da oggi,ossia da quando ho portato la ram fisica ad 1Giga; guardate qual'è la situazione nella foto allegata:

http://utenti.lycos.it/davidthewinner/swap.JPG

Idee in proposito?? :confused: