PDA

View Full Version : BAtteria MORTA al litio --> in NiMh si PUò??

hom
16-01-2006, 09:15
Salve,
purtroppo son qui in ufficio e davanti alla batteria riesumata del mio vecchio NB akura oris20 vedo che è al litio :(

dite che non ce nulla da farE perche anche se messa in carica non fa prorpio nulla!!??

avevo gia trovato gli elementi per rigenerarla a pochissimo in zona da me ma non è al NimH

stavo pensando ma se io l'aprissi e sostituissi gli elementi con dei normali niMh non sarebbe lo stesso??

Naturalemnte tenendo i limiti di V e un amperaggio anche maggiore...

perche sul manuale di istruzioni prevedeva la batteria al litio o niMH..

quali problemi ci sarebbero?

grazie

PS se conoscete dove reperirla nuova potrei valutare la spesa

porfetx
16-01-2006, 09:53
Solitamente gli elementi al litio non sono sotituibili facilmente come quelli al nimh.
Comunue ti consiglio di prendere un'altra batteria al litio, perchè soprattutto nei portatili, le nimh rischiano di durare molto poco, in quanto è meno probabile (ad es. rispetto a un cellulare) fare cicli carica-scarica completi.

hom
16-01-2006, 11:50
quello che dici è giusto.. ma il problema mio è trovare la sostituta in questione.. non trovo chi mela vende...

per quanto riguarda i cicli non avrei problemi perche la macchina in questione dovrebbe aver eun uso limitato ed esaustivo .. CI GUARDO molto a queste cose.

grazie

PS se avete rivenditori o laboratori molto forniti e preparati gradirei i contatti anche in pvt

grazie

hom
17-01-2006, 14:01
vedo che non ne sapete piu di me :)

hom
19-01-2006, 14:56
ma che smanettoni siete??? nessuno a fuso un pc provando?

lalo.lerry
20-01-2006, 03:04
no, è un hobby troppo costoso :p

dadotratto
20-01-2006, 20:11
sicuramente all'interno di questo forum ci sarà stato qualcuno che sia riuscito nell'impresa, ma ponendoti in questo modo

ma che smanettoni siete??? nessuno a fuso un pc provando?

hom vedo che non ne sapete piu di me

forse.......... non troverai nessuno disposto ad aiutarti, bye........

hom
21-01-2006, 13:02
che permalosi ... :D