View Full Version : a8v deluxe attacco ide rosso
ciao a tutti ragazzi sono nuovo e vorrei fare qualche domanda!la mia configurazione....
processore: AMD ATHLON 64 DUAL CORE 3800+
scheda madre: ASUS A8V DELUXE
scheda video: ge force 6600
ram: kingston 512x2
hard disk: due ide da 60g e uno sata da 80g
lettori:LG dvd dual
la mia domanda è questa:sulla scheda madre ho notato che c'è un'altro attacco di colore rosso per gli hard disk ide,a che serve :rolleyes: ?ho dei miglioramenti se gli hard disk ide li collego li?...ciao a tutti e grazie :)
non penso che se metti il disco nell'attacco rosso guadagnerai qualcosa.comunque prendilo come un'up,magari qualcun'altro ti potrà aiutare.ciao
grazie della tua risposta
qualcuno mi può aiutare?
Ciao e benvenuto ... sicuro che l'attacco sia rosso ???
Comunque se è un attacco eide ed è separato dagli altri due è sicuramente l'attacco del controller Promise, ossia un ulteriare canale "ide" da usare come apunto canale ide o per fare un raid. I miglioramenti puramente prostazionali non ce ne sono, almeno se i due dischi ide sono su canali diversi, ciao :)
ciao caro e grazie della risposta....si il conettore è rosso,poi mi da una ricerca strana all'avvio del compiuter subito dopo la presentazione del bios,in maniere povere credo che scriva che non trova nessun hard disk(scusami se mi spiego cosi crudo ma non sono un genio nel campo)poi vorrei sapere come fare un buon overclock dato che il massimo che ho potuto fare è settare il 10% con AI..ciao e grazie per l'aiunto :)
ciao, la ricerca viene effettuata appunto per cercare periferiche collegate al controller, dal momento che non ne hai puoi disattivare il controller e quindi evitare la ricerca ( questo da bios ), per l'overclock non ti saprei dire perche per il momento su questo sistema ho tutto di default
ciao
:)
ciao mi devi scusare.....ma come l'elimino dal bios?
ciao vai alla linguetta "advanced" seleziona la voce "onboard device configuration" ed alla voce onboard promise controller seleziona disabled
:)
ciao :)
nel bios ci entri con canc in fase di boot ma questo già lo sapevi
ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.