PDA

View Full Version : Tipologie delle Garanzie

Dagobert
16-01-2006, 00:09
Toshiba, ma anche altri produttori, offrono una gamma diversificata di estensioni di garanzia, ma non ho ben capito le differenze.
Cosa cambia nelle tipologie diverse di estensione di garanzia?

Estensione internazionale "liscia"
On Site
Servizio di Pick & Return

Con alcune devo portare io il portatile?
Come funziona?

Tralux
16-01-2006, 07:44
sono interessato pure io qualcuno può illuminarci :confused:

Para Noir
16-01-2006, 09:04
Sparo a occhio, quella liscia devi portare tu il portatile nel centro assistenza, quella pick up and return hai un corriere che te lo viene a prendere e te lo riporta a casa, on site significa che viene un tecnico a casa e te lo ripara in diretta, come fa Dell, anche se non so se lo fanno entro 24 ore dalla chiamata.

Però per sicurezza sarebbe meglio chiamare direttamente il vostro produttore.

recoil
16-01-2006, 13:49
la garanzia Carry In significa che o paghi le spese di spedizione o lo porti tu di persona.
P&R significa che le spese del corriere sono comprese nel prezzo, On Site che vengono a casa tua a riparartelo
Toshiba interviene entro 3 giorni, Sony pure, Dell non mi ricordo. sul contratto c'è scritto chiaramente :)
parlo di On Site

per quanto riguarda la Carry In io il contratto ce l'ho e non sono specificati giorni massimi. io l'ho fatta perché tanto a Milano un centro Toshiba c'è, quindi posso portare a mano senza pagare il corriere. la P&R costa un pochino di più ma se pensi a cosa ti costa il corriere non è poi tanto

Para Noir
16-01-2006, 18:30
Dell on site interviene entro 24 ore. Telefoni ed il giorno dopo sono a casa :) idem per la pick up and return, il giorno dopo te lo vengono a prendere e te lo riportano mediamente in una settimana. Ma tanto tutti dovrebbero fare l'estensione ed in quel caso è on site.