View Full Version : mmc da 1Gb, Funziona davvero?
Francesco86
15-01-2006, 23:54
Salve a tutti.
Sentite, ho sentito da vari amici possessori di Nokia, da varie voci su internet, da un negoziante che mi diceva che è stato segnalato anche sul sito della Nokia, che le mmc da 1Gb non sono compatibili con i nostri cellulari (6630 - 6680 ecc ecc). Secondo voi è vero? Ne sapete qualcosa?
Grazie.
Francesco86
17-01-2006, 23:39
dai, suuuu. Nessuno ne sa niente?
> da un negoziante che mi diceva che è stato segnalato anche sul sito della Nokia, che le mmc da 1Gb non sono compatibili con i nostri cellulari (6630 - 6680 ecc ecc). Secondo voi è vero? Ne sapete qualcosa?
Quel negoziante spara cazzate. Adesso, per 6630 e 6680, non so.
Io ho un N70 e ho acquistato 2 MMC mobile da 1 GB (1 ATP e 1 Kingston), vanno entrambe alla grande, riconosciute subito dal cellulare.
La Kingston ha 995 MB reali e la ATP ha 980 MB reali. La ATP può essere scritta a 15 MB/s, la Kingston può essere scritta a 7 MB/s (in effetti, la maggiore velocità dell' ATP la noto quando ci scrivo sopra dei file con il lettore di card del PC). Per quel che concerne il funzionamento nel cellulare, NON c' è nessuna differenza (il cellulare scrive sulla MMC a velocità notevolmente inferiore alla velocità di scrittura della MMC più lenta, quindi non si nota differenza di comporatemento tra le due).
In altri forum se ne parla diffusamente, ed è più di 1 mese che utenti italiani usano la MMC mobile da 1 GB.
Sì, qualcuna dà qualche problema (=instabilità), ma non perché da 1 GB quanto per la manifattura/marca.
Brigante
18-01-2006, 16:36
> da un negoziante che mi diceva che è stato segnalato anche sul sito della Nokia, che le mmc da 1Gb non sono compatibili con i nostri cellulari (6630 - 6680 ecc ecc). Secondo voi è vero? Ne sapete qualcosa?
Quel negoziante spara cazzate. Adesso, per 6630 e 6680, non so.
Io ho un N70 e ho acquistato 2 MMC mobile da 1 GB (1 ATP e 1 Kingston), vanno entrambe alla grande, riconosciute subito dal cellulare.
La Kingston ha 995 MB reali e la ATP ha 980 MB reali. La ATP può essere scritta a 15 MB/s, la Kingston può essere scritta a 7 MB/s (in effetti, la maggiore velocità dell' ATP la noto quando ci scrivo sopra dei file con il lettore di card del PC). Per quel che concerne il funzionamento nel cellulare, NON c' è nessuna differenza (il cellulare scrive sulla MMC a velocità notevolmente inferiore alla velocità di scrittura della MMC più lenta, quindi non si nota differenza di comporatemento tra le due).
In altri forum se ne parla diffusamente, ed è più di 1 mese che utenti italiani usano la MMC mobile da 1 GB.
Sì, qualcuna dà qualche problema (=instabilità), ma non perché da 1 GB quanto per la manifattura/marca.
Confermo. Le MMC da 1GB vanno benissimo, però attenzione alla marca, alcune danno problemi.
P.S.:base689, quando devi includere nella tua risposta quello che ha detto un altro utente (quotare) devi cliccare sul tasto "Quote" del suo post.
;)
[The Black]
18-01-2006, 16:40
Le mmc da un 1 funzionano benissimo, però costano più di 100 euro! I casi sono due: 1) é questo il loro prezzo e non c'è niente da fare 2) Sono andato in un negozio con prezzi troppo alti
(Considerando che ho pagato la mmc da 500 mb moooolto meno della metà di questo prezzo)
Brigante
18-01-2006, 16:46
']Le mmc da un 1 funzionano benissimo, però costano più di 100 euro! I casi sono due: 1) é questo il loro prezzo e non c'è niente da fare 2) Sono andato in un negozio con prezzi troppo alti
(Considerando che ho pagato la mmc da 500 mb moooolto meno della metà di questo prezzo)
Variano da 80-90-95€, dipende dalla marca, ma sopra i 100€ è troppo! Su eBay però si trovano anche a meno di 80.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.