PDA

View Full Version : Palm Z22

Kekko83
16-01-2006, 00:10
Salve a tutti ragazzi, questa discussione si rivolge soprattutto ai possessori del Palm z(zire)22.
Visto che non sono riuscito a trovare sul mercato dell'usato un palmare con tastiera integrata, girovagando su internet mi sono imbattuto nella scheda di questo palmare.
Per quello di cui ho bisogno io va più che bene (certo che uno "slottino" di espansione potevano pure mettercelo :muro: ), ma volevo sapere una cosa da voi: qualcuno ha già provato l'applicazione documents to go?se si, come si vedono i file di excel, word e pdf?
Il display è troppo piccolo?
In chiusura volevo chiedervi una cosa, così tanto per fantasticare: secondo voi Palm farà mai uscire nel breve periodo una versione dello z22 con slot di espansione?
Grazie a tutti quelli che participeranno alla discussione...
FRA

fladnaG
16-01-2006, 13:37
esiste già una versione dello z22 con slot d'espansione si chiama zire31 :D
Cercalo su ebay io l'ho preso a 50 euro :)

Kekko83
16-01-2006, 18:15
Perfetto, visto che hai lo Zire31 (più o meno mi sembra di ricordare che abbia lo stesso display), come si vedono i file?
E' impossibile lavorare con tabelle di excel e file di word non particolarmente complessi e ricchi di grafica?

Kekko83
18-01-2006, 00:14
Nessuno mi può aiutare? :cry:

jumperman
18-01-2006, 09:00
Si hai necessità di visualizzare dei documenti office con il palmare io ti consiglio uno schermo con risoluzione di almeno 320x240 infatti le lettere sono piccole e necessitano di precisione per essere visualizzate. Poi sicuramente la scelta di prendere un palm per la scrittura di documenti senza tastiera è sicuramente buona, io ho uno zire71(320x320) e mi ci trovo bene anche a prendere appunti. Cmq il problema principale dei palmari è il fatto che non riesci benissimo ad avere il senso d'inzieme del documento che stai visualizzando; quindi ti ci devi un po abituare a scorrere spesso le pagine sia in senso verticale che in orizzontale anche se, in quest'ultimo caso, puoi pure evitarlo scegliendo una visualizzazione più piccola dei caratteri che risulta cmq abbastanza leggibile a patto di possedere una buona risoluzione ;)
Possibile che su ebay non trovi un palmare apetibile con una risoluzione + alta tipo un tungsten E o uno zire72?

Kekko83
18-01-2006, 11:03
No, in teoria penso di fare di meglio... (almeno penso :cool: )
Ho visto il Palm Tungsten E2, che ha la risoluzione doppia, il "denteblu", lo slot SD e così via...
Per la differenza di prezzo mi sembra più conveniente l'E2, voi cosa ne pensate?

P.S: jumperman, grazie mille per la spiegazione, sei stato chiarissimo e hai risolto quel dubbio che proprio non riuscivo a togliermi!!!
GRAZIE :cincin:

jumperman
18-01-2006, 11:09
Si anche il tungsten E2 è ottimo, a quanto l'hai visto?

Kekko83
18-01-2006, 11:12
Circa 210 euro in un negozio della mia "zona"
Ti sembra buono come prezzo?

fladnaG
18-01-2006, 11:25
si il tungsteon e2 è un ottimo prodotto ha tutto cio' che serve :)

cmq il prezzo è molto buono

ciao

Kekko83
18-01-2006, 11:33
Ok allora mi sa che il mio primo palmare :winner: sarà l'E2.
Visto che palm doveva essere, penso di fare la scelta giusta!

jumperman
18-01-2006, 11:46
210 euro è ottimissimo ;) e poi è pure un bel palmare compatto e fino direi che puoi andare tranquillo :sofico:

Kekko83
21-01-2006, 21:03
Ragazzi...ORDINATO!!!!!!!!!!
Dovrebbe arrivare mercoledì, anche se il prezzo è un pò "lievitato"... :muro:
L'ho preso per 260 euro comprensivo di custodia rigida palm, secondo voi ho strappato un buon prezzo?
Non vedo l'ora che arrivi!!!

P.s: nonostante il titolo, mi riferisco al Tungsten E2 :D

Dax
22-01-2006, 00:25
L'E2 è un buon palmare, non te ne pentirai ;)