View Full Version : Che marca di dvd utilizzare....
Ciao a tutti,
mi chiedevo quale sia la marca migliore di dvd da utilizzare per la masterizzazione di film.
Inoltre vorrei sapere l'utilità di aggiornare il firmware del masterizzatore.
Vi ringrazio.
Io mi trovo benissimo con i Ritek originali !!!
aLLaNoN81
17-01-2006, 10:31
I verbatim sono i migliori in circolazione. Quanto al firmware, se non hai intenzione di fare cose strane come scrivere supporti a velocità superiore a quella consentita o fare bitsetting, evita di aggiornare il firmware, tanto non ti serve a nulla.
Inlogitech
17-01-2006, 10:34
io nn ho il master-dvd ma mio fratello si ed usa prevalentemente Verbatim e Ritek e sia con gli uni che con gli altri si trova egregiamente. ;)
Uso Verbatim da una vita (sia cd che dvd)... Mai avuto nessun problema. Comunque ci sono discussioni approfondite in "Periferiche di memorizzazione".
Spostato in periferiche di memorizzazione.
Io devo dire che con i Ritek ho avuto qualche problema.
Con il lettore da salotto ogni tanto avveniva un blocco e poi continuava.
Un mio amico invece ha tre lettori dvd in casa e nessuno li leggeva e li legge.
Ovviamente sono stati fatti tutti i test del caso.
Con i verbatim invece nessun problema, tranne quelli di seconda classe, come già si è detto molte volte
I Verbatim sono il meglio che si può trovare in circolazione..purtroppo la qualità si paga!
Cosi se vuoi risparmiare un pò ti consiglio Datawrite Yellow oppure PRINCO...li trovi su ebay o anche in alcuni negozi cn prezzi che vanno dai 22 cent ai 32.
I Verbatim sono il meglio che si può trovare in circolazione..purtroppo la qualità si paga!
Cosi se vuoi risparmiare un pò ti consiglio Datawrite Yellow oppure PRINCO...li trovi su ebay o anche in alcuni negozi cn prezzi che vanno dai 22 cent ai 32.
Non ti venga in mente di comprare PRINCO!! :cry:
mark41176
18-01-2006, 00:12
io odio i fortis :muro:
per nn parlare poi dei nexius!!! :oink:
bene i memorex e i six, meglio i verbatim.... evitare i princo se è possibile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.