View Full Version : Scheda video silenziosa con supporto SLI
Moonchild77
15-01-2006, 22:41
Ciao a tutti, sto pensando di assemblare un nuovo pc, e questa volta lo voglio veramente silenzioso. Mi serve un consiglio per l'acquisto di una scheda video max. 200-250 € che abbia il supporto SLI, nel caso in futuro volessi aggiungere una seconda scheda visto che prenderò una motherboard ASUS A8N-SLI Premium (non si sa mai, anche se non uso molto il pc per giocare). Indispensabile che sia silenziosa o quasi senza dover aggiungere dissipatori o altro, la voglio già a posto così come esce dalla fabbrica. Inoltre non voglio overclockarla.
Chi mi da un po' di alternative?? :confused:
Ciao!!! :D
Foglia Morta
16-01-2006, 08:55
Ciao a tutti, sto pensando di assemblare un nuovo pc, e questa volta lo voglio veramente silenzioso. Mi serve un consiglio per l'acquisto di una scheda video max. 200-250 € che abbia il supporto SLI, nel caso in futuro volessi aggiungere una seconda scheda visto che prenderò una motherboard ASUS A8N-SLI Premium (non si sa mai, anche se non uso molto il pc per giocare). Indispensabile che sia silenziosa o quasi senza dover aggiungere dissipatori o altro, la voglio già a posto così come esce dalla fabbrica. Inoltre non voglio overclockarla.
Chi mi da un po' di alternative?? :confused:
Ciao!!! :D
non ti conviene fare lo sli in quel modo. Quando vorrai aggiungerci la seconda scheda non sarà conveniente perchè vendendo quella che avrai già e aggiungendoci i soldi che spenderesti per la seconda otterresti una scheda più avanti tecnologicamente e probabilmente simile o superiore in prestazioni rispetto allo sli .
Moonchild77
18-01-2006, 10:02
Ho capito... e per questa cifra con le caratteristiche sopra quali sono le opzioni più interesssanti??
Foglia Morta
18-01-2006, 10:46
Ho capito... e per questa cifra con le caratteristiche sopra quali sono le opzioni più interesssanti??
scartando lo sli io ti consiglierei per 200-250 euro o la 6800GS o la X850XT se prediligi i giochi: la GS è meno potente ma supporta gli sm3 , la X850XT è nettamente più potente però .
Se dai molto peso alla silenziosità allora prendi la X800GTO ultimate , è estremamente silenziosa , ha dei dissipatori passivi voluminosi e una ventola estremamente silenziosa , tra l' altro è poco meno potente della 6800GS , quindi per il tuo caso direi che è l ideale e costa sui 200 euro ( è la meno costosa delle 3 schede )
bartolino3200
18-01-2006, 11:47
Con la serie X8xx saresti tagliato fuori dall' utilizzo degli shader 3.
Se devi spendere soldi ad una X850XT, asto punto prenditi una 7800GT, sono 40/50 euro in più, spesi bene.
In 3D Mark 06 la serie X8xx è tagliata fuori da molti bench...questo devrebbe farti riflettere sulla longevità di quella scheda.
http://img29.imageshack.us/img29/5844/3dmark06sm28nf.gif (http://imageshack.us)
L' architettura Nvidia spacca.
Sono sempre più convinto che la mia 7800GT sia stata un ottimo acquisto a soli 300 euro ivata!!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.