))Lexandrus((
15-01-2006, 22:39
Fino ad oggi ho vissuto con mobo NForce2 Ultra, quindi con il mitico southbridge MCP-T....... ovvero Soundstorm :ave:
Mi dava alcuni problemi con i primi driver, ma da più di un anno li hanno risolti alla grande, e riuscivo a giocare impostando l'audio in HW e abilitando l'EAX, senza problemi.
Adesso sono passato, quasi completamente (l'ultimo PC NForce2 è in vendita) ad A64, ma dato che ho due 6800GT che rullano, sono ancora su mobo 939 AGP. Più precisamente ABIT AV8 e MSI neo2 platinum.
Montano i caccoso chip realtech....che consente si l'utilizzo di sistemi 5.1...ma come qualità audio e pannello di controllo sono anni luce indietro rispetto al sounstrom.
O almeno, secondo me è così..... :stordita:
ad es. a BF2 col Soundstorm gioco con audio codficato via HW e EAX, mentre con il realteck devo giocare in SW perchè se no si sente disturbato :(
ma veniamo al dunque:
Mi serve una scheduzza decente, ma che non costi più di 35€.
Fate conto che per me una roba tipo soundstorm va più che bene, non mi interessa avere telecomando ecc..
Mi basta poter giocare con la codifica audio in HW e l'EAX attivato.
Ho trovato le seguenti schede:
- sound blaster Live 1024.
- sound blaster live 24-bit ( http://it.europe.creative.com/produc...&product=10315 )
- sound blaster live 5.1
- sound blaster audigy ES (che differenza cè dalla SE)
- hercules fortissimo III 7.1
Quale mi consigliate?
Mi fareste una classifica dalla migliore alla peggiore?
Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano :D
Io sono molto niubbo per quanto riguarda l'audio....se ho detto caxxate....cercate di capirmi
Mi dava alcuni problemi con i primi driver, ma da più di un anno li hanno risolti alla grande, e riuscivo a giocare impostando l'audio in HW e abilitando l'EAX, senza problemi.
Adesso sono passato, quasi completamente (l'ultimo PC NForce2 è in vendita) ad A64, ma dato che ho due 6800GT che rullano, sono ancora su mobo 939 AGP. Più precisamente ABIT AV8 e MSI neo2 platinum.
Montano i caccoso chip realtech....che consente si l'utilizzo di sistemi 5.1...ma come qualità audio e pannello di controllo sono anni luce indietro rispetto al sounstrom.
O almeno, secondo me è così..... :stordita:
ad es. a BF2 col Soundstorm gioco con audio codficato via HW e EAX, mentre con il realteck devo giocare in SW perchè se no si sente disturbato :(
ma veniamo al dunque:
Mi serve una scheduzza decente, ma che non costi più di 35€.
Fate conto che per me una roba tipo soundstorm va più che bene, non mi interessa avere telecomando ecc..
Mi basta poter giocare con la codifica audio in HW e l'EAX attivato.
Ho trovato le seguenti schede:
- sound blaster Live 1024.
- sound blaster live 24-bit ( http://it.europe.creative.com/produc...&product=10315 )
- sound blaster live 5.1
- sound blaster audigy ES (che differenza cè dalla SE)
- hercules fortissimo III 7.1
Quale mi consigliate?
Mi fareste una classifica dalla migliore alla peggiore?
Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano :D
Io sono molto niubbo per quanto riguarda l'audio....se ho detto caxxate....cercate di capirmi