View Full Version : Prestazioni del nuovo chip grafico Ge force 6100 integrato nel chipset nvidia N10
Salve a tutti,
Dovendo struire un pc estremamente economico ma un minimo prestante mi stavo interessando ai nuovi processori grafici Ge force 6100 integrati nei nuovi chpset Nvidia N10.
Qualcuno conosce risultati di benchmark per tali sistemi grafici?
Qualcuno ne possiede qualche mobo con tali sistemi?
Hanno il tv-out?
In particolare sono più performanti, meno, uguali rispetto ad una Ge Force 5200 con 128 Mb?
Foglia Morta
15-01-2006, 22:31
non ricordo le prestazioni della 5200 ( che comunque sono molto basse ).
ti linko una recensione: http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1376/index.html
si può giocare solo con titoli di un po di anni fa
Interessante la recensione, ma pareri da parte di qualcuno che ha già tale mobo non ce ne sono?
Salve a tutti,
Dovendo struire un pc estremamente economico ma un minimo prestante mi stavo interessando ai nuovi processori grafici Ge force 6100 integrati nei nuovi chpset Nvidia N10.
Qualcuno conosce risultati di benchmark per tali sistemi grafici?
Qualcuno ne possiede qualche mobo con tali sistemi?
Hanno il tv-out?
In particolare sono più performanti, meno, uguali rispetto ad una Ge Force 5200 con 128 Mb?
Ho comprato ieri la Asrock col 6100 e Athlon64 3200+. Non ha il TV out e non credo che possano esserci schede di questo tipo che lo supportino. Vengo da un Duron 1Ghz e GeForce3 Ti200, mentre a fianco mio fratello ha un AthlonXP 2500+ con GeForce Fx 5200.
Devo fare qualche test ma mi sembra che più o meno siamo li col 2500+.
Quali sono i titoli che ti interessano? Io mi sono inizialmente esaltato con SW Battlefront perchè facendo l'autodetect delle impostazioni video mi metteva tutto al massimo, ma poi sono dovuto tornare a impostazioni molto più basse. :(
Evidentemente il chip in sè ha delle belle funzionalità, ma viene penalizzato dalla memoria di sistema, che tra l'altro da me è scarsa sia come velocità che come quantitativo (2 moduli da 256 differenti, di cui uno a 133... lo so devo provvedere!)
Lo scopo dei miei acquisti era di aggiornarmi il PC un po' alla volta, rimandando nel tempo l'acquisto di una scheda video PCI-Express.
Piccolo aggiornamento.
Avevo 512MB di ram che funzionava a 100 (DDR200) in single channel per via di un modulo vecchio.
Ho avuto l'opportunità di provare con 2 moduli identici, a 200 (DDR400) in dual channel e devo dire che l'incremento prestazionale è stato notevole, davvero non credevo.
Certo, niente di eccezionale. Non è paragonabile ad una scheda dedicata ma chi ha poche pretese e gioca a risoluzioni basse può anche avere qualche soddisfazione dal semplice 6100.
Ora devo solo attendere che torni disponibile un modulo da 256 DDR400 da affiancare a quello che ho già, poi più avanti vedremo di comprare una scheda video dedicata...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.