View Full Version : Consiglio Dissipatore per 6800GT
Gente sono in possesso di una Galaxy Glacier 6800GT.
la scheda in questione viene data per garantita in overclock alla ultra anche se ultimamente sto avendo parecchi problemi di temperature...sui 72-74° inizia a darmi artefatti.
La versione Glacier ha moltato di suo un dissipatore che credo sia 1 NV5 silencer (ve lo dico anche fatendo riferimento a questo TOPIC (http://forum.hardware.fr/hardwarefr/Hardware/-Topic-Unique-Galaxy-Glacier-6800GT-NV5-Silencer--sujet-641209-1.htm) ) ma non ne sono sicuro in quanto non è dichiarato da nessuna parte. Ecco una foto se può servire:
http://www.3dnews.ru/documents/8547/galaxy-geforce-6800gt.jpg
http://prokust.free.fr/Galaxy/main.jpg
Premetto che il mio case è 1 comunissimo case vecchio stile senza ventole e nulla ma lo tengo coricato di fianco con lo sportello aperto.
Mi consigliate 1 dissipatore che mi possa risolvere questo problema? tanto non sono 1 effettivo overclokkatore...diciamo che quando la overclokko la porto ad ultra ma se il problema c'è la tengo sempre ai livelli normali della GT.
Siccome sono di milano guardando il sito di Dr@ko ho notato uno Zalman CNPS Ultra Quiet VGA-Cooler - FS-V7 Fatal1ty (questo (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=43_44&products_id=2618)
C'è di meglio? a quanto ho letto su un pò di topic sparsi non ho potuto fare a meno di notare che molti dicono che gli ultimi Zalman sono i migliori per dissipare le ultime GPU.
Grazie anticipatamente a tutti
Dreadnought
15-01-2006, 22:15
Se il tuo case non è ben areato qualsiasi dissipatore prendi non fara' mai bene il suo lavoro.
spostato da overclocking.
pella.grind
16-01-2006, 16:31
...azz 75° sono parecchi...!!!
...ho preso da poco uno Zalman VF700-AlCu e sono contento: 48° - 55° AGP a 1.6v
non è che il Dissi è montato male o in seguito ad urti si è distaccato dal core???
Prova a smontarlo, cambiare la pasta a rimontarlo...!
Gente sono in possesso di una Galaxy Glacier 6800GT.
la scheda in questione viene data per garantita in overclock alla ultra anche se ultimamente sto avendo parecchi problemi di temperature...sui 72-74° inizia a darmi artefatti.
La versione Glacier ha moltato di suo un dissipatore che credo sia 1 NV5 silencer (ve lo dico anche fatendo riferimento a questo TOPIC (http://forum.hardware.fr/hardwarefr/Hardware/-Topic-Unique-Galaxy-Glacier-6800GT-NV5-Silencer--sujet-641209-1.htm) ) ma non ne sono sicuro in quanto non è dichiarato da nessuna parte. Ecco una foto se può servire:
http://www.3dnews.ru/documents/8547/galaxy-geforce-6800gt.jpg
http://prokust.free.fr/Galaxy/main.jpg
Premetto che il mio case è 1 comunissimo case vecchio stile senza ventole e nulla ma lo tengo coricato di fianco con lo sportello aperto.
Mi consigliate 1 dissipatore che mi possa risolvere questo problema? tanto non sono 1 effettivo overclokkatore...diciamo che quando la overclokko la porto ad ultra ma se il problema c'è la tengo sempre ai livelli normali della GT.
Siccome sono di milano guardando il sito di Dr@ko ho notato uno Zalman CNPS Ultra Quiet VGA-Cooler - FS-V7 Fatal1ty (questo (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=43_44&products_id=2618)
C'è di meglio? a quanto ho letto su un pò di topic sparsi non ho potuto fare a meno di notare che molti dicono che gli ultimi Zalman sono i migliori per dissipare le ultime GPU.
Grazie anticipatamente a tutti
a che frequenze la metti? io ho la stessa scheda e non riesco a salire a piu' di 390/1100 ma non per gli artefatti semplicemente lo schermo diventa un mucchio di quadratoni colorati e devo riavviare... per le temperature sono uguali alle mie in full load ma non ho artefatti ripeto e comunque sono temperature normali in full load ripeto... se invece e' in idle e' preoccupante...la scheda e' agp? dove l'hai presa? garanzia?
...azz 75° sono parecchi...!!!
...ho preso da poco uno Zalman VF700-AlCu e sono contento: 48° - 55° AGP a 1.6v
non è che il Dissi è montato male o in seguito ad urti si è distaccato dal core???
Prova a smontarlo, cambiare la pasta a rimontarlo...!
fammi capire tieni a 1.6 l'alimentazione agp o il vcore della scheda video? e per quale motivo?
se hai una revisione 04 o 05 di bios il vcore e' stto impostato a default a 1,4 per quello che scalda di piu'...
pella.grind
16-01-2006, 16:49
OFF TOPIC
fammi capire tieni a 1.6 l'alimentazione agp o il vcore della scheda video? e per quale motivo?
1.6 Alimentazione AGP...
perchè altrimenti a 1.5 mi dà artefatti sulle Texture...!
premesso: 6800LE@Core400 Mem900 AGP99 6VertexU 2PixelU
FINE OFF TOPIC
OFF TOPIC
1.6 Alimentazione AGP...
perchè altrimenti a 1.5 mi dà artefatti sulle Texture...!
premesso: 6800LE@Core400 Mem900 AGP99 6VertexU 2PixelU
FINE OFF TOPIC
ma non e' pericoloso per la scheda?
pella.grind
16-01-2006, 17:33
OFF TOPIC
...che posso dire... ho tenuto una Fx5900 per due anni a 1.7V... dopo un pò ha iniziato a fare delle bizze ma Ancora Oggi a freq nominali funziona benissimo...
Può essere pericoloso... tengo ben monitorato il NorthBridge che difficilmente supera la Temp Ambiente... Ho dissipatori MadeByMe sui Mosfet della MOBO e della VGA... cmq il vcore è Defaultizzato (1.1v) e vorrei provare ad alzarlo per veree se così riesco a superare il limite dei 400
FINE OFF TOPIC
La scheda l'ho acquistata da 1 negozio ebay a 220 euro.
non ho cambiato alcun settaggio...di default le frequenze sono impostate a 350/1000 ma c'è scritto che è garantita per gli overclock 375/1100.
Non so quanto sia il voltaggio della scheda so solo che ogni tanto imposto tramite riva tuner la percentuale delle ventole (di default è 45%) a 100%.
In idle la scheda sta sui 50°. lo so che in full load i 70°-72° sono normali ma anche gli artefatti a quelle temperature?
il dissi è perfettamente posizionato con tanto di griglia fornita per buttare fuori l'aria dell'nv5 silencer.
non ho cambiato alcun settaggio...di default le frequenze sono impostate a 350/1000 ma c'è scritto che è garantita per gli overclock 375/1100.
Non so quanto sia il voltaggio della scheda so solo che ogni tanto imposto tramite riva tuner la percentuale delle ventole (di default è 45%) a 100%.
In idle la scheda sta sui 50°. lo so che in full load i 70°-72° sono normali ma anche gli artefatti a quelle temperature?
il dissi è perfettamente posizionato con tanto di griglia fornita per buttare fuori l'aria dell'nv5 silencer.
allora ... itanto a 1.6v di agp vddq ho risolto il mio problema adesso tiene benissimo i 400/1100 e potrei provare a salire... ripeto per me le temperature sono normali comunque se flashi un bios ch mette il vcore a 1,3 la scheda funziona lo stesso e dovrebbe scaldare meno.... intanto prova anche tu a mettere l'agp a 1,6v
pella.grind
16-01-2006, 18:13
...Non è meglio diminuire i Voltaggi ( e l'OC) per abbassare le Temp...???
la scheda non è okkata quindi se la diminuisco la downclocko :\
l'hai pagata veramente poco io l'ho pagata 315€ sempre su ebay... non e' che percaso e' difettosa e l'hanno sbolognata cosi? poi la garanzia di ste schede e' un problema a chi la mandiamo?
no era interamente sigillata perfettamente funzionante.ho avuto solo la fortuna di trovare 1 asta che scadeva di notte fonda e nessuno se ne è interessato.
come si fa ad aumentare il voltaggio di questa AGP?
up come si fa a impostare la agp a quel voltaggio?
no era interamente sigillata perfettamente funzionante.ho avuto solo la fortuna di trovare 1 asta che scadeva di notte fonda e nessuno se ne è interessato.
come si fa ad aumentare il voltaggio di questa AGP?
entri nel bios e cerchi agp vdd e metti 1,60
Si chiamava AGP Voltage sul mio bios ed era a 1,50 V...ora vedo con questo 1,60 spero risolva :) grazie di tutto
Si chiamava AGP Voltage sul mio bios ed era a 1,50 V...ora vedo con questo 1,60 spero risolva :) grazie di tutto
fammi sapere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.