PDA

View Full Version : monitor 17 wide e videogames

maccio capatonda
15-01-2006, 21:21
Salve a tutti
ho acquistato il note in firma, e volevo farvi una domanda:
poichè la risoluzione dei videogames è standard e adatta ai monitor "standard", su uno schermo wide le immaggini risultano schiacciate...
non c'è un modo per far girare il tutto a risoluzioni "4:3"?
magari con l'ausilio di bande nere ai lati...
grazie mille... :confused: :confused: :confused:

kellone
15-01-2006, 21:52
Tutti, o quasi, i giochi moderni hanno pieno supporto ai Wide.
Molti dei più famosi hanno delle patch apposite, come Doom 3....

maccio capatonda
15-01-2006, 22:02
ok...
ma il mio problema è che nn voglio giokare in wide xkè mi sembra sgrani troppo l'immagine...
vorrei sapere se è proprio l'lcd a nn essere adattissimo ai giochi o magari se sono io a settare male il tutto...
chiedevo se si potevano aggiungere le bande nere xkè ho visto su un toshiba 17 wide un gioco girare in formato "4:3" con risultati ottimi...
:confused: :confused: :confused:

Glirhuin
15-01-2006, 22:07
In moltissimi giochi recenti(come CoD2 ed altri)possono essere settati in maniera tale che le immagini vengono visualizzate in 4:3 o in 16:10 a piacimento.

kellone
15-01-2006, 22:08
No, ascolta.... se giochi a risoluzione nativa hai il massimo della qualità visiva, altro che sgranare.....

Di conseguenza, se possibile, sfrutta la risoluzione wide.

L'LCD potrebbe essere non ottimo a causa di tempi di aggiornamento nettamente superiori ai 12ms, di conseguenza le scie, sia con i giochi che con i films potrebbero essere fastidiose.

maccio capatonda
15-01-2006, 22:15
il problema è ke nn ci sono affatto scie o roba del genere... :D il monitor è a dir poco fantastico...è solo che le immagini sono sgranate...ecco...
un po' come se fossero senza Anti aliasing...per farti capire l'effetto...sgranate e "scalettose" :confused: :confused:
ho scaricato gli ultimi catalyst e porovo ad installarli dopo averli moddati...vediamo un po'
cmq l'a7db è un portatile troppo bello...davvero.
mi sento di consigliarlo a tutti coloro che cercano un 17" sostanzioso :fagiano: :fagiano:

Glirhuin
15-01-2006, 22:19
Mi sembra strano che visualizzi immagini sgranate in wide: ho giocato con un A7D fino alla scorsa settimana senza problemi di questo genere, e non penso che ci sia molta differenza tra il tuo e quello da me provato, anzi...

maccio capatonda
15-01-2006, 22:22
ho giocato con un A7D fino alla scorsa settimana senza problemi di questo genere, e non penso che ci sia molta differenza tra il tuo e quello da me provato, anzi...

lo spero...secondo te potrebbe essere qualcosa legato alle impostazioni di risparmio energetico della scheda grfica??? :mc:

Glirhuin
15-01-2006, 22:42
Non penso che sia questa il motivo.
Hai provato ad aggiornare i driver della tua X700?
Potrebbe essere dovuto a questo.
Ma, toglimi un dubbio: ma a che risoluzione giochi?

maccio capatonda
19-01-2006, 10:08
Glirhuin problema risolto...
era tutto settato al minimo e quindi ecco spiegato tutto!
xò nn capisco xkè con toca race driver mi crasha dopo qualche secondo di gara...si freeza e devo riavviare manualmente...
quando setto le impostazioni il setup fa i test sulle freq di aggiornamento del monitor.
parte da 200hz e va a scendere...
l'ho lanciato a 200... puo' essere che sta frequenza nn sia supportata? hai notizie di eventi analoghi?

Nightingale
19-01-2006, 10:13
Tutti, o quasi, i giochi moderni hanno pieno supporto ai Wide.
Molti dei più famosi hanno delle patch apposite, come Doom 3....

Perdonate l'OT... ma la cosa mi interessa.
Per far girare Doom3 in wide non basta customizzare la stringa di lancio con la risoluzione del proprio LCD? Tu invece stai parlando di una patch specifica? Grazie! :D

( ho il tuo stesso notebook amilone ;) )

Gho57
19-01-2006, 10:14
fammi capire, hai messo il monitor del portatile a 200 hz?? :confused:

maccio capatonda
19-01-2006, 10:28
fammi capire, hai messo il monitor del portatile a 200 hz?? :confused:

gh...nn è che l'ho scelto io autonomamente... è il software di configurazione che fa dei test...
ha fatto il test a 200... e poi spuntava: è stato visualizzato un cubo rotante etc etc??? e ho clikkato si...
si è avviato il gioko...perfetto...poi è crashato... :Prrr: :Prrr: :Prrr:
ke ho esagerato nel refresh??? :ciapet: :ciapet:

homer36
19-01-2006, 13:01
Beh direi di sì con gli LCD di solito si usa 60hz, al max 75 (che è il refresh max dichiarato, per modo di dire visto che gli lcd non hanno refresh :D )

maccio capatonda
19-01-2006, 13:54
:D
rimedio e vi faccio sapere! :fagiano: