View Full Version : -5v influiscono sul disco?
Ciao,
mi si è guastato l'alimentatore e x urgenza ne ho comprato uno economico
dopo qlk ora mi accorgo che i -5v sono completamente sballati ( 3,4-3,5 ) e al riavvio successivo l'hd nn funziona+
il disco era l'unico collegato al momento e nn aveva mai dato problemi, dite che il guasto puo essere stato provocato dall'alimentatore?
Sinclair63
15-01-2006, 20:40
Ciao,
mi si è guastato l'alimentatore e x urgenza ne ho comprato uno economico
dopo qlk ora mi accorgo che i -5v sono completamente sballati ( 3,4-3,5 ) e al riavvio successivo l'hd nn funziona+
il disco era l'unico collegato al momento e nn aveva mai dato problemi, dite che il guasto puo essere stato provocato dall'alimentatore?
Non credo, anche perchè la tensione inferiore ai 5V non può provocare danni, se fosse stata più alta allora poteva essere una causa, ma al di sotto lo escluderei a priori! ;)
boh io chiedevo :)
grazie cmq
in realta le sottotensioni solo deleteree in maniera molto + subdola...cmq escluderei che il problema sia dovuto a quello.
spesso i -5 vengono rilevati in maniera errata...
sul mio antec 550 segna zero MBM fai te^^
Io dico che il guasto è stato molto probabilmente causato dall'alimentatore, sempre a patto che quei valori siano reali, e non fittizi come dice icoborg.
L'elettronica del disco è alimentata dai 5V, e può aver subito danni. Se fossero stati bassi i 12V al massimo non si avviava la rotazione, e forse mi sarei preoccupato meno...
Provalo su un altro PC, ma io a quello non lo collegherei più.
- CRL -
Io dico che il guasto è stato molto probabilmente causato dall'alimentatore, sempre a patto che quei valori siano reali, e non fittizi come dice icoborg.
L'elettronica del disco è alimentata dai 5V, e può aver subito danni. Se fossero stati bassi i 12V al massimo non si avviava la rotazione, e forse mi sarei preoccupato meno...
Provalo su un altro PC, ma io a quello non lo collegherei più.
- CRL -
questo vale x i -5 ?
cmq a breve verifico con il tester
automatic_jack
16-01-2006, 23:13
Sull' utilità dei -5V dà un' occhiata al seguente link (http://www.seasonic.com/support/a04.jsp#24) relativamente alla domanda Why not -5V?
Spero ti resssereni :)
Ho toppato! :p
...non avevo letto che erano i -5V, pensavo i +5V...
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.