PDA

View Full Version : gruppo di continuità

eqwewqeqewqwe
15-01-2006, 20:17
salve ragazzi posseggo un gruppo di continuità Hiron HRU 600
VA/WA: 600VA/360W
Input: 230Vac-50/60Hz 3,9A
Output: 230Vac-50/60Hz 2,6A

Il gruppo dispone anche di un software per il controllo della carica della batteria e altre informazioni e prevede la possibilità che in assenza di corrente dopo ad esempio un tempo di 5 minuti effettui lo shutdown del sistema.
Purtroppo questo software ha un problema in termini di rallentamento del pc. Ho visto che l'xp prevede la possibilità della gestione dei grupppi di continuità. A me interessa soltanto che in assenza di alimentazione soprattutto nel caso quindi in cui io non sia davanti alla macchina mi effettui lo shutdown. Di altre informazioni come la carica della batteria o altro non mi interessa nulla.
chiedo a voi è fattibile la cosa?
grazie antechno

eqwewqeqewqwe
16-01-2006, 12:06
nessuno mi aiuta!!!!!!!! :cry:

eqwewqeqewqwe
16-01-2006, 22:27
help me!!!!

volpe83
17-01-2006, 07:56
Forse l'unica soluzione è disistallare il software che controlla l'ups, ma a questo punto non potrai far spegnere il pc in automatico.
O la botte piena o la moglie ubriaca. Scegli!
Sei sicuro che nelle opzioni del software non puoi scegliere cosa far controllare e cosa no?

eqwewqeqewqwe
17-01-2006, 22:34
no non posso settare cosa rilevare e cosa no.
Però ho sentito che xp gestisce i gruppi infatti in screen saver - alimentazione c'è una voce gruppi di continuità. qualcuno sa come funziona?

volpe83
18-01-2006, 10:59
Se il tuo gruppo di continuità è collegato tramite una porta seriale, avrai sicuramente dovuto inserire un cd con dei driver. Prova allora ad eliminare quei driver e lasciare quelli che in automatico mette winxp. Magari trovi qualche possibilità di far gestire l'ups direttamente all'xp invece che al driver del produttore.

MM
18-01-2006, 20:15
Meglio la sezione generica, dove, in evidenza, c'è una discussione dedicata proprio agli UPS