PDA

View Full Version : Dedicato ai possesori del Samsung 26/32 serie R51

sacd
15-01-2006, 20:12
Visto che molti si lamentano della impossibilità che riscontrano nel pilotare attraverso il pc la matrice del tv con rapporto 1:1 usando l'ingresso HDMI, proprio oggi mi è caduto l'occhio su un articolo su un noto mensile del settore.
Tale articolo riporta che per pilotare i suddetti tv e altri con risoluzione della matrice 1366*768, bisogna impostare attraverso le utility del pc (powerstrep) una risoluzione video di 1360*768 lasciando 3 pixel nn usati per lato dello schermo.
Chi ha questi tv ha vogli di fare una prova? :D

consul3000
15-01-2006, 21:15
io ho il le26r51b collegato in component da una x800xt ma sul tv l'immagine del desktop è a metà... non riesco nemmeno ametterlo a 1280x768 attraverso l'utility dei cata 5.13.... sapresti darmi una mano? che programmi devo usare?

sacd
15-01-2006, 21:17
io ho il le26r51b collegato in component da una x800xt ma sul tv l'immagine del desktop è a metà... non riesco nemmeno ametterlo a 1280x768 attraverso l'utility dei cata 5.13.... sapresti darmi una mano? che programmi devo usare?

A parte il problema, perchè nn usi la vga? :mbe:

consul3000
15-01-2006, 22:02
perke c'è l'xbox 360 attaccato col VGA... comunque adesso sono riuscito a farlo tornare a schermo quasi completo (720p optimized), ma ci sono sempre delle bande nere laterali di circa 2 cm di larghezza ai lati... ed usando l'utility apposita dei cata non riesco a risolvere... che programma posso usare???

sacd
15-01-2006, 22:04
http://www.entechtaiwan.com/util/ps.shtm

IcEMaN666
15-01-2006, 23:01
provo appena mi arriva un cavo dvi-hdmi...anche e ho l'm51 dovrebbe essere uguale no? :fagiano:

sacd
16-01-2006, 17:52
provo appena mi arriva un cavo dvi-hdmi...anche e ho l'm51 dovrebbe essere uguale no? :fagiano:

Quanto scritto direi di sì

consul3000
17-01-2006, 08:33
nessuno che ha ati e l'r51 potrebbe spiegarmi come usare Powerstrip per visualizzare il pc a schermo intero col component? Ho provato un paio di opzioni ma ho fatto un bordello....

sacd
19-01-2006, 12:05
up

norp74
19-01-2006, 13:12
c'è un link all'articolo?
mi sembrava che in un forum / rivista italiana ne avessero parlato recentemente ma non erano riusciti a mappare 1:1 (e qui includo anche la 1360*768) ma non riesco a trovare il link

aspetto che DoctorZ rientri nel forum e ci dica se ha funzionato; in quanto fan della compatibilità dvi/hdmi sui Samsung spero ci sia riuscito

Manwë
19-01-2006, 18:21
Ho ordinato il LE26R51B insieme al cavo hdmi-dvi .... spero arrivi entro la prx week altrimenti m'in*A**o di brutto :)

appena arriva l'attakko al ninja in signa

sacd
19-01-2006, 19:48
c'è un link all'articolo?
mi sembrava che in un forum / rivista italiana ne avessero parlato recentemente ma non erano riusciti a mappare 1:1 (e qui includo anche la 1360*768) ma non riesco a trovare il link

aspetto che DoctorZ rientri nel forum e ci dica se ha funzionato; in quanto fan della compatibilità dvi/hdmi sui Samsung spero ci sia riuscito

NN ce'è un link all'articolo on line, è una risposta ad un lettore su una rivista che si lamenta di nn poter mappare 1:1 il tv, samsung nell'occasione

DoctorZ
20-01-2006, 02:42

Di la verità che ti sono mancato eh?! :D

Io col tizio che ci ha provato ci ho chiacchierato un po' sul questo discorso, tra l'altro gentilissimo, un paio di mail e abbiamo chiarito la questione.. il discorso compatibilità samsung+cavo hdmi/dvi-d non è solo 'accetta 4 risoluzioni' ma anche 'presenta artefatti, colori/resa non ottimale', ecc.. insomma non è compatibile.. il mio ragionamento a riguardo era puramente teorico, era proprio a livello di specifiche che non ne venivo fuori, non mi capacitavo del fatto che il cavo potesse blindare 4 sole risoluzioni.. e invece poi qulacuno mi disse che su alcuni pannelli quel cavo funziona.. io ANCORA OGGI :p non ho capito se: sui pannelli con i quali questo tipo di connessione è compatibile il cavo ti permette di utilizzare solo quelle 4 risoluzioni.. questa è la domanda

intanto.. il ragazzo con cui ho parlato è P4OLO e lo beccate qua

http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=265185

DoctorZ
20-01-2006, 02:51
Ho ordinato il LE26R51B insieme al cavo hdmi-dvi .... spero arrivi entro la prx week altrimenti m'in*A**o di brutto :)

appena arriva l'attakko al ninja in signa

esattamente nelle tue stesse condizioni, co nla differenza che il cavo hdmi l'ho cambiato col vga sempre gold 24k G&BL

Manwë
20-01-2006, 12:37
dici che cambia molto tra dvi-hdmi e vga?
cmq nel caso avrei già un cavo vga

DoctorZ
20-01-2006, 12:49
quel cavo sul samsung scatena l'inferno
VGA-VGA è invece una gioia per gli occhi, e questo sull'LE40R51B testato con le mie mani ;)

interessante qualche vostra riflessione sull'LG 26LX2R
qualcuno ha avuto modo di 'stressarlo'..?

albanomax
31-01-2006, 19:44
quel cavo sul samsung scatena l'inferno
VGA-VGA è invece una gioia per gli occhi, e questo sull'LE40R51B testato con le mie mani ;)

interessante qualche vostra riflessione sull'LG 26LX2R
qualcuno ha avuto modo di 'stressarlo'..?

Ciao!! LE40R51B mi arriva domani hai qualche dritta da darmi con questo lcd,volevo prendere l'LE40M51B ma non sono riuscito a trovarlo nuovo imballato e poi sembra che arrivi in italia di importazione ed avrei poi avuto dei problemi con l'assistenza.Ora ho un lettore dvd-divx mecotek molto buono,ma vedo che per vedere ancora meglio questo lcd serve un lettore con uscita HDMI ed io non so' proprio dove sbattere le corna ora......... :muro: :muro: :cry: :cry:

Grazie per i consigli ;)

m@x

sacd
31-01-2006, 19:57
Ciao!! LE40R51B mi arriva domani hai qualche dritta da darmi con questo lcd,volevo prendere l'LE40M51B ma non sono riuscito a trovarlo nuovo imballato e poi sembra che arrivi in italia di importazione ed avrei poi avuto dei problemi con l'assistenza.Ora ho un lettore dvd-divx mecotek molto buono,ma vedo che per vedere ancora meglio questo lcd serve un lettore con uscita HDMI ed io non so' proprio dove sbattere le corna ora......... :muro: :muro: :cry: :cry:

Grazie per i consigli ;)

m@x

Io nn lo conosco e nn mi esprimo sul tuo dvd, cmq essere compatibile con qualsiasi formato nn significa essere molto buono.
Per il collegamentp in hdmi, nn credere che il collegamento migliore sulla carta sia anche quello che dia i risultati migliori

bs82
02-02-2006, 23:31
Allora ragazzi leggo del problema della mappatura 1:1 con i samsung.
Io ho il modello sopracitato che ha la DVI ma non l'HDMI.

verissimo che la risoluzione da usare con le connessioni VGA e DVI (o HDMI) è 1360*768, lasciando 2 barre da 3 pixel per lato spente (non ci si fa caso).

Il problema è che con la VGA riesco perfettamente a mappare 1:1 il tutto, ed è veramente fantastico...ma resta una connessione analogica. Però va da dio....eh! :rolleyes:

Quando ho provato il DVI sono rimasto malamente sorpreso perchè ho provato di tutto!!!! smanettamenti con powerstrip compresi!!! :mc:

Non riesco a mappare 1:1 con la DVI pc->lcd....è snervante! Voglio provare il DVI al massimo!!!! :muro:

Nessuno ha notizie? su dai...datevi anche voi da fare :D

Manwë
03-02-2006, 10:19
è arrivato ieri !! :D
piazzato al posto del "vekkio" lcd 17" e connesso in VGA sul ninja in signa

funziona benissimo, ho attakkato anche un SegaSaturn (jap) e una Xbox ... con queste l'immagine si sgrana un po' e nei giochi 3D (ho provato solo D&D per xbox) c'è un brutto effetto scia che però su Battlefield 2 (PC) non esiste per niente :confused:

Penso sia il tipo di connessione... a giorni avrò anche un cavo dvi-hdmi e proverò anche con quello

PS: avete provato il decoder dtt integrato? funge? non ho interesse alla tv spazzatura ma se funziona è meglio :rolleyes:

rdefalco
04-02-2006, 20:19
Non vorrei aprire un altro thread ma chiedere a voi che già avete cavi e tutto a disposizione. I cavi HDMI (ho visto i prezzi a me rivenditore e un cavo da 10mt costa un po') sono cavi standard? Quanti piedini hanno? 19? Li usano tutti e 19?

mattonea
05-02-2006, 14:21
ciao raga, volevo prendere anch'io il Samsung LE26R51BX, per usarlo come tv+visione dvd-divx e giocarci col pc.
Cosa dite è un'acquisto azzeccato?
effetto scia coi giochi?
Problemi riscontrati?
grazie a tutti.. ;)

pon 87
05-02-2006, 18:42
ciao raga, volevo prendere anch'io il Samsung LE26R51BX, per usarlo come tv+visione dvd-divx e giocarci col pc.
Cosa dite è un'acquisto azzeccato?
effetto scia coi giochi?
Problemi riscontrati?
grazie a tutti.. ;)
ottimo nei game è uno spettacolo con la 360, ovviamente nessun effetto scia 8ms, per la visione di dvd e divx consiglio l'acquisto di un lettore dvd-divx hdmi che supporti il 720p e 1080i ;)

albanomax
05-02-2006, 18:48
ottimo nei game è uno spettacolo con la 360, ovviamente nessun effetto scia 8ms, per la visione di dvd e divx consiglio l'acquisto di un lettore dvd-divx hdmi che supporti il 720p e 1080i ;)

hai mica un lettore da consigliare ?? :)

IcEMaN666
05-02-2006, 19:24
hai mica un lettore da consigliare ?? :)
Oppo OPDV971H...
ce l'ho da due giorni..libidinoso :)

mattonea
05-02-2006, 20:31

in effetti sono indeciso se aspettare una settimana per LG 26LX2R oppure se prendere subito il Samsung LE26R51BX..ma visti i i commenti penso opterò per il Samsung per non aspettare... :D

sacd
05-02-2006, 22:12
Oppo OPDV971H...
ce l'ho da due giorni..libidinoso :)

Cosa costa in Italia?

Kars
11-02-2006, 11:09
io con l3251b ho perennemente l'immaggine spostata a sinistra e non ce' verso ne con power strip ne con altro, ci vorrebbe un programma che emuli hardware e sia in grado di spostare l'immagine come nei monitor tradizionali

Kars
11-02-2006, 11:15
mi ricordo che con l'xbox per esempio tramite la dash e anche attraverso molti giochi e' possibile spostare l'immagine a piacimento, non voglio credere che con windowns non si possa fare :muro:

Manwë
11-02-2006, 11:34
dopo 2 settimane di utilizzo intenso posso dire che è un ottima tv, i film in dvd vanno benissimo e l'audio (anche 5.1) è perfetto.
Con i giochi è favoloso, con BF2, HL2, NfS MW e altri su Xbox è meraviglioso.

Unica pecca: non ci si lavora! dimenticatevi di utilizzare applicazioni o lavorare con facilità perchè a 1360x768 è come cercare di navigare con la psp :muro:

Ora mi cerco un crt 21" (non si trovano più) da affiancarli :stordita:

Kars
11-02-2006, 12:15
ho capito che il mio problema e' relativo alla tv, nelle impostazioni non posso selezionare la voce pc, come se non lo vede collegato, in piu' oggi e' sabato e l'assistenza e' chiusa :muro: idee?

sacd
11-02-2006, 12:20
io con l3251b ho perennemente l'immaggine spostata a sinistra e non ce' verso ne con power strip ne con altro, ci vorrebbe un programma che emuli hardware e sia in grado di spostare l'immagine come nei monitor tradizionali

Nelle proprietà dello schermo nn hai queste regolazioni?

http://igor101.interfree.it/Snap12.jpg

Kars
11-02-2006, 12:22
nel menu dell' lcd impostaz<ioni, ce' tv ext1 ext2 quello pc e' nero e non selezionabile

Kars
11-02-2006, 12:23
Nelle proprietà dello schermo nn hai queste regolazioni?

http://igor101.interfree.it/Snap12.jpg

ora guardo, ho vistoche si puo' fare dalla tv ma non mi si fila

Kars
11-02-2006, 12:25
non ce l'ho ma sto scaricando l'ati control center

sacd
11-02-2006, 12:26
non ce l'ho ma sto scaricando l'ati control center

Io nn ho l'ati control center :mbe:

Manwë
11-02-2006, 15:00
Se dal telecomando della tv premi il tasto PC cosa vedi?

il cavo VGA è connesso correttamente?

imposta la risoluzione a 800x600 e poi collega la tv-lcd

Kars
13-02-2006, 08:51
Io nn ho l'ati control center :mbe:

l'ho scaricato e finalmente l'ho potuto regolare :) senza di quello non si puo' :mbe:

Kars
13-02-2006, 08:56
Se dal telecomando della tv premi il tasto PC cosa vedi?

il cavo VGA è connesso correttamente?

imposta la risoluzione a 800x600 e poi collega la tv-lcd

allora, se dal telecomando premo "pc" vedo il pc, ma se vado in impostazioni e poi su pc me lo visualizza nero e non selezionabile come se non lo vedesse, forse' perche' avendo due dvi di cui con adattatore vga il televisore non lo riconosce :mbe: altra cosa, se mentre e' collegato al pc lo spengo fa' un suono strano :eek: .
Provero' a fare come dici.....

Manwë
13-02-2006, 10:55
per il suono: hai la melodia attiva?

l'adattatore dvi-vga non dovrebbe essere un problema, magari lo è il cavo. Prova con un altro cavo vga, se ne hai uno.

sacd
13-02-2006, 13:42
l'ho scaricato e finalmente l'ho potuto regolare :) senza di quello non si puo' :mbe:

Ti ripeto che io ho i catalyst 5.11 e ho quella opzione ;)

Kars
14-02-2006, 08:43
ok, ho installato anche gli omega e sono perfetti, cmq tornando al monitor, le impostazioni per la visualizzazione del pc rimangono non selezionabili, la melodia e' attiva ma il problema c'era anche prima quando non lo era, il cavo vga e' buono spendere piu' di 50 euro per uno professionale mi sembra una follia.Cmq ce' qualcuno che ha un ati con doppia dvi e che non ha il mio problema?

patanfrana
16-02-2006, 12:28
Ciao a tutti.

Io ho il 26", e un problemino di collegamenti. Voglio usare questo schermo sia con il Pc che con la Xbox 360. Al momento il Pc è attaccato in Vga e la 360 in component. Ora ho preso il cavo Vga anche per la 360 e vorrei attaccarla così, ma ovviamente non posso se voglio usare anche il Pc.
Ho capito dai vostri post che se attacco la mia x800Xt Pe via Dvi all'HDMI dello schermo, non c'è modo di farlo andare.
Allora pensavo: non potrei attaccare la 360 via Vga, attaccandoci un adattatore vga-dvi e successivamente uno dvi-hdmi? Dite che è troppo incasinato e c'è perdita di segnale?
Sennò, altre soluzioni? :mc:

sacd
16-02-2006, 12:30
Ciao a tutti.

Io ho il 26", e un problemino di collegamenti. Voglio usare questo schermo sia con il Pc che con la Xbox 360. Al momento il Pc è attaccato in Vga e la 360 in component. Ora ho preso il cavo Vga anche per la 360 e vorrei attaccarla così, ma ovviamente non posso se voglio usare anche il Pc.
Ho capito dai vostri post che se attacco la mia x800Xt Pe via Dvi all'HDMI dello schermo, non c'è modo di farlo andare.
Allora pensavo: non potrei attaccare la 360 via Vga, attaccandoci un adattatore vga-dvi e successivamente uno dvi-hdmi? Dite che è troppo incasinato e c'è perdita di segnale?
Sennò, altre soluzioni? :mc:

Perchè ti fa schifo il collegamento component? :D

patanfrana
16-02-2006, 13:16
Schifo no.. ma ho letto che la Vga va meglio, specie come resa cromatica.. e poi non mi va di buttare i 29€ del cavo :D

consul3000
16-02-2006, 13:39
Io ho la stwessa situazione.... x360 collegato al le26r51b in vga e pc con x800xt collegato in component.... la 360 va da dio of course, mentre per quanto riguarda il pc non riesco a fare visualizare correttamente il ddesktopo.... imposto 720p optimized dai cata (6.2) ma una piccola striscia verticale a destra e sinistra del tv non viene visualizzata.... qualcuno mi disse che il tutto si poteva aggiustare con powerstrip.... se magari sapreste dirmi come farlo passo passo ve ne sarei veramentwe grato, sto impazzendo!

patanfrana
23-02-2006, 10:55
Ragazzi, nessuno che sappia rispondere? :muro:

consul3000
27-02-2006, 00:58
Qualcuno può gentilmente darci una mano?