View Full Version : Il bios dell' A8n Sli perde la memoria
Salve ragazzi.
In effetti ho problemi relativi alla perdita delle impostazioni del bios.
Ogni volta che manca l'elettricitā o stacco la spina del pc devo settare nuovamente i timings delle Ram e la velocitā del processore.
Ho anche cambiato la batteria del Cmos ma niente da fare...
Del resto la prima batteria misurava 3,10 v per cui non era scarica.
Come č possibile secondo voi?
Vi č mai capitato di avere un problema simile?
Grazie dell' attenzione.
Ho una A8N-SLI liscia comprata a febbraio 2005. Spengo sempre il PC dall'interruttore dell'alimentatore quando non lo uso. Alla fine dell'estate 2005 ho trovato che il BIOS aveva perso la memoria.
Ho sostituito la batteria tampone e il problema si č risolto, ma adesso, dopo altri 5 mesi, il BIOS ha perso di nuovo la memoria.
Prima di sostituire di nuovo la batteria, vorrei capite se č un difetto della MB.
Tu come hai misurato la tensione della battieria ? Ho cercato sul BIOS, ma questa informazione non c'č. Hai usato un tester ?
Qualcun'altro ha sperimentato questo difetto ???
Michele
bobogoal
31-01-2006, 08:19
Ho riscontrato lo stesso identico problema con l'A8n-e, senza per altro riuscire a risolverlo. Credo di sostituire la scheda, sperando che sia un difetto circoscritto a pochi pezzi.
Ho riscontrato lo stesso identico problema con l'A8n-e...
Identico al mio o a quello di Spytek ?
Perchč nel mio caso la batteria č effetivamente scarica. L'ho misurata con il tester e dā un voltaggio insignificante, mentre una batteria nuova mi dā circa 3,3V.
So che ci sono delle MoBo MSI con il difetto di scaricare velocemente la batteria, ma non avevo mai letto di questo problema su una ASUS.
Forse, come dici tu, č un difetto di pochi pezzi...
Michele
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.