View Full Version : Che grandezza svilupparla e dove???
stefanomandelli
15-01-2006, 19:45
Ciao ragazzi ho una cornice grande 40x50 e volevo stampare una bella foto che ha queste dimensioni originali: 2228x1712 (778Kb), quale misura consigliate di farla stampare (dovendola mettere in quella cornice) e da chi????????
ciao e grazie
marklevi
15-01-2006, 23:10
la foto è molto compressa. un 20*30 ti dovrebbe uscire bene.
stefanomandelli
16-01-2006, 11:56
la foto è molto compressa. un 20*30 ti dovrebbe uscire bene.
30*40 troppo?????????????
da chi consigli di farla sviluppare rapporto costo qualità!!!
30*40 troppo?????????????
da chi consigli di farla sviluppare rapporto costo qualità!!!
Come ti ha già detto marklevi, la foto è stata molto compressa, quindi prima di avventurarci in un ingandimento molto spinto, va valutato se il file è ancora in buone condizioni, il che dipende dal soggetto ritratto se ha molti dettagli che sono andati persi ecc. ecc.
In teoria potresti pure arrivare ai 50cm della cornice, naturalmente dovresti ritagliare la foto perchè 50x40 non è 4/3 e valutare bene il file.
Ripeto, dipende da come è il file di partenza, quindi senza vederlo è impossibile valutare.
Per la stampa ci sono i soliti photocity e digitalpix che lavorano on-line.
stefanomandelli
16-01-2006, 16:39
Ok ma non ho ricompresso la foto!!!
Questa me l'ha fatta un mio amico con una cooolpix 4600 ed è la uas grandezza originale stasera posto la foto originale così vi fate un'idea ok??
grazie mille
stefanomandelli
16-01-2006, 19:59
eccola qui scusate la faccia del soggetto ma sono quello che sono alle 5 di mattina!!!!!! a scusate dimenticavo sono quello di sinistra ehehhehehehehheh!!!
http://img499.imageshack.us/img499/9205/record0ls.th.jpg (http://img499.imageshack.us/my.php?image=record0ls.jpg)
che ne dite non vado oltre i 20x30???
tommy781
16-01-2006, 21:20
non capisco neanche io perchè dite che è compressa, è il peso medio di una foto di quelle dimensioni. per la stampa dovresti starci tranquillo, in ogni caso con photocity puoi vedere l'anteprima di come verrà stampata per farti un'idea.
Zulkifar2
16-01-2006, 23:26
:sofico: !!complimenti per la cattura!! :sofico:
Che bestione quanto pesava?
Ma è proprio una carpa? Da davanti quasi ho qualche dubbio...
Hai controllato se aveva Geppetto in pancia? :D
eccola qui scusate la faccia del soggetto ma sono quello che sono alle 5 di mattina!!!!!! a scusate dimenticavo sono quello di sinistra ehehhehehehehheh!!!
http://img499.imageshack.us/img499/9205/record0ls.th.jpg (http://img499.imageshack.us/my.php?image=record0ls.jpg)
che ne dite non vado oltre i 20x30???
Secondo me ci fai anche il 40x50, non ci sono troppi dettagli quindi i particolari sono abbastanza grandi e non dovrebbero venire fuori dei difetti visibili.
Per la compressione, una immagine da 4MP in JPG alla massima qualità pesa circa 2MB, se la 4600 le comprime di più non saprei....
Complimenti per il carpone ;) quanti Kg era?
stefanomandelli
17-01-2006, 12:11
Ok raga grazie mille ieri ho fatto l'ordine per provare tanto sono solo 12 eur per 2 foto da mediaworld e poi vi faccio sapere.
Pesava la bellezza di 22 Kili quella carpona speriamo di ripescarla che sia ingrassata di più!!!!!
Azz tutti sti problemi per ste machinette non vedo l'ora di ordinare la eos 350 d!!!!!
ciao
Ok raga grazie mille ieri ho fatto l'ordine per provare tanto sono solo 12 eur per 2 foto da mediaworld e poi vi faccio sapere.
Pesava la bellezza di 22 Kili quella carpona speriamo di ripescarla che sia ingrassata di più!!!!!
Azz tutti sti problemi per ste machinette non vedo l'ora di ordinare la eos 350 d!!!!!
ciao
Azz. 22Kg!!! Allora non è una razza locale o sbaglio? E' un Amur (o come cavolo si scrive)?
Cmq ritornando in topic, in quale formato te la sei fatta stampare?
stefanomandelli
17-01-2006, 16:40
Azz. 22Kg!!! Allora non è una razza locale o sbaglio? E' un Amur (o come cavolo si scrive)?
Cmq ritornando in topic, in quale formato te la sei fatta stampare?
E' una carpa comunissima!!!!!!!!!!!!!! arrivano fino a 30-35 kili a seconda delle acque!!!!
io ho ordinato quella foto in formato 30x40 + un'altra foto scattata in thailandia con una vecchia sony p5 sempre 30x40 così le paragono.
appena arrivano vi faccio sapere.
ciao e grazie ancora!!!
E' una carpa comunissima!!!!!!!!!!!!!! arrivano fino a 30-35 kili a seconda delle acque!!!!
io ho ordinato quella foto in formato 30x40 + un'altra foto scattata in thailandia con una vecchia sony p5 sempre 30x40 così le paragono.
appena arrivano vi faccio sapere.
ciao e grazie ancora!!!
Azz. qua nel lago di massaciuccoli, ho notizia di carpe al max di 10/12Kg, pescate personalmente max 7/8Kg non sapevo che crescessero fino ad oltre 30Kg ;) complimenti.
Facci sapere com'è venuta la foto anche se credo che col 30x40 non avrai problemi.
stefanomandelli
20-01-2006, 17:50
Allora ragazzi le foto sono arrivate ecco la mia esperienza:
Io sempr eordinato da Photocity grossi quantitativi e mai avuto problemi ho voluto provare da Mediaworld per questi ingrandimenti e conclusione:
Velocissimi
Prezzi ottimi
Qualità ottima
La foto pur essendo molto compressa è venuta spettacolare in 30X40 l'altra era una vechia foto fatta con una soni 2,2 mp e i piccoli dettagli non si vedono bene.
Ciao
Allora ragazzi le foto sono arrivate ecco la mia esperienza:
Io sempr eordinato da Photocity grossi quantitativi e mai avuto problemi ho voluto provare da Mediaworld per questi ingrandimenti e conclusione:
Velocissimi
Prezzi ottimi
Qualità ottima
La foto pur essendo molto compressa è venuta spettacolare in 30X40 l'altra era una vechia foto fatta con una soni 2,2 mp e i piccoli dettagli non si vedono bene.
Ciao
Grazie per le informazioni su Mediaworld.
Per il 30x40 te l'avevo detto che sarebbe venuta bene grazie anche al fatto di non avere tanti piccoli particolari.
Aricomplimenti per la cattura ;)
stefanomandelli
20-01-2006, 19:28
Grazie per le informazioni su Mediaworld.
Per il 30x40 te l'avevo detto che sarebbe venuta bene grazie anche al fatto di non avere tanti piccoli particolari.
Aricomplimenti per la cattura ;)
Arigrazie!!!!!!
marklevi
21-01-2006, 12:25
non capisco neanche io perchè dite che è compressa, è il peso medio di una foto di quelle dimensioni.
la mia ixus 2mp faceva file da 900kb
questa 4mp da 700kb...
le foto che mostro sul forum sono da 0.4mp e 100kb in genere.
mi sembra una foto abbastanza compressa. ecco tutto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.