View Full Version : Chipset conversione USB a RS232
Salve,
vorrei acquistare un cavo che converte la porta USB in RS232 (Seriale) siccome mi serve per il portatile che non ha una seriale volevo essere sicuro di non avere troppo problemi con i device che dovrei collergarci, secondo voi qual'è il chipset che ha meno problemi per la conversione dei segnali RS232 in usb?
In giro non se ne parla molto, penso che ormai le seriali sono passate di moda.
Ho letto che il chipset PL2303 ha qualche problema, del FTDI non si parla ne in bene ne in male.
Grazie per le vostre risposte.
aristippo
15-01-2006, 19:59
Ora io non me ne intendo granchè ma dove lavoro io il tecnico con un notebook nuovo non riusciva ad interfacciarsi con i PLC con quel cavo (preso per lo stesso tuo motivo),alla fine è ricorso ad una scheda pcmci(non so quale però).
Un altro tecnico Siemens ricordo viaggiava con un portatile antico che teneva proprio quando aveva a che fare con dei controlli magari datati.
Massimo
Ecco, pure io ho appena preso un portatile e a quanto pare i produttori non si rendono conto che seriale e parallela servono ancora... Così dovrei prendermi anche io un adattatore da usb a seriale e parallela, avete qualcosa da consigliarmi? Non saprei nemmeno dove cercarli, non li ho mai visti in giro...
Una volta avevo un portatile aziendale senza seriale reale ma emulata con un cavo usb, avevo bisogno della porta seriale per lavoro e molte volte sono rimasto a piedi, dovendo trovare un alternativa. Non credo riuscirò a trovare una buona soluzione.
Quando cercavo il mio portatile personale trovai un solo portatile che aveva ancora la porta seriale, ma non aveva le caratteristiche che cercavo, così adesso mi trovo una porta parallela inutile che occupa spazio.
aristippo
16-01-2006, 19:22
Il mio amico deve aver risolto con qualcosa di simile
http://www.lindy.com/it/productfolder/07/70897/index.php
Quando lo trovo gli chiedo...
Ciao :)
Il mio amico deve aver risolto con qualcosa di simile
http://www.lindy.com/it/productfolder/07/70897/index.php
Quando lo trovo gli chiedo...
Ciao :)
169 euro per una seriale? Muhahahaha :sbonk:
...anzi: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.