View Full Version : acquisto notebook...studente architetto e patito di multimedialità!
Ciao!!sono uno studente di architettura vorrei un consiglio sull acquisto di un notebook degno sostituto di un desktop...utilizzo programmi come autocad 3ds max photoshop art-lantis ect...oltre che giochi ed applicazioni multimediali (ho una scheda d acquisizione tv che vorrei utilizzare mentre disegno!!!) che mi consigliate?la tecnologia intel centrino duo fa al mio caso?il mio budget si aggira intorno ai 1500...ma anche qualche verdone di piu se vale la pena!grazie a tutti coloro che mi aiutano!
possiedo un "vecchio" notebook...un acer 1356lci che monta un processore amd athlon xp-m 2800+....so che la frequenza non è effetivamente 2800 mhz e che deve variare in base al lavoro che si fa...ma la mia non supera mai i 796 mhz..sono andato in un centro acer e non m hanno saputo dire il perche,c e qualcuno che lo sa??ah..ho provato 2 o 3 driver diversi...sempre lo stesso problema e dal bios non si puo settare niente!
pazuzu970
15-01-2006, 20:51
Ciao!!sono uno studente di architettura vorrei un consiglio sull acquisto di un notebook degno sostituto di un desktop...utilizzo programmi come autocad 3ds max photoshop art-lantis ect...oltre che giochi ed applicazioni multimediali (ho una scheda d acquisizione tv che vorrei utilizzare mentre disegno!!!) che mi consigliate?la tecnologia intel centrino duo fa al mio caso?il mio budget si aggira intorno ai 1500...ma anche qualche verdone di piu se vale la pena!grazie a tutti coloro che mi aiutano!
Ciao.
Hai provato a configurare un Dell? Ci sarebbero anche l'Amilo 3438 e, volendo, il Toshiba M60-162, ma costa sui 1900 euro e forse non li vale tutti.
Forse potrebbe andar bene anche un Santech, con circa 1700 euro puoi ottenere il modello M1880 (www.santech.it), abbastanza performante.