View Full Version : acquisto notebook...studente architetto e patito di multimedialità!
Ciao!!sono uno studente di architettura vorrei un consiglio sull acquisto di un notebook degno sostituto di un desktop...utilizzo programmi come autocad 3ds max photoshop art-lantis ect...oltre che giochi ed applicazioni multimediali (ho una scheda d acquisizione tv che vorrei utilizzare mentre disegno!!!) che mi consigliate?la tecnologia intel centrino duo fa al mio caso?il mio budget si aggira intorno ai 1500...ma anche qualche verdone di piu se vale la pena!grazie a tutti coloro che mi aiutano!
possiedo un "vecchio" notebook...un acer 1356lci che monta un processore amd athlon xp-m 2800+....so che la frequenza non è effetivamente 2800 mhz e che deve variare in base al lavoro che si fa...ma la mia non supera mai i 796 mhz..sono andato in un centro acer e non m hanno saputo dire il perche,c e qualcuno che lo sa??ah..ho provato 2 o 3 driver diversi...sempre lo stesso problema e dal bios non si puo settare niente!
pazuzu970
15-01-2006, 20:51
Ciao!!sono uno studente di architettura vorrei un consiglio sull acquisto di un notebook degno sostituto di un desktop...utilizzo programmi come autocad 3ds max photoshop art-lantis ect...oltre che giochi ed applicazioni multimediali (ho una scheda d acquisizione tv che vorrei utilizzare mentre disegno!!!) che mi consigliate?la tecnologia intel centrino duo fa al mio caso?il mio budget si aggira intorno ai 1500...ma anche qualche verdone di piu se vale la pena!grazie a tutti coloro che mi aiutano!
Ciao.
Hai provato a configurare un Dell? Ci sarebbero anche l'Amilo 3438 e, volendo, il Toshiba M60-162, ma costa sui 1900 euro e forse non li vale tutti.
Forse potrebbe andar bene anche un Santech, con circa 1700 euro puoi ottenere il modello M1880 (www.santech.it), abbastanza performante.
Non saprei se il dual core potrebbe tornarti utile, oltretutto non è ancora chiaro se le sue potenzialità valgano la differenza di prezzo, alta, rispetto al centrino sonoma.
Ciao!
Glirhuin
15-01-2006, 21:12
Premetto che non ho mai adoperato applicazioni di CAD, comunque ti posso dire che l'Amilo sicuramente non è niente male come potenza video(anche se si trova qualcosa di meglio...a prezzi molto maggiori però!) ed in fin dei conti non ha un prezzo troppo elevato(dipende dalla configurazione che scegli però).
Anche i Dell sono dei note spettacolari, devi però vedere se è ancora disponibile la 6800, perchè sotto Natale l'aveva tolta dal listino.
pazuzu970
15-01-2006, 21:21
La 6800 non credo sia più disponibile... :cry:
grazie a tutti!finalmente trovo un forum frequentato da persone disponibili! :D
infatti anch io sarei tentato dal DELL INSPIRON 9400...ma non vorrei che per l uso che dovrei fare io la tecnologia dual core fosse invana....
Nokia N91
15-01-2006, 22:27
grazie a tutti!finalmente trovo un forum frequentato da persone disponibili! :D
infatti anch io sarei tentato dal DELL INSPIRON 9400...ma non vorrei che per l uso che dovrei fare io la tecnologia dual core fosse invana....
Non credo proprio...
p.s. hai visto il prezzo? :sofico:
libero81
16-01-2006, 00:29
a prescindere da cosa prenderai dovà avere un monitor eccellente..
i colori dovranno essere fedeli, riposante e con una risoluzione adeguata.. 1400x1050 (come il mio)
poi io ti consiglio 1 giga o più di ram.. x i programmi che usi..
e poi dovrei sapere quanto spremi 3d studio.. xchè non sempre vale la penea spendere 1800 euro se poi non si usano.. magari è meglio prendere nel giro di 2 anni 2 notebook diversi..
Forse potrebbe andar bene anche un Santech, con circa 1700 euro puoi ottenere il modello M1880 (www.santech.it), abbastanza performante.
io ti consiglio il mio,che ho in signa.con 1500 euro te lo prendi facile facile ;)
Se devi usarlo per lavorare in 3D in ambienti OpenGL, mi sa che ti devi configurare un Dell M70.
Altrimenti, se questa opzione non ti serve e vuoi necessariamente il Dual Core, prova a guardare l'ASUS A6J.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.