PDA

View Full Version : PALMARE GPS E CITROEN C2???...NO PARTY...

CuGiorgio
15-01-2006, 18:26
Ciao a todos,

scrivo x sottolineare le conclusioni da me tratte in qst ultimi giorni :( :

Nella mia auto(appunto Citroen C2), il gps non prende in alcun modo, e nn è colpa dell'antenna(Haicom 303MMf su Compact Flash nuova), o del palmare(HP iPAQ 2410 nuovo), o del software(Tom Tom 5.00 da cd originale)...lo stesso gps prende sulle auto di alcuni amici(206, Polo, Mini, Smart) e prende pure benissimo sull'Audi di mio padre(infatti ora è lì e starà lì, ormai ho capito che sulla mia è inutile portarlo se nn per finta)...

Xchè sulla mia auto invece, appena entro col gps funzionante e tengo pure l'antenna attaccata ai vetri, smette di funzionare e nn prende + il segnale finchè nn esco dalla C2 stessa :confused: ?????MISTERO...magari l'anno costruita in previsione di future guerre nucleari, nn ho altre ipotesi :mbe: ...

Veramente sta storia ha dell'incredibile, cmq se avete un dispositivo gps portatile e volete metterlo su di una C2, mettete via l'idea, tribulerete molto molto molto di meno :mad:

Saluti :muro:

Quetzal
15-01-2006, 23:11
Nessun mistero, evidentemento la C2 ha il parabrezza schermato, non contro i neutroni ma contro i piu' banali raggi infrarossi termici che scalderebbero l'abitacolo.

Possibili soluzioni:
- cercare angoli non schermati del parabrezza. Molte auto hanno una zona di parabrezza volutamente priva di schermatura, allo scopo di lasciar passare il segnale di dispositivi come navigatori o telepass. Consulta le istruzioni dell'auto.
- usare un antenna GPS esterna. Non so se sia il caso della Haicom ,ma molti ricevitori GPS hanno un bocchettone per collegarci una antenna esterna. Consulta le istruzioni del GPS.
- (solo se il palmare ha il bluetooth) usare una antenna GPS bluetooth appoggiata vicino al lunotto posteriore
- cambiare auto :D

SevenDays
16-01-2006, 11:02
Solitamente la parte non schermata è quella dietro il retrovisore interno

shark996
16-01-2006, 13:09
Ha Avuto lo stesso problema un mio amico con la C3...ha risolto cambiando macchina :stordita:

Cmq seguirei il consiglio di SevenDays

Ciao

Wagen
16-01-2006, 14:42
anche il kangoo ha il parabrezza schermato, la soluzione é mettere il gps (ma purtroppo tu ce l'hai su CF) dietro il retrovisore, dove ci sono quei pallini neri (lì non c'é la schermatura infatti ci si posiziona anche il telepass).
In alternativa puoi provare su un finestrino laterale (io al kangoo facevo così)