View Full Version : OVERCLOCK ATI RADEON 7000 64MB
Salve a tutti!...da pochi giorni ho overcloccato il mio vecchio pc che montava una sched madre Gigabyte GA-7vtxe e 512mb ddr pc 3200. Ho chiuso i ponti L1 del mio Athlon XP 1500+ portandolo a 1600 circa reali. Volevo ora dare un qualcosa in più al video! Se qualcuno più esperto di me s qualcosa si faccia avanti xchè io adoro l'overclock!!! Grazie a tutti coloro che mi possono aiutare o dare attenzione!...
Capellone
16-01-2006, 12:43
Installa Atitool e usa le sue funzioni di overclock, ma prima assicurati che la scheda sia ben raffreddata; una volta ho alzato il dissipatore passivo da una radeon 7000 e aveva una solo una mezza goccia mal distribuita di pasta termoconduttiva; oltre ad una pasta ben messa aggiungerei anche una ventolina;
comunque overclocca solo per esercitazione, perchè una radeon 7000 è giurassica e non avrai sicuramente miracolosi salti prestazionali per giocare.
fatality3
17-01-2006, 11:01
Cappellone ho visto che hai la stessa scheda madre che ho io....scometto che non puoi overcloccare il procio vero? ho letto che questa scheda non può fare il dual channel.....infatti pure se compro delle buone ram tccd è tutto inutile....
BaZ....!!!!
17-01-2006, 15:00
usa atitool e ogni tanto lancia un bench. oppure gioca a qualcosa x vedere se hai artefatti.....
(((((P.S fatality3, alla tua 9600se x overclockarla così hai cambiato tutto il sistema di raffreddamento vero??? come va in prestazioni???))))))
ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sofico:
fatality3
17-01-2006, 15:05
si il cavolo ho un dissipatore fatto da me che non raffredda per niente,al più presto ne compro uno di 12 euro e overclocco di più con quello originale arrivavo a 455/260... ora devo comprare quello di rame ma..in prestazioni si va decisamente meglio ora faccio 1450pt al 3dmark2005 contro i 1065 defult
BaZ....!!!!
17-01-2006, 15:17
:sofico: cacchio!!! per una 9600 SE sono ottimi risultati!! complimenti!!! :sofico:
fatality3
17-01-2006, 18:03
si è della xelo solo che non monta al cun dissipatore zalman e quanto meno ati silencer....
Capellone
17-01-2006, 18:48
Cappellone ho visto che hai la stessa scheda madre che ho io....scometto che non puoi overcloccare il procio vero? ho letto che questa scheda non può fare il dual channel.....infatti pure se compro delle buone ram tccd è tutto inutile....
Mi sembra che mi hai già scritto in privato dell' overclock di questa scheda madre; comunque io posso overcloccare la cpu tranquillamente a 2,6 GHz e passa senza problemi. La ram non ha il dual channel perchè non è supportato dal socket 754, ma questa non mi sembra una grave mancanza perchè la velocità della ram basta e avanza anche in single channel. Se hai delle ram tccd dovresti beneficiare di latenze molto basse, e sarebbe già un buon risultato nell'ottimizzazione delle prestazioni.
Ciao
fatality3
17-01-2006, 18:54
ti ringrazio infinite,forse hai pure ragione ma il pvp non lo guardo quasi mai :) ti ringrazio ancora....MANNAGGIA a mè quando ho comprato le ram kingston....
OverdeatH86
17-01-2006, 21:56
in 3dmark 2003 e 2001 qanto fai?
fatality3
18-01-2006, 01:11
se dici a mè non ricordo
Si, voglio overcloccare solo per puro divertimento e passione...lo so che con una scheda del genere non portei mai raggiungere "prestazioni e cambiamenti visibili"...Cmq ho preso la sapphire x700pro da 256mb e se sapete aiutarmi per un eventuale overclock di questa ve ne sarei grato!
GRAZIE!!!!
Capellone
18-01-2006, 14:03
Esercitati con la radeon 7000 e poi quando passi alla x700 si procede nello steddo modo; abbi sempre cura del raffreddamento.
Stesso modo intendi utilizzando gli stessi programmi x overclock, giusto?
Io avevo sentito anche che si poteva sbloccare le pipeline direttamente dai cmos..è vero?
Capellone
18-01-2006, 22:04
Si usano gli stessi programmi e la stessa tecnica degli incrementi progressivi (puoi anche farti aiutare dalla scalata automatica di atitool o ati try tool) testando la stabilià e le prestazioni con giochi e benchmark.
non mi risulta che le x700 abbiano pipeline sbloccabili, si possono solo overcloccare.
Già che ci siamo sapresti consigliarmi un banco da 512 di ram a bassa latenza?...non con un prezzo esagerato come Corsair...grazie!
Ah...per la cronaca...la x700pro non è disponibile quindi ho dovuto cambiare con una x1300 AVIVO 256mb DDR2...ho notato che le frequenze sono + basse?...posso sapere com'è in termini di prestazioni?...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.