PDA

View Full Version : Problema con X e gnome

..::Rape::..
15-01-2006, 18:21
Ho un problema con l'accesso al mio desktop debian, io ho kernel 2.6.14-2-386, e ieri ho lanciato da shell il comando apt-get dist-upgrade, sono stati scaricati tutti i pacchetti e installati. Tutto è ancdato bene fino a quando ho spento il pc.

Questa mattina ho provato a riaccenderlo e tutto normale fino a quando faccio il login. Una volta effettutato il login, inizia a caricare il desktop, ma ad un certo punto si pianta, io vedo lo schermo completamente grigio e l'icona del mouse, riesco a spostare il mouse, ma il pc non carica + niente.

Non riesco ad accedere al desktop.

Ah dimenticavo, io aggiorno ad unstable

PiloZ
15-01-2006, 20:05
Ho un problema con l'accesso al mio desktop debian, io ho kernel 2.6.14-2-386, e ieri ho lanciato da shell il comando apt-get dist-upgrade, sono stati scaricati tutti i pacchetti e installati. Tutto è ancdato bene fino a quando ho spento il pc.

Questa mattina ho provato a riaccenderlo e tutto normale fino a quando faccio il login. Una volta effettutato il login, inizia a caricare il desktop, ma ad un certo punto si pianta, io vedo lo schermo completamente grigio e l'icona del mouse, riesco a spostare il mouse, ma il pc non carica + niente.

Non riesco ad accedere al desktop.

Ah dimenticavo, io aggiorno ad unstable
il server X non trova o non so che DE avviarti, dunque non hai detto la cosa più importante, usi un login testuale o grafico?

15-01-2006, 20:46
Uso un login grafico, e fino a lì riesco a fare tutto, poi basta...

PiloZ
15-01-2006, 20:51
Uso un login grafico, e fino a lì riesco a fare tutto, poi basta...
guardati com'è configurato.

Ciao

15-01-2006, 21:54
Ho capito qual'è il problema mi si è disinstallato gnome, ma non riesco ad installarlo attraverso apt-get install gnome-desktop

ho problemi con le dipedenze, ogni volta mi esce una nuova dipendenza

15-01-2006, 22:21
Risolto tutto, sono riuscito a reinstallare gnome 2.12, non so come mai prima non me lo facesse fare...

PuNkEtTaRo
15-01-2006, 23:07
penso sia abbastanza normale...in sid ci sono dei casini allucinanti...a me, ancora oggi, se do dist-upgrade vuole togliermi gnome...e aggiornarmi 100mb di pacchetti...
immagino però che se ora decidessi di fare dist-upgrade, in seguito mi permetterebbe di reinstallare gnome...
sinceramente nn ne capisco il motivo...
quando avrò un pò di tempo da perdere ci proverò!
ciao

Makmast
16-01-2006, 12:50
anche io ho trovato parecchi problemi nelle dipendenza in questo periodo anche a me a cancellato gnome-core gnome-applets e molti altri pacchetti

PuNkEtTaRo
16-01-2006, 19:17
anche io ho trovato parecchi problemi nelle dipendenza in questo periodo anche a me a cancellato gnome-core gnome-applets e molti altri pacchetti
ed ora sei senza de, o dopo il dist-upgrade ti ha permesso di installare gnome??
fammi sapere perchè non so se aggiornare o no...
ciao