View Full Version : Problema con X e gnome
..::Rape::..
15-01-2006, 18:21
Ho un problema con l'accesso al mio desktop debian, io ho kernel 2.6.14-2-386, e ieri ho lanciato da shell il comando apt-get dist-upgrade, sono stati scaricati tutti i pacchetti e installati. Tutto è ancdato bene fino a quando ho spento il pc.
Questa mattina ho provato a riaccenderlo e tutto normale fino a quando faccio il login. Una volta effettutato il login, inizia a caricare il desktop, ma ad un certo punto si pianta, io vedo lo schermo completamente grigio e l'icona del mouse, riesco a spostare il mouse, ma il pc non carica + niente.
Non riesco ad accedere al desktop.
Ah dimenticavo, io aggiorno ad unstable
Ho un problema con l'accesso al mio desktop debian, io ho kernel 2.6.14-2-386, e ieri ho lanciato da shell il comando apt-get dist-upgrade, sono stati scaricati tutti i pacchetti e installati. Tutto è ancdato bene fino a quando ho spento il pc.
Questa mattina ho provato a riaccenderlo e tutto normale fino a quando faccio il login. Una volta effettutato il login, inizia a caricare il desktop, ma ad un certo punto si pianta, io vedo lo schermo completamente grigio e l'icona del mouse, riesco a spostare il mouse, ma il pc non carica + niente.
Non riesco ad accedere al desktop.
Ah dimenticavo, io aggiorno ad unstable
il server X non trova o non so che DE avviarti, dunque non hai detto la cosa più importante, usi un login testuale o grafico?
15-01-2006, 20:46
Uso un login grafico, e fino a lì riesco a fare tutto, poi basta...
Uso un login grafico, e fino a lì riesco a fare tutto, poi basta...
guardati com'è configurato.
Ciao
15-01-2006, 21:54
Ho capito qual'è il problema mi si è disinstallato gnome, ma non riesco ad installarlo attraverso apt-get install gnome-desktop
ho problemi con le dipedenze, ogni volta mi esce una nuova dipendenza
15-01-2006, 22:21
Risolto tutto, sono riuscito a reinstallare gnome 2.12, non so come mai prima non me lo facesse fare...
PuNkEtTaRo
15-01-2006, 23:07
penso sia abbastanza normale...in sid ci sono dei casini allucinanti...a me, ancora oggi, se do dist-upgrade vuole togliermi gnome...e aggiornarmi 100mb di pacchetti...
immagino però che se ora decidessi di fare dist-upgrade, in seguito mi permetterebbe di reinstallare gnome...
sinceramente nn ne capisco il motivo...
quando avrò un pò di tempo da perdere ci proverò!
ciao
anche io ho trovato parecchi problemi nelle dipendenza in questo periodo anche a me a cancellato gnome-core gnome-applets e molti altri pacchetti
PuNkEtTaRo
16-01-2006, 19:17
anche io ho trovato parecchi problemi nelle dipendenza in questo periodo anche a me a cancellato gnome-core gnome-applets e molti altri pacchetti
ed ora sei senza de, o dopo il dist-upgrade ti ha permesso di installare gnome??
fammi sapere perchè non so se aggiornare o no...
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.