View Full Version : This AVI file was not preparated for sequential reading... The complete reinterlea...
havanalocobandicoot
15-01-2006, 17:59
Ho un DivX (.AVI) che quando lo apro con Media Player Classic compare questa schermata:
http://img506.imageshack.us/img506/5669/avichunckviewer0yu.png
Appena la chiudo, il file funziona (audio e video).
Nel lettore DivX si avvia il video ma l'audio non c'è.
Cosa dovrei fare?
Caricalo in VirtualDubMod 1.5.10.1 (http://switch.dl.sourceforge.net/sourceforge/virtualdubmod/VirtualDubMod_1_5_10_1_All_inclusive.zip), metti Direct stream copy in Video e salva come avi.
Se appena lo carichi ti dice che ha l'audio codificato con VBR ..... rispondi NO.
Saluti
Mark-77
havanalocobandicoot
27-08-2006, 20:06
Grazie della risposta. Pare funzionare.
Ma perché prima di fare quel procedimento dà errore? Qual era il problema?
Symonjfox
28-08-2006, 21:11
Grazie della risposta. Pare funzionare.
Ma perché prima di fare quel procedimento dà errore? Qual era il problema?
Eheh, in pratica lo stream audio e lo stream video erano fisicamente scritti in posizioni distinte (prima audio e poi video). In pratica se tu guardi quel file funziona, però può succedere che durante il playback si possa sfasare l'audio dal video (dipende dal player).
L'interleaving, in pratica, scrive i vari stream (video, audio, ecc) miscelandoli insieme, quindi, durante una lettura sequenziale dell'intero file, anche il peggior lettore del mondo farà fatica a perdere la sincronia audio/video.
havanalocobandicoot
29-08-2006, 11:54
Grazie, mi hai chiarito qualche cosa. :)
Come sarà potuto succedere? Nel creare il file quali opzioni saranno state inserite (male) perché si veniusse a creare questo problema?
Ah, ora che mi ci fai pensare, ho un altro file che quando lo apro col Media Player Classic NON mi da quell'errore, ma nel lettore DivX sfasa l'audio; nel PC tutto ok.
Poi ce n'ho un altro che se mando avanti più veloce di 4X (o 8X, non ricordo) si stoppa e si chiude. Nel PC tutto ok.
Visto che li sto elencando tutti i problemi che ho avuto, ti dico pure che altri file nel lettore mi vanno a scatti (la parte video); nel PC tutto ok.
Symonjfox
29-08-2006, 12:32
Nel creare il file quali opzioni saranno state inserite (male) perché si veniusse a creare questo problema?Interleaving. Se non viene abilitato, il file avrà quei problemi di cui sopra.
Ah, ora che mi ci fai pensare, ho un altro file che quando lo apro col Media Player Classic NON mi da quell'errore, ma nel lettore DivX sfasa l'audio; nel PC tutto ok.
Poi ce n'ho un altro che se mando avanti più veloce di 4X (o 8X, non ricordo) si stoppa e si chiude. Nel PC tutto ok.
Visto che li sto elencando tutti i problemi che ho avuto, ti dico pure che altri file nel lettore mi vanno a scatti (la parte video); nel PC tutto ok.
Purtroppo i lettori da tavolo sono strani: il mio per esempio, ogni tanto perde completamente la sincronia con l'audio, ma in modo del tutto casuale.
havanalocobandicoot
29-08-2006, 14:40
Interleaving. Se non viene abilitato, il file avrà quei problemi di cui sopra.L'interlacciamento mi pareva fosse il problema delle "immagini con le veneziane", che sul PC si vede così mentre sulla TV si vede bene perché fa da sola il reinterlacciamento.
Il file di cui ti parlavo sul PC non si vedono con le veneziane, ma normalmente. Mentre i video che si vedono sul PC con le veneziane non danno l'errore con Media Player Classic (che è l'unico che con l'altro file da quell'errore, e mi chiedo anche il perché).
Purtroppo i lettori da tavolo sono strani: il mio per esempio, ogni tanto perde completamente la sincronia con l'audio, ma in modo del tutto casuale.Quindi non c'è un modo per capire quali potrebbero essere i problemi che ho elencato? L'unica soluzione sembra essere la ricompressione? (E quella lì dovrebbe risolvere, altrimenti non so veramente che fare)
Symonjfox
29-08-2006, 20:01
L'interlacciamento mi pareva fosse il problema delle "immagini con le veneziane", che sul PC si vede così mentre sulla TV si vede bene perché fa da sola il reinterlacciamento.
Il file di cui ti parlavo sul PC non si vedono con le veneziane, ma normalmente. Mentre i video che si vedono sul PC con le veneziane non danno l'errore con Media Player Classic (che è l'unico che con l'altro file da quell'errore, e mi chiedo anche il perché) Interleaving, non Interlacing :read:
Se vuoi approfondire l'interlacing, ho fatto una guida tempo fa ...
havanalocobandicoot
30-08-2006, 00:13
Ops. Ho confuso le 2 cose. :D
In questo momento mi interessa di più l'interleaving.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.