View Full Version : Accedere ad account senza conoscere password
Ciao raga, ho un piccolo problemino che vi propongo così mi date una mano a risolverlo. Ho un pc in cui, al momento dell'avvio, esce la schermata coi vari account utente e relative password. È possibile potervi accedere senza conoscere la password?! O meglio, esiste un modo x forzare le password ed entrare ugualmente?! Grazie
frizzo28
15-01-2006, 19:30
http://home.eunet.no/~pnordahl/ntpasswd/
Trovato in rete un po' di tempo fa, funziona:
si apre l'editor di registro (Start, Esegui, Regedit), ci si posiziona sulla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\Winlogon e si trova la voce DefaultUsername. Il suo valore deve essere il nome dell'utente che dovrà avere accesso automatico a Windows. Subito sopra, dovrebbe esserci la voce DefaultPassword; se non c'è la si crea con Modifica, Nuovo, Valore stringa (tipo di dato REG_SZ) e assegnando alla nuova voce il nome DefaultPassword.
Ora si modifica il valore di DefaultPassword (clic destro, Modifica) assegnando come password di default la password dell'utente scelto per l'autologon. L'ultima modifica da fare al registro è la creazione della voce AutoAdminLogon (Modifica, Nuovo, Valore stringa) e l'assegnazione del valore 1 alla nuova stringa. A questo punto si esce da Regedit, si chiude la sessione di Windows e si riavvia; l'utente di default avrà accesso automatico a Windows.
:)
La mia domanda è invece opposta: c'è un modo efficace per evitare che qualcuno privo di password riesca facilmente a entrare nel pc?
Ho visto che è pieno di programmini per rintracciare la password dell'amministrtore...non c'è un modo per tutelarsi maggiormente?
ciao :)
qualche altro modo che mi permetta di farlo proprio in fase di avvio?! mi spiehgo: se ci sono due account soltanto a cui si può accedere solo con password, come posso fare ad entrare!?
Non è bello messa giu così, ricordati che c'è una cosa che si chiama privacy.
Comunque se ti serve perchè hai dimenticato le password e ti servono dei file fondamentali che hai sul disco...fai un lavoro più RAW.Ovvero stacca il disco e attaccalo a un altro pc così recuperi i dati che ti servono.
Praticamente tutto MAIL comprese.
Oppure prova ad accedere come administrator e prova le solite password ovvero nessuna password/admin/administrator/a ecc..
comunque questo sistema (precedentemente proposto da frizzo) è il migliore poi reimposti le password come decidi tu
http://home.eunet.no/~pnordahl/ntpasswd/bootdisk.html
e se invece io riesco ad entrare nel computer con un account che però non può fare cambiamenti sul computer (tipo andare sul risorse del computer o cambiare lo sfondo del desktop), come faccio ad entrare come administratore?
nello stesso modo descritto qua sopra.
non esiste una traduzione in italiano??
frizzo28
01-02-2006, 21:22
http://www.megalab.it/articoli.php?id=333&pagina=1
è una guida in ita che a me sembra anche più semplice :D anche se non la ho ancora provata :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.