PDA

View Full Version : Rallentamento durante la stampa ...

stef78g
15-01-2006, 18:00
Mi capita di stampare dei lavori fatti in CorelDraw. Sono delle pagine in formato A4 contenenti dei biglietti da visita.

Da poco ho portato la memoria del mio sistema a 1Gb, pensando di poter velocizzare tutto il processo di creazione e stampa dei miei biglietti da visita.

L'aumento di memoria non ha dato però risultati. Quando vado a stampare i fogli, mandando in stampa 20 pagine uguali, il pc inizia a macinare pesantemente con l'HD e la memoria allocata (guardo da task manager) resta sempre la stessa!

Come mai per preparare la stampa il mio pc utilizza l'HD senza toccare la memoria restante (circa 700Mb liberi)? Questo comporta il blocco momentaneo del pc che lavorando pesantemente con l'HD non riesce più a fare altro (non riesco nemmeno a visulizzare quello che scrivo dalla tastiera in una qualsiasi finestra aperta!), questa fase dura per circa 5 minuti poi piano piano le pagine vengono stampate e con successivi colpi di HD riesco a finire il lavoro!

Dove sbaglio? C'è qualche impostazione di sistema o dello stesso programma che è settata male?

Grazie in anticipo delle risposte!!!