PDA

View Full Version : da studio 9 a stuido 10.cosa fare?

eugenioturco
15-01-2006, 16:15
ciao a tutti.
vorrei passare da pinnacle studiom 9 a pinnacle studio 10.
deevo disinstallare il 9.0. ho installato anche gli hollywood fx: anche questi vanno disinstallati se metto il 10.0?
ciao ciao a tutti!

alecomputer
15-01-2006, 20:29
Se installi la 10 , puoi continuare ad utilizzare anche la 9 .
non serve disinstallare la 9 .

DonaldDuck
15-01-2006, 21:32
Però i progetti salvati con la versione 9 possono essere importati e convertiti nella 10 ma non viceversa. In conflitto non vanno ma la 10 occupa parecchio spazio su disco.
Ciauz :)

eugenioturco
15-01-2006, 22:55
ehi raga sto provando ad installarla la 10 ma appena parte l'installazione quando mi chiede discegliere tra le installazioni tipica personalizzata ecc faccio avanti e mi da il seguente errore: "errore numero: 0x80040707 Descrizione: Chiamata della funzione della dll non riuscita QTTEST.IsQuickTimeInstalled". e non mi fa andare avanti.
ma ke è?
come risolvo?
aiutatemi!!!!!!!!!

Jean-Luc_Picard
15-01-2006, 23:05
Ciao,

pare che sia legato a Quick Time, prova ad installarlo

ps. anche se forse andrebbe levata la versione 9, addirittura la Pinnacle da una utility per pulire totalmente il registro da qualsiasi traccia di installazione dei prodotti pinnacle; sinceramente non ho mai provato ad avere le due versioni insieme, mentre convivono bene Liquid e Studio 10+ , non e' che i due Studio scrivono alcune identiche cose nel registro?

ciao,
maurizio

DonaldDuck
16-01-2006, 14:47
Ciao
Strano, Studio 10 non richiede la presenza di QuickTime. Ho cercato in giro stò codice d'errore ma nulla che potesse essere riferito al caso in questione. Non vorrei che si trattasse di una incompatibilità, cioè che sul pc era già presente QuickTime. Se così fosse sarebbe da vedere se disinstallandolo...
sinceramente non ho mai provato ad avere le due versioni insieme, mentre convivono bene Liquid e Studio 10+ , non e' che i due Studio scrivono alcune identiche cose nel registro?
Se ti fai un giro sul forum di Pinnacle ci sono alcuni che le lasciano e paradossalmente gli si riducono i problemi sulla 10 :D. Incongruenze a parte sono d'accordo con quello che hai scritto qualche tempo fa: sistema operativo pulito evitando programmi che potenzialmente possono creare problemi. Anche a me Studio 10 per ora gira bene :sperem: ma non l'ho ancora spremuto a fondo.

Jean-Luc_Picard
16-01-2006, 23:05
Ciao,

io Quick Time l'ho installato, ma non ricordo se prima, durante o dopo :D

per quanto riguarda il registro siccome molti programmi sporcano molto ho pensato la stessa cosa per le versioni di pinnacle; mentre per l'uso in ambiente da 'lavoro' io consiglio sempre di installare questi programmi in un S.O. perfetto, pensa che io uso un sistema a cassetto estraibile con due HD che cambio all'occorrenza: in uno tengo xp pro installato perfetto con sp2 e alcuni programmi di fotoritocco e audio / video editing e nell'altro la rete e tutto il resto, incluse le prove di installazione per le patch ecc.ecc.

ciao,
maurizio

eugenioturco
17-01-2006, 07:55
Faccio io da cavia....se permettete.
Allora: ho disinstallato quick time e mi ha installato tutto il pacchetto pinnacle 10 + bonus dvd e va alla perfezione.
è un po lentino solo all'avvio del programma.
per il resto tutto bene.
ora però mi sto chiedendo:
perchè tenevo installato quick time? mi serviva forse per pinnacle 9?
ciao a tutti!

DonaldDuck
17-01-2006, 14:48
Faccio io da cavia....se permettete.
Allora: ho disinstallato quick time e mi ha installato tutto il pacchetto pinnacle 10 + bonus dvd e va alla perfezione.
è un po lentino solo all'avvio del programma.
per il resto tutto bene.

Ciao
Si è abbastanza lento al caricamento, anche con l'ultimo aggiornamento ufficiale. Hai un sistema AMD? Ci sarebbe una patch beta scaricabile da quì (http://cdn.pinnaclesys.com/SupportFiles/S10_BetaDownload_10_2_0_2668.htm) che ai successivi riavvii accorcia i tempi e migliora la compatibilità con le piattaforme AMD. Oppure attendi qualche giorno perchè a breve (pare) dovrebbero rilasciare quella definitiva.

ora però mi sto chiedendo:
perchè tenevo installato quick time?

Questo lo sai solo tu :D. Dai che scherzo :)
mi serviva forse per pinnacle 9?
No, assolutamente. Avevi forse installato qualche altro programma di acquisizione? Alcuni richiedono QuickTime, come ad esempio Edius. Oppure un convertitore video tipo il Canopus ProCoder?

eugenioturco
17-01-2006, 20:23
si a ben ricordare proprio con canopus installai quick time.
ma dove stanno ste patch? che non le trovo da nessuna parte?
ciao a tutti!

DonaldDuck
17-01-2006, 20:36
si a ben ricordare proprio con canopus installai quick time.
ma dove stanno ste patch? che non le trovo da nessuna parte?
ciao a tutti!
Eccola quì (http://cdn.pinnaclesys.com/SupportFiles/S10_BetaDownload_10_2_0_2668.htm).