PDA

View Full Version : Hdd Maxtor Controller Silicon Image

tarkus-71
15-01-2006, 15:58
Ho una scheda madre Asus K8NE-De Luxe 3 HDD Maxtor Diamond max Plus 9 Sata inseriti nel controller Silicon Image (3114) In modalità Raid 0. Ogni tanto il Pc si riavvia e in fase di Boot vengono identificati solo 1 o 2 HDD. Devo spegnere il Pc. Staccare i cavi degli Hard disk accendere e tutto torna come prima come se nulla fosse successo. Facendo poi un controllo con l'utility Powermax (aggiornato all'ultima versione) mi dice che devo portare in assistenza uno dei 3 Hdd. Esattamente quello inserito nel secondo controller Sil. Ripeto il test e mi dice che non ci sono errori. Per scrupolo porto l'Hdd dal rivenditore. Mi viene dato uno nuovo. Dopo un pò di tempo mi succede la stessa cosa. Ora ho letto su Hardware upgrade che probabilmente c'è un problema Maxtor Silcon image e che potrebbe essere necessario aggiornare il firmware degli Hdd. Ora non conoscendo perfettamente l'inglese ho provato a scrivere al supporto Maxtor ma credo non abbiano capito il problema.Specifico che non ho parlato di firmware Cosa ne pensate di quanto descritto. Come faccio a trovare sempre se c'è, un nuovo firmware. Mi piacerebbe cambiare Hdd con i western Digital. Per il momento sostituire 3 HDD vuol dire spendere 240 € circa. Piuttosto preferisco cambiare mobo e processore per un socket 939. nel frattempo qualcuno sa qualcosa in merito mi potete autare. Mi sta venendo una crisi di nervi!!! Grazie

P.S Ho cambiato anche l'Ali. Ora ho un Enermax Noise Tacker 475 Watt

I driver installati sono Nvidia 5.11. Silicon image 1.07/1.08/.1.2.5
Pc composto oltre a quello scritto .Ati Radeon 9500 Ram DDR Low Latency 2.2.2 512Mb X2 - 400Mhz :muro: