PDA

View Full Version : monitor hdcp...ci prendono per il c..o?!

gnappo82
15-01-2006, 15:57
ho appena comprato un pc nuovo e stavo informandomi per il monitor...ero orientato su un bel 20" wide quando mi e caduto l occhio su un articolo in cui si specificava di come i nuovi hd dvd e blu ray non si vedranno o si vedranno a 640x480 su tutti i monitor in circolazione in quanto mancanti della protezione hdcp...allora mi sono guardato intorno per scoprire che....in commercio non esistono ancora tranne un modello da 23" della viewsonic e il nuovo dell da 30"(!) monitor con ingresso dvi-hdcp!!a differenza dei televisori dove ormai hdmi e dvi hdcp sono all ordine del giorno su tutti i modelli questi simpaticono ci stanno propinando i loro fondi di magazzino...monitor magari da 400 500 euro spacciati per l ultima frontiera della teconlogia che in realta' sono gia obsoleti!!!la cosa inaccettabile e che il 99% della gente non sapendo nemmeno il significato di hdcp non se ne rende conto!ora mi ritrovo ad usare provvisoriamente un vecchio e fido monitor crt conservando i miei 500 euro in attesa di qualche monitor hdcp compatibile...consiglio a tutti voi di informarvi bene su questo argomento per non buttare via i soldi!

ilmando
15-01-2006, 23:06
Un paio di cose al volo:

1) Ci sono pił monitor compatibili HDPC di quei pochi esempi da te citati. Tanto per fare un nome, Samsung 244T, ma tra annunciati e gią in commercio, ce ne sono altri.

2) Lo sai vero che HDPC si bypassa semplicemente connettendo il monitor con il cavo VGA invece che tramite DVI? Quindi i tuoi futuri dvd li vedi a risoluzione nativa...

3) Credi davvero che non usciranno miriadi di "black box" che bypasseranno la protezione in men che non si dica? Qualcuno aveva gią postato anche i link...

gnappo82
16-01-2006, 12:12
sai dirmene qualcuno intorno ai 19"20"?oggi pomeriggio in mancanza di meglio comprero' l acer da 19" ...
ah hdcp non lo bypassi per nulla tramite vga...i futuri blu ray e hd dvd li vedrai sia tramite vga sia tramite dvd non protetta MA A RISOLUZIONE STANDARD 640X480...come recentemente dichiarato da microsoft a proposito di Vista.per vederli in alta risoluzione sara necessario un monitor con dvi hdcp.le scatolette le ho viste anche io e ho visto anche che costano un botto..