PDA

View Full Version : Problemone 939Dual-SATA2

danger68
15-01-2006, 16:28
Ciao a tutti, innanzi tutto la mia configurazione attuale:
Mainboard: 939Dual-SATA2
Cpu: Amd 64 3500 (non overcloccato)
Ram: 2 banchi Twinmos 512
Scheda Video: Asus 6800
Hd Maxtor 160 e 250 ide
nec 3540
Ali 500 Watt

Vi spiego cosa mi accade: un paio di giorni fa navingando in rete il pc si pianta senza apparente motivo (firewall e antivirus attivi). Faccio un reset, il pc parte ma durante il logo di Winxp si pianta. Riprovo... idem... Parto allora da cd e tramite console di ripristino faccio un bel chkdsk /r e mi trova alcuni errori che correggi. Mi dico... sarà il disco (Maxtor 160 con 2 mesi di vita), allora formatto provo ad installare Winxp va ok ma alla prima ripartenza quando vado ad installare i driver della scheda madre si pianta di nuovo durane il caricamento. Penso che il disco sia andato, monto un hd 120 formatto, installo... si riblocca. Allora non è il disco... provo la ram, la scheda video, stacco tutto, ma nulla. Morale della favola mi decido a smontare completamente il pc e la piastra con solo la cpu, mem e scheda video non faneanche il boot. Solo un paio di volte riesco ad entrare nel bios, ma dopo qualche secondo si blocca. Secondo voi è la scheda che mi ha mollato? Preciso che il sistema ha lavorato egregiamente per più di tre mesi senza mai dare un problema, tanto è vero che non ho mai aggiornato il bios (la scheda ha la versione 1.20)... come si dice... computer che va non lo toccare (visto che non mi interessa l'overclock).

Ciao e grazie a chi mi risponderà.

danger68
15-01-2006, 21:25
Qualche consiglio???

capitan_crasy
15-01-2006, 22:56
prova a postare al thread ufficiale della tua scheda a questo indirizzo... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998913)