PDA

View Full Version : problema apertura files multimediali in partizione ext3

jacopastorius
15-01-2006, 16:18
Uso debian sid con il 2.6.15 precompilato debian e kde 3.5. Ho una partizione in ext3 dove metto i miei dati e altre robe. Dopo aver provato captive ho notato che da quella partizione è impossibile aprire files multimediali; i files di testo, pdf ecc.. invece me li fa aprire tranquillamente. Totem mi da questo errore:

Totem could not play 'file:///home/duccio/system:/media/hdc5/amule/Randy%20Crawford%20(Jackie%20Brown%20Soundtrack)-%20Street%20Life.mp3'.

The specified movie could not be found.

Adesso ho disinsallato captive, eliminato il modulo fuse, credendo che avesse fatto confusione ma il problema rimane.
Posto anche l'fstab

proc /proc proc defaults 0 0
/dev/hdc7 / reiserfs notail 0 1
/dev/hdc6 /home reiserfs defaults 0 1
/dev/hdc5 /mnt/dati ext3 user,rw,auto 0 0
/dev/hdc8 none swap sw 0 0
/dev/hdb /media/cdrom0 iso9660 ro,user,noauto 0 0
/dev/hda /media/cdrom1 iso9660 ro,user,noauto 0 0
/dev/fd0 /media/floppy0 auto rw,user,noauto 0 0
/dev/sda1 /mnt/pennetta vfat rw,users,auto,umask=000 0 0

La partizione che da problemi è quella evidenziata in rosso

EDIT:
Non c'èntra niente fstab o permessi...Provando ad aprire il file andandolo a prendere nella sua locazione da un player multimediale, quindi non direttamente cliccando sul file, viene aperto... sembra infatti dall'errore che ho postato che il programma cerchi di aprirlo da una locazione sbagliata..:confused:

jacopastorius
21-01-2006, 11:09
Uso debian sid con il 2.6.15 precompilato debian. E' impossibile aprire files multimediali. I files di testo, pdf ecc.. invece me li fa aprire tranquillamente. Totem mi da questo errore:

Totem could not play 'file:///home/duccio/system:/media/hdc5/amule/Randy%20Crawford%20(Jackie%20Brown%20Soundtrack)-%20Street%20Life.mp3'.

The specified movie could not be found.

Provando ad aprire il file andandolo a prendere nella sua locazione da un player multimediale, quindi non direttamente cliccando sul file, viene aperto... sembra infatti dall'errore che ho postato che il programma cerchi di aprirlo da una locazione sbagliata.. e in effetti guardando anche nelle proprietà del file il percorso è sbagliato.. come lo risistemo?:confused:
aiutino?

Uno screen dove si vedono le proprietà del file
http://img29.imageshack.us/img29/9962/snapshot17qn.th.jpg (http://img29.imageshack.us/my.php?image=snapshot17qn.jpg)

jacopastorius
21-01-2006, 20:32
dai ragazzi possibile che non sappiate tirar fuori nemmeno una idea? :cry:

wubby
22-01-2006, 13:30
dai ragazzi possibile che non sappiate tirar fuori nemmeno una idea? :cry:
prova a rinominare il file. ;)

jacopastorius
22-01-2006, 14:15
prova a rinominare il file. ;)
niente wubby, stessa roba. Ma perchè è il percorso che è sbagliato.. secondo me c'è qualcosa che non va in konqueror..

Occasus
22-01-2006, 14:20
/media/hdc5/amule/Randy\%20Crawford\%20\(Jackie\%20Brown\%20Soundtrack\)-\%20Street\%20Life.mp3
prova ad aprire questo percorso. ho effettuato l'escape dei caratteri speciali

jacopastorius
22-01-2006, 14:46
/media/hdc5/amule/Randy\%20Crawford\%20\(Jackie\%20Brown\%20Soundtrack\)-\%20Street\%20Life.mp3
prova ad aprire questo percorso. ho effettuato l'escape dei caratteri speciali
niente non funziona.. ma non è questione di caratteri perchè ho provato a rinominarla in "pippo" ma non lo apre uguale..

jacopastorius
26-02-2006, 10:30
riporto su il post perchè ancora non sono riuscito a risolvere, ma con un piccolo aggiornamento: I divx con kaffeine me li apre normalmente da quella locazione, adesso sono solamente gli mp3 che non riesco ad aprire. Cliccando direttamente sul file si apre amarok ma non suona il file, aprendo invece amarok e andando a cercare il file, viene aperto e suonato normalmente...Aprendolo dalla locazione con kaffeine o vlc invece suona normalmente... :confused: :mbe: idee?