PDA

View Full Version : Crash video durante scrolling pagine

RNDRRT
15-01-2006, 16:09
Ciao a tutti, da pochi giorni ho acquistato un nuovo pc del quale sono contentissimo per prestazioni e stabilità se non fosse per un problema che non riesco a risolvere.
Durante la navigazione (uso Internet Explorer 6 su XP SP2) mentre con la roltellina del mouse scorro le pagine il monitor mi va in crash e passa alla modalità stanby o mi mostra le pagine sovrapposte con continue accensioni e spegnimenti tipici della variazione di risoluzione costringendomi a volte al reset.
Il problema mi si è presentato sia con monitor normali sia con LCD (in questo caso nella cronologia eventi risulta un problema di river nv4 con loop infinito). Naturalmente ho provato anche a sostituire mouse ma il risultato non cambia.
La mia configurazione è:
DFI Lanparty nfa Ultra-D
AMD 64 San Diego 3700+@2200 portato a 2530 (il problema sussiste anche senza OC) + Dissipatore COOLERMASTER Hyper 6+ RR-UNH-P0U1
Nvidia GeForce 6600 256mb pci expres
N° 2 A-DATA DDR400 PC3200 1GB chip SAMSUNG UCCC in Dual Channel
N° 2 HD Raptor 74 GB in raid 0
Alimentatore ENERMAX ATX EG 495AX-VE (W) SFMA 485W 24P 2.0V Ring Core - Allum.
Il pc è stato sottoposto ai vari test di stabilità e controllo prestazioni/temperature senza riportare problemi o conflitti.
Il bios e driver sono stati aggiornati agli ultimi disponibili senza risultato.
Ringrazio anticipatamente per consigli/suggerimenti.

Ermurena
15-01-2006, 23:37
credo che abbiamo lo stesso problema... anche a me windows crasha con un loop infinito.... io però ho una ATI RADEON x300SE PCIExpress....
con driver aggiornati.
ma fino ad ora non ho trovato soluzione...forse si deve settare il BIOS in maniera corretta...
per evitare blocchi di sistema io ho disattivato la scheda video dal pannello di controllo.... e lavoro in modalità VGA standard...

speriamo che qualcuno porti notizie...

RNDRRT
25-01-2006, 23:32
Dopo 4 giorni dalla sostituzione della scheda video con una 6600 GT 256 marcata Peak il problema non si è più manifestato oltre ad un notevole incremento di prestazioni.
Ciao.

RNDRRT
06-02-2006, 12:11
Purtroppo ci risiamo anche se in maniera diversa e + tragica.
Già all'avvio del pc nelle prime videate sullo sfondo nero si notano delle barre bianche in movimento e il monitor poi mi diventa completamente nero con 4 barre verticali 2 viola e 2 verdi per passare poi in standby.
Quando si riesce ad avviare windows il desktop è quasi indistinguibile e si riesce a fatica a chiudere il pc. Dai sintomi penso alla scheda video anche se mi sembra strano essere così fortunato a romperne 2 in 35 giorni. Può essere un problema della DFI nF4 ultr-D o altro che provochi il tutto?
Grazie

DavE-Warr|oR
12-02-2006, 05:58
provato a cambiare skeda madre???? sicuro è lei.. per averne la conferma prova la skeda video su un altro pc.. sicuramente non ci sara problemi... :)

RNDRRT
14-02-2006, 12:07
Ho provato la skeda video su un altro pc e mi ha dato gli stessi problemi :yeah: , certo del fatto che si è rotta anche questa adesso cercherò di capire cosa provoca le rotture.