RNDRRT
15-01-2006, 16:09
Ciao a tutti, da pochi giorni ho acquistato un nuovo pc del quale sono contentissimo per prestazioni e stabilità se non fosse per un problema che non riesco a risolvere.
Durante la navigazione (uso Internet Explorer 6 su XP SP2) mentre con la roltellina del mouse scorro le pagine il monitor mi va in crash e passa alla modalità stanby o mi mostra le pagine sovrapposte con continue accensioni e spegnimenti tipici della variazione di risoluzione costringendomi a volte al reset.
Il problema mi si è presentato sia con monitor normali sia con LCD (in questo caso nella cronologia eventi risulta un problema di river nv4 con loop infinito). Naturalmente ho provato anche a sostituire mouse ma il risultato non cambia.
La mia configurazione è:
DFI Lanparty nfa Ultra-D
AMD 64 San Diego 3700+@2200 portato a 2530 (il problema sussiste anche senza OC) + Dissipatore COOLERMASTER Hyper 6+ RR-UNH-P0U1
Nvidia GeForce 6600 256mb pci expres
N° 2 A-DATA DDR400 PC3200 1GB chip SAMSUNG UCCC in Dual Channel
N° 2 HD Raptor 74 GB in raid 0
Alimentatore ENERMAX ATX EG 495AX-VE (W) SFMA 485W 24P 2.0V Ring Core - Allum.
Il pc è stato sottoposto ai vari test di stabilità e controllo prestazioni/temperature senza riportare problemi o conflitti.
Il bios e driver sono stati aggiornati agli ultimi disponibili senza risultato.
Ringrazio anticipatamente per consigli/suggerimenti.
Durante la navigazione (uso Internet Explorer 6 su XP SP2) mentre con la roltellina del mouse scorro le pagine il monitor mi va in crash e passa alla modalità stanby o mi mostra le pagine sovrapposte con continue accensioni e spegnimenti tipici della variazione di risoluzione costringendomi a volte al reset.
Il problema mi si è presentato sia con monitor normali sia con LCD (in questo caso nella cronologia eventi risulta un problema di river nv4 con loop infinito). Naturalmente ho provato anche a sostituire mouse ma il risultato non cambia.
La mia configurazione è:
DFI Lanparty nfa Ultra-D
AMD 64 San Diego 3700+@2200 portato a 2530 (il problema sussiste anche senza OC) + Dissipatore COOLERMASTER Hyper 6+ RR-UNH-P0U1
Nvidia GeForce 6600 256mb pci expres
N° 2 A-DATA DDR400 PC3200 1GB chip SAMSUNG UCCC in Dual Channel
N° 2 HD Raptor 74 GB in raid 0
Alimentatore ENERMAX ATX EG 495AX-VE (W) SFMA 485W 24P 2.0V Ring Core - Allum.
Il pc è stato sottoposto ai vari test di stabilità e controllo prestazioni/temperature senza riportare problemi o conflitti.
Il bios e driver sono stati aggiornati agli ultimi disponibili senza risultato.
Ringrazio anticipatamente per consigli/suggerimenti.