PDA

View Full Version : Canon S2 IS o A620?

scamp
15-01-2006, 15:09
ciao a tutti
Sono davanti ad un bivio...
devo scegliere tra la S2 IS o la A620.
A parte la differenza di prezzo, qualitativamente qual è la migliore secondo voi?
la S2 Is ha un ottimo zoom, lo stabilizzatore ottico e ha un display da 1,8'', ma con le 4 batterie stilo arriva a pesare mezzo kg!!!!
la A620 ha uno zoom molto inferiore, non ha lo stabilizzatore e ha un display da 2'', ed è molto + compatta!

a parte queste differenze, la mia ignoranza in materia non mi permette di capire quale delle due permetta di fare foto migliori considerando il processore, lunghezza focale o larghezza!

mi da te un consiglio non pensando al prezzo?
grazie ciao

matiaij
15-01-2006, 15:19
Un consiglio che posso darti intanto è di pensare bene al tipo di foto per cui la useresti, che genere di foto credi che andrai a fare. così anche i nostri consigli saranno più mirati! :)

scamp
15-01-2006, 15:29
bhe non c'è un tipo di foto in particolare, penso che la userò sia in interni che in esterni, sia paesaggi che primi piani!
non sono un fotografo professionista, ma mi piace fare foto in ogni occasione e spero di migliorare!
certo è che fra un anno non ne comprerò un altro!!!

scamp
16-01-2006, 15:04
Riporto il commento :"il rumore, anche a ISO 100, è quasi insopportabile, e anche un occhio non allenato si accorgerebbe delle onnipresenti sfrangiature rosse. Inoltre il sensore è veramente troppo piccolo e la definizione delle immagini è indegna per una 5 megapixel. E' imperdonabile poi il sistema auto focus, uno dei più lenti e imprecisi che abbia mai visto!"

E' stato questo tizio troppo severo o potrebbe essere davvero così?

Maui78
17-01-2006, 09:22
Ciao, se ti interessa posso mandarti qualche fotarella fatta con la S2 per capire se va bene o meno...

scamp
17-01-2006, 10:28
Grazie te ne sarei grata!
aspetto...
Tu come ti trovi?

Maui78
17-01-2006, 13:11
Scusa il ritardo, avevo perso di mira il post....te le giro subito, un pò alla volta che non vorrei ridurle di dimensioni.....su come mi trovo, beh, a parte che in realtà la macchinetta è un regalo fatto alla mia ragazza, cmq per ora stiamo sperimentando visto che praticamente partiamo da zero, però a me piace molto, ma ancora sono alla ricerca della configurazione perfetta per determinate situazioni, però se dovessi darti un giudizio sarebbe senz'altro positivo, certo è che non ho termini di paragone analoghi....
Ciao

Maui78
17-01-2006, 13:13
Grazie te ne sarei grata!
aspetto...
Tu come ti trovi?

Ehmmmm...avrei bisogno dell'indirizzo email....mi era sfuggito questo piccolo particolare :D :doh:

scamp
17-01-2006, 14:58
eccomi...
allora l'ind email è scamp@inwind.it...
aspetto le foto...
grazie ciaoo

Venticello
17-01-2006, 15:09
eccomi...
allora l'ind email è scamp@inwind.it...
aspetto le foto...
grazie ciaoo

Se devi fare foto ricordo in vacanza o alle feste la 620 va benissimo. La S2 ha senso se ti serve la lunghissima focale, ma posso dirti questo, fotografo da 16 anni e le volte in cui mi è servito andare oltre 135mm si contano sulle dita di una mano. Inoltre uno zoom con così lunga escursione difficilmente può rivaleggiare in qualità con uno più ridotto. Anche io ho letto molte recensioni negative su questa fotocamera, pur essendo un canonista integralista militante :D penso che potevano impegnarsi di più e fare qualcosa di meglio.