PDA

View Full Version : D-LINK DSL-504T ADSL Router/4pSw e firewall hardware

Lokutus
15-01-2006, 15:40
Salve,
ho intenzione di comprare un D-LINK DSL-504T ADSL Router/4pSw poiché mi sono stufato di dare soldi alla Wind per l'affitto del modem D-Link DSL-200 e anche perchè a breve avrò la necessità di collegare più di due pc in rete.
Attualmente uso un firewall software, Nortom Internet Security, e più di una persona mi ha detto che il firewall hardware è migliore del firewall software è una cosa vera? Qualcuno mi potrebbe illuminare sulla differenza trai due tipi di firewall?

Poi un'altra cosa, io come download manager uno eMule, e con il firewall software mi è bastato impostare che quel programma aveva un completo accesso all'ADSL sia in entrata che in uscita.
Con il firewall hardware si può fare una cosa del genere?

wgator
15-01-2006, 16:01
Ciao,

dai feedback che leggo sulla sezione "Networking" sembra che il DSL-504T non sia il router "ideale" per l'utilizzo con eMule. Conosco bene il prodotto ma non usando software p2p non posso confermare o smentire, posso solo dirti che gli utenti eMule si lamentano parecchio del 504T.

Per quanto riguarda il firewall dei router, ricorda solamente che, pur funzionando perfettamente nella protezione di eventuali attacchi "incoming" ovvero provenienti dall'esterno, hanno il loro punto debole nella totale mancanza di segnalazione di "applicazioni malevole" che potrebbero essere presenti sul tuo pc nel momento in cui tentassero di comunicare con l'esterno.

Nella scelta di utilizzo di un firewall software, tutto dipende dall'esperienza dell'utente. Al limite, chi ha buona dimestichezza con windows e i suoi "segreti" può benissimo farne a meno se è protetto da un router bene impostato ;)

Stev-O
15-01-2006, 21:28
Ciao,
Nella scelta di utilizzo di un firewall software, tutto dipende dall'esperienza dell'utente. Al limite, chi ha buona dimestichezza con windows e i suoi "segreti" può benissimo farne a meno se è protetto da un router bene impostato ;)

come non quotare questa frase sacra di Wgator... il firewall software può servire in caso di sospette infezioni, ma nell uso normale :(

weekdgl
20-02-2006, 15:20
Salve,
ho intenzione di comprare un D-LINK DSL-504T ADSL Router/4pSw poiché mi sono stufato di dare soldi alla Wind per l'affitto del modem D-Link DSL-200 e anche perchè a breve avrò la necessità di collegare più di due pc in rete.
Attualmente uso un firewall software, Nortom Internet Security, e più di una persona mi ha detto che il firewall hardware è migliore del firewall software è una cosa vera? Qualcuno mi potrebbe illuminare sulla differenza trai due tipi di firewall?

Poi un'altra cosa, io come download manager uno eMule, e con il firewall software mi è bastato impostare che quel programma aveva un completo accesso all'ADSL sia in entrata che in uscita.
Con il firewall hardware si può fare una cosa del genere?
cosa vuole dire , va bene per emule?
nn ho capito bene

Stev-O
20-02-2006, 15:24
ha qualche problema con le connessioni massime
bisognerebbe aggiornare il firmware
guarda di la in sezione c'e' il thread ufficiale