View Full Version : Ma voi dopo un no (gentile), insistete o mollate?
Vi spiego: una mia amica ha trovato il coraggio di dire al ragazzo che le piaceva quanto le piaceva. Lui molto gentilmente le ha detto di essere "impegnato in tutti i sensi". Nonostante ciò è gentile e carino come sempre. Allora, secondo voi, c'è la possibilità che lui possa cambiare idea o è una battaglia persa in partenza? ciao :)
c'è già un thread sull'argomentoaperto ieri , se ha detto no è no, caso mai si farà avanti lui , insistere è da rompicoglioni .
hikari84
15-01-2006, 14:35
Una tua AMICA? :O
Inlogitech
15-01-2006, 14:39
Quoto!!
Cmq anche a me è capito un paio di volte di rifiutare le attenzioni delle ragazze in maniera gentile e nn ho mai cambiato idea quando era "no" .... purtroppo nn lo hanno capito e le ho allontanate senza tante riserve :)
si, è una mia amica, anzi per essere precisa la mia migliore amica!
alphacygni
15-01-2006, 14:43
[...]Nonostante ciò è gentile e carino come sempre. Allora, secondo voi, c'è la possibilità che lui possa cambiare idea o è una battaglia persa in partenza? ciao :)
e cosa dovrebbe fare, prendere una motosega e farla a pezzi? :D
zerothehero
15-01-2006, 14:45
Non credo cambi idea..o piace o non piace....
Io ho ricevuto più di un "no gentile" da una tipa che mi piace molto, ma sono ormai mesi che continuo ad insistere..........
:muro:
c'è la differenza essenziale che quando un uomo dice no è no, quando una donna dice no spesso è solo per fare la preziosa.
e cosa dovrebbe fare, prendere una motosega e farla a pezzi? :D
spiritoso!! certo che no, però magari alcune volte una rivelazione diretta come questa ti porta ad essere un pò più freddino, non più espansivo e pieno di sorrisetti... :D
c'è la differenza essenziale che quando un uomo dice no è no, quando una donna dice no spesso è solo per fare la preziosa.
classico ragionamento da uomo... :muro:
hikari84
15-01-2006, 14:50
Scusa ma non capisco. Quando è no è no punto e basta, finito.
hikari84
15-01-2006, 14:51
E quando dice si...? :asd:
E quando dice si...? :asd:
:oink: :oink: :oink:
:D
con i soldi si risolve tutto :O
:oink: :oink: :oink:
:D
ancora più uomo...e non so se definirlo un complimento!!! :p :D
Però c'ha ragione :D
come sei pessimista, non sono convinta sia così... :O
hikari84
15-01-2006, 15:00
Ma quali soldi, mi sembra che c'ha qualcosa che vale molto di più dei soldi... :asd:
Gliela fa vedere e vedi come dice "si"... :asd:
Però c'ha ragione :D
:mano:
eoropall
15-01-2006, 15:05
spiritoso!! certo che no, però magari alcune volte una rivelazione diretta come questa ti porta ad essere un pò più freddino, non più espansivo e pieno di sorrisetti... :D
Domanda brutale: parlando in modo "maschile" cos'è che cerca la tua amica ?
Una relazione o semplicemente :oink:
Nel primo caso deve fare i conti con la tipa attuale ed è NO; nel secondo se insiste "bene" ed è fisicamente passabile una bottarella forse ci potrebbe anche scappare :p
IHMO, dopo il primo "no" si DEVE insistere, se poi la risposta è ancora "no" allora è meglio lasciar perdere :)
bananarama
15-01-2006, 15:12
Vi spiego: una mia amica ha trovato il coraggio di dire al ragazzo che le piaceva quanto le piaceva. Lui molto gentilmente le ha detto di essere "impegnato in tutti i sensi". Nonostante ciò è gentile e carino come sempre. Allora, secondo voi, c'è la possibilità che lui possa cambiare idea o è una battaglia persa in partenza? ciao :)
lascia stare, o e' mega-frocio lui o e' un mega cesso la ragazza e in ambo i casi nze po' fa, buuu pe loro.
lascia stare, o e' mega-frocio lui o e' un mega cesso la ragazza e in ambo i casi nze po' fa, buuu pe loro.
Te stavo ad aspetta. Ar solito, che dire, una perla di saggezza :D
Domanda brutale: parlando in modo "maschile" cos'è che cerca la tua amica ?
Una relazione o semplicemente :oink:
Nel primo caso deve fare i conti con la tipa attuale ed è NO; nel secondo se insiste "bene" ed è fisicamente passabile una bottarella forse ci potrebbe anche scappare :p
Beh, diciamo che l'idea è quella della storia...comunque anche altro sono sicura che non le dispiacerebbe!!! Lui sembra essere uno di quei tipi che non fanno sesso se non interessati...Esistono ancora? :p
bananarama
15-01-2006, 15:15
Lui sembra essere uno di quei tipi che non fanno sesso se non interessati...Esistono ancora? :p
avoja, de cojoni e' pieno il mondo! :asd:
Io vado per la seconda.
avoja, de cojoni e' pieno il mondo! :asd:
condivido in pieno!! ;)
Io vado per la seconda.
:confused:
Lui sembra essere uno di quei tipi che non fanno sesso se non interessati...Esistono ancora? :p
Certo vale per tutti, quando siamo in compagnia di cessi semoventi.
:O
bananarama
15-01-2006, 15:22
condivido in pieno!! ;)
me la dai? :)
Non penso sia il caso... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
E' la mia ragazza :D
Pussia via Tony :Prrr:
eoropall
15-01-2006, 15:32
Azz, siete entrambi di Roma :eek:
Ritenta !!! :sofico:
eoropall
15-01-2006, 15:36
Beh, diciamo che l'idea è quella della storia...comunque anche altro sono sicura che non le dispiacerebbe!!! Lui sembra essere uno di quei tipi che non fanno sesso se non interessati...Esistono ancora? :p
In tal caso, dille di puntare sull'amicizia "intima", ricerca di appoggi morali, ecc. :p
Azz, siete entrambi di Roma :eek:
Ritenta !!! :sofico:
E' stato sfortunato!!!
eoropall
15-01-2006, 15:38
Azz, questo forum è troppo piccolo :D
In tal caso, dille di puntare sull'amicizia "intima", ricerca di appoggi morali, ecc. :p
Praticamente mi dici che le devo consigliare di agire in modo "subdolo", meno diretto! Magari prendere le cose alla larga...
Grande banana...
eoropall
15-01-2006, 15:56
Praticamente mi dici che le devo consigliare di agire in modo "subdolo", meno diretto! Magari prendere le cose alla larga...
Non esattamente.. :p
I maschi (quelli non "bastardi" ndr) ragionano in un certo modo; non vogliono "approfittarsene" se questo significa far soffrire o illudere le tipe ecco; quindi spesso dipende molto dal modo in cui la cosa si presenta ;)
gabberman81
15-01-2006, 16:36
probabilmente la tua amica è ...UN CESSO FOTTUTO !!! :asd: :asd: :asd: Un VERO uomo non ditrebbe MAI di no ad una bella ragazza :read: te lo assicuro :stordita:
eoropall
15-01-2006, 16:43
probabilmente la tua amica è ...UN CESSO FOTTUTO !!! :asd: :asd: :asd: Un VERO uomo non ditrebbe MAI di no ad una bella ragazza :read: te lo assicuro :stordita:
Attento allora a non innamorarti di UNA VERA DONNA !!!!! :O
bye :p
gabberman81
15-01-2006, 16:50
Attento allora a non innamorarti di UNA VERA DONNA !!!!! :O
bye :p
tranquilla che non mi innamoro delle tipe...BRUTTE IN CULO !!! :asd: :asd: :asd:
eoropall
15-01-2006, 17:00
tranquilla che non mi innamoro delle tipe...BRUTTE IN CULO !!! :asd: :asd: :asd:
Guarda che le VERE DONNE non sono mica brutte.. :fiufiu:
P.S.: sono un maschio :O
Quindi corretto... :stordita:
ninja750
15-01-2006, 17:26
si, è una mia amica, anzi per essere precisa la mia migliore amica!
Foto :O
Altrimenti non possiamo consigliarti bene :O :D
Second Reality
15-01-2006, 18:18
tranquilla che non mi innamoro delle tipe...BRUTTE IN CULO !!!
http://www.oxford.k12.ms.us/class-act/images/2005-6/a-sports.jpg
~ZeRO sTrEsS~
15-01-2006, 20:09
a se i veri uomini sono quelli che si mettono la magliettina rosa e la cintura di d&G taroccata, bhe spero di diventare gay allora :asd:
ManyMusofaga
15-01-2006, 21:40
Se le piace molto potrebbe riprovarci evitando xò di cadere nel ridicolo/patetico...nel caso di un secondo no io lascerei perdere ;)
Un no è un no.
Se uno insiste diventa solo pesante e fa sentire il "corteggiato" a disagio.
sangueimpazzito
15-01-2006, 21:52
C'è una sottile differenza tra i 'veri uomini' e 'quelli che si reputano tali'.
:read:
Eh allora dovete fare un triangolo, altrimenti buuuuuu pe' voi
Sono o non sono brava ad entrare nella mente degli utonti di ot? ;D
:asd: :asd: :asd: Un VERO uomo non ditrebbe MAI di no ad una bella ragazza :read:
Chi l'ha detta sta cazzata? :asd:
Imho è molto più uomo uno che sa controllare l'uccello...
Eh allora dovete fare un triangolo, altrimenti buuuuuu pe' voi
Sono o non sono brava ad entrare nella mente degli utonti di ot? ;D
Un triangolo col banana? :rotfl:
Al massimo con un altra donna... altri uccelli in giro non li voglio :D
Ti sbagli nel modo più assoluto!!! Se guardi solo la bellezza povero te!!! :muro:
MILANOgirl
15-01-2006, 22:15
:sbonk:
cmq deve insistere, prima o poi cederà. :O
condivido in pieno!!! :D :D :D
Mi spiace, ma per il senso comune è l'esatto contrario. Diversamente l'amica in questione non avrebbe avuto questo "problema".
Mi spiace, ma per il senso comune è l'esatto contrario. Diversamente l'amica in questione non avrebbe avuto questo "problema".
direi che ti sbagli alla grande... :Prrr:
eoropall
15-01-2006, 22:39
Con "controllare" l'uccello si sottintendono diverse cose.. :stordita:
Sia per quanto concerne il maschio che l'uomo ndr :cool:
bye..
direi che ti sbagli alla grande... :Prrr:
Ah già si parlava di una bottarella non di una relazione eterna ovviamente.. questo sempre per il senso comune.
:fuck:
Ah già si parlava di una bottarella non di una relazione eterna ovviamente.. questo sempre per il senso comune.
:fuck:
Comunque spesso dei "veri uomini" si rivelano anche dei veri flop!!! :D :Prrr: :mc:
marco1474
16-01-2006, 09:21
Ero indeciso se rispondere prima a questo thread o aprire il thread della cena.........beh, rispondo prima a questo:
:doh:
:asd:
Ciauz
Io conosco molti uomini che per quanto possa essere "carina" l'altra, non tradirebbero la partner e credo che siano molto più uomini questi di quelli che si fanno pochi scrupoli.
Ci vuole molta forza di volontà per resistere ad una bella donna [ma anche ad un bell'uomo]
Resistere a un cesso, è fin troppo facile :D
dipende. se fossi donna insisterei , tanto il ragazzo non dira' mai no ad una trombatina :D
Ciaozzz
Io conosco molti uomini che per quanto possa essere "carina" l'altra, non tradirebbero la partner e credo che siano molto più uomini questi di quelli che si fanno pochi scrupoli.
Ci vuole molta forza di volontà per resistere ad una bella donna [ma anche ad un bell'uomo]
Ti quoto, ci sono uomini che effettivamente stanno male anche solo se si viene a creare una situazione del genere. Dipende da due fattori : quanto si e' innamorati e la propria sensibilita' / emotivita'. Potrei parlare di una persona che conosco molto bene, che arrivata al dunque non ha combinato niente ed ha avuto una crisi di pianto... eh, il sesso forte non e' poi cosi' pessimo come lo si dipinge, a volte :)
OT
Nicky come ti aveva detto Leez quella stessa giornata (non so se via sms o tel diretta), ho incontrato all'aeroporto di Ciampino il 29 dicembre una ragazza >IDENTICA< a te. Hai una gemella in giro per l'Italia, sei avvertita :D
/OT
gabberman81
16-01-2006, 09:41
a se i veri uomini sono quelli che si mettono la magliettina rosa e la cintura di d&G taroccata, bhe spero di diventare gay allora :asd:
sospeso :stordita: :stordita:
eh, il sesso forte non e' poi cosi' pessimo come lo si dipinge, a volte :)
Pessimo? Naaa per fortuna che esiste :oink::D
OT
Nicky come ti aveva detto Leez quella stessa giornata (non so se via sms o tel diretta), ho incontrato all'aeroporto di Ciampino il 29 dicembre una ragazza >IDENTICA< a te. Hai una gemella in giro per l'Italia, sei avvertita :D
/OT
Povera lei, non augurerei niente di così brutto a nessuno :fagiano:
Pessimo? Naaa per fortuna che esiste :oink::D
Credo ci sia una schiera di ragazze pronte a commentare ben diversamente... sai non e' proprio da tutti i giorni riuscire a costruire il giusto rapporto con la giusta persona ;)
Poi ovvio che quando ci sei dentro vedi tutto un tantino piu' rosa, e' nella natura della vita :D
Povera lei, non augurerei niente di così brutto a nessuno :fagiano:
Volevo evitare l'OT, ma questa tua risposta mi ricorda vagamente quelle di Aly... ma c'avete le pigne in testa o cosa? :D
L'importante e' piacere alla persona piu' importante della vostra vita, per recuperare un pizzico di amor proprio nel tempo vi basta guardarvi riflesse in quegli occhi.
Tie'. :Prrr:
Strozzo un coniglietto per abbassare il tasso di zucchero ora, fortuna che ho fatto scorta :mbe:
Nevermind
16-01-2006, 09:49
Un uomo anche se impegnato sarà sempre gentile con una donna spece se carina ma questo non vuol dire che ci siano possibilità.
A vida è samba
16-01-2006, 09:51
Una donna quando dice NO può voler dir tutto.
Un uomo quando dice NO è NO. Non c'è altro da aggiungere.
A vida è samba
16-01-2006, 09:52
Comunque spesso dei "veri uomini" si rivelano anche dei veri flop!!! :D :Prrr: :mc:
Mi sa che abbiamo 2 concezioni diverse di "vero uomo" :doh:
gabberman81
16-01-2006, 09:54
Un uomo quando dice NO è NO. Non c'è altro da aggiungere.
è quello che stavo dicendo io :rolleyes: uomini e donne ragionano in maniera diversa... :read: io quando ho detto NO a delle ragazze era sempre xche non mi piacevano fisicamente...invece certe ragazze prima dicono di no, poi se ci provi ancora possono cambiare idea, te le devi lavorare... :rolleyes:
A vida è samba
16-01-2006, 09:58
Un no è un no.
Se uno insiste diventa solo pesante e fa sentire il "corteggiato" a disagio.
Per le donne non vale sempre questo principio sai.
Sperimentato in prima persona ;)
A vida è samba
16-01-2006, 10:00
è quello che stavo dicendo io :rolleyes: uomini e donne ragionano in maniera diversa... :read: io quando ho detto NO a delle ragazze era sempre xche non mi piacevano fisicamente...invece certe ragazze prima dicono di no, poi se ci provi ancora possono cambiare idea, te le devi lavorare... :rolleyes:
Sì, ma c'è un motivo a tutto ciò.
Le donne riescono a passare oltre all'aspetto estetico se l'uomo riesce ad affascinarle/stupirle/irretirle.
Gli uomini invece se non riescono a farsele piacere fisicamente DIFFICILMENTE affronteranno altri aspetti che, purtroppo, risultano secondari al vil sesso.
Credo ci sia una schiera di ragazze pronte a commentare ben diversamente... sai non e' proprio da tutti i giorni riuscire a costruire il giusto rapporto con la giusta persona ;)
Poi ovvio che quando ci sei dentro vedi tutto un tantino piu' rosa, e' nella natura della vita :D
Oh bhè di gente che generalizza e butterebbe a mare tutto il genere opposto per qualche delusione ce n'è a bizzeffe.
Resta il fatto che, personalmente, lo trovo assurdo.
Costruire il rapporto giusto, con la persona giusta non è facile ma il bello è questo...se la vita fosse scontata, sai che noia? :D
Volevo evitare l'OT, ma questa tua risposta mi ricorda vagamente quelle di Aly... ma c'avete le pigne in testa o cosa? :D
L'importante e' piacere alla persona piu' importante della vostra vita, per recuperare un pizzico di amor proprio nel tempo vi basta guardarvi riflesse in quegli occhi.
Tie'. :Prrr:
Credo che non acquisterei amor proprio, nemmeno se lo vendessero al mercato.
Ma d'altro canto son convinta che la bellezza sia un bene effimero, cerco di lavorare sul resto :D
Non son tanto convinta di questa cosa onestamente.
Secondo me dipende molto da quanto una persona sa ciò che vuole nella vita.
Per le donne non vale sempre questo principio sai.
Sperimentato in prima persona ;)
Ahem a dire il vero l'ho sperimentato pure io e ti posso assicurare che il mio no, era più che convinto....l'insistenza mi faceva stare molto male e basta.
Sarà che per me l'attrazione al primo impatto è troppo importante. Se una persona non mi dice nulla a pelle, è raro che possa piacermi poi.
Sono fatta male? :stordita:
A vida è samba
16-01-2006, 10:05
Non son tanto convinta di questa onestamente.
Secondo me dipende molto da quanto una persona sa ciò che vuole nella vita.
Ho già spiegato poco sotto perchè le donne sono più "volubili" dell'uomo.
Poi ripeto, se oltre a questo aggiungiamo un ragionamento di tipo empirico, beh meglio che ti rassegni all'evidenza ;)
A vida è samba
16-01-2006, 10:07
Sarà che per me l'attrazione al primo impatto è troppo importante. Se una persona non mi dice nulla a pelle, è raro che possa piacermi poi.
Sono fatta male? :stordita:
Ragioni come un uomo :eek:
In ogni caso non dico che la donna si pigli tutti i cessi eh, dico solo che se una persona le risulta magari non particolarmente affascinante però ha la capacità di andare oltre.
Le ragazzine d'oggi addirittura sono più attratte dalla "figaggine" di un ragazzo piuttosto che dalla sua oggettiva bellezza.
Vedi tu :D
Oh bhè di gente che generalizza e butterebbe a mare tutto il genere opposto per qualche delusione ce n'è a bizzeffe.
Resta il fatto che, personalmente, lo trovo assurdo.
Costruire il rapporto giusto, con la persona giusta non è facile ma il bello è questo...se la vita fosse scontata, sai che noia? :D
Appartengo alla schiera di chi si abbatte, anche se fortunatamente sono parentesi che durano si e no qualche... anno :doh:
Assurdo magari e' assurdo, ma a volte queste cose avvengono in modalita' talmente dolore che ce ne vuole di tempo anche solo per mettere il naso fuori dal guscio.
E fidati, quando la persona che ami (esempio abbastanza personale, del passato) e che ti ama "molla tutto" per andare a fare volontariato in Guatemala, non sai nemmeno con chi prendertela visto che va per una causa decisamente non criticabile :muro:
Tra qualche tempo potrei tornare di la' della barricata, ed allora saro' esattamente "assurdo" come dici tu :D
Spero di no ovviamente :cry:
Credo che non acquisterei amor proprio, nemmeno se lo vendessero al mercato.
Ma d'altro canto son convinta che la bellezza sia un bene effimero, cerco di lavorare sul resto :D
Condivido l'ultimo pensiero, ma sotto sotto credo non si stia mai bene fino in fondo se non ci si piace almeno il minimo indispensabile per guardarsi allo specchio senza sentire un pugno allo stomaco :mbe:
Ragioni come un uomo :eek:
In ogni caso non dico che la donna si pigli tutti i cessi eh, dico solo che se una persona le risulta magari non particolarmente affascinante però ha la capacità di andare oltre.
Le ragazzine d'oggi addirittura sono più attratte dalla "figaggine" di un ragazzo piuttosto che dalla sua oggettiva bellezza.
Vedi tu :D
Ti diro'... ho incontrato prove oggettivamente contrarie, perfino ragazze di oggi che sono attratte dalle doti interiori delle persone :eek:
Ogni tanto mi do' un pizzicotto per verificare di essere sveglio o no.
A vida è samba
16-01-2006, 10:20
Ti diro'... ho incontrato prove oggettivamente contrarie, perfino ragazze di oggi che sono attratte dalle doti interiori delle persone :eek:
Ogni tanto mi do' un pizzicotto per verificare di essere sveglio o no.
Guarda che sono un estimatore delle donne io.
Dico che sotto questo profilo lasciano ancora ampio margine all'uomo di farsi conoscere. Non è vero che conta solo la bellezza in senso assoluto.
Poi è chiaro che bisogna anche valutare il contesto socio-culturale e la fascia d'età.
gabberman81
16-01-2006, 10:25
Sì, ma c'è un motivo a tutto ciò.
Le donne riescono a passare oltre all'aspetto estetico se l'uomo riesce ad affascinarle/stupirle/irretirle.
Gli uomini invece se non riescono a farsele piacere fisicamente DIFFICILMENTE affronteranno altri aspetti che, purtroppo, risultano secondari al vil sesso.
certo, infatti cosa guarda un uomo in una donna ??? :confused:
l'uomo guarda l'aspetto fisico, poi guarda anche se la ragazza è gentile e simpatica (non è che uno pretenda molto, basta che sorrida )
cosa guarda una donna in un uomo ??
- 'aspetto fisico
- i vestiti (quindi i soldi che ha)
- se è sicuro di se e ci sa fare
- se è simpatico e la fa ridere la intrattiene :read:
quindi un uomo pure se non è bello puo' cuccare lo stesso se è ricco, simpatico e sopratutto sicuro di se...invece una donna se è brutta non cè niente da fare...cmq x ogni donna brutta ci sono dei morti-di-figa-sfigati disposti a farsela ugualmente :O
A vida è samba
16-01-2006, 10:32
l'uomo guarda l'aspetto fisico, poi guarda anche se la ragazza è gentile e simpatica (non è che uno pretenda molto, basta che sorrida )
- 'aspetto fisico
quindi un uomo pure se non è bello puo' cuccare lo stesso se è ricco, simpatico e sopratutto sicuro di se...invece una donna se è brutta non cè niente da fare...cmq x ogni donna brutta ci sono dei morti-di-figa-sfigati disposti a farsela ugualmente :O
L'aspetto fisico inizialmente balza all'occhio sia nelle donne che negli uomini, il fatto di com'è vestito e dei soldi non è assolutamente vero in senso assoluto, in alcune donne senza dubbio, ma son le stesse che hanno come massima aspirazione entrare nel mondo della tv o sposarsi un calciatore dai.
Se un uomo è sicuro di sè è importante, ma non credere che gli uomini cerchino donne idiote e fighe. A me ad esempio piacerebbe una donna che m'intrattenesse quindi simpatica e che fosse pure sicura di sè.
Poi sul fatto dei morti di figa è un problema tuo? NO? E allora che ti frega?
ma alla fine che deve fa questa ragazza, buttarsi sotto un ponte ? :sofico:
ma alla fine che deve fa questa ragazza, buttarsi sotto un ponte ? :sofico:
Mah, io fossi in lei proverei a slacciargli i pantaloni... non sia mai che lì per lì cambi idea :asd:
Appunto evidentemente quelle che per te erano donne e/o uomini carini/attraenti erano un cesso per la controparte.
Appunto evidentemente quelle che per te erano donne e/o uomini carini/attraenti erano un cesso per la controparte.
No mi spiace.
Nei casi di cui parlo io, erano belle donne e begli uomini anche per la persona che si tirava indietro.
Esiste una cosa chiamata rispetto, grazie a dio.
A vida è samba
17-01-2006, 08:27
No mi spiace.
Nei casi di cui parlo io, erano belle donne e begli uomini anche per la persona che si tirava indietro.
Esiste una cosa chiamata rispetto, grazie a dio.
Rispetto in che senso? Non ho seguito il discorso scusa. :stordita:
Rispetto in che senso? Non ho seguito il discorso scusa. :stordita:
Gabberman ha affermato che un vero uomo non direbbe mai no ad una ragazza carina...mentre io ho detto che ci vuole molta più forza di volontà a resistere, proprio davanti ad una [od uno] che comunque attrae fisicamente.
E che, fortunatamente, anche molti uomini conoscono il significato della parola rispetto e non prenderebbero in giro la propria ragazza.
A vida è samba
17-01-2006, 09:13
Gabberman ha affermato che un vero uomo non direbbe mai no ad una ragazza carina...mentre io ho detto che ci vuole molta più forza di volontà a resistere, proprio davanti ad una [od uno] che comunque attrae fisicamente.
E che, fortunatamente, anche molti uomini conoscono il significato della parola rispetto e non prenderebbero in giro la propria ragazza.
Ah ok, beh per me un ragazzo che ama una ragazza non va a tradirla, se la tradisce significa che non è innamorato, mi pare piuttosto palese. E il rispetto conta fino ad un certo punto, è proprio il sentimento intenso a rendere fedeli.
eoropall
17-01-2006, 12:45
Personalmente più che di rispetto parlerei di "valori", un qualcosa di interno alla persona ecco.. Chi non ha rispetto per sè stesso può tradire anche amando imho.. Poi in generale bisogna distinguere tra valori formali (leggi morale) e valori sostanziali.. Nel primo caso, in assenza di un affetto sincero e profondo nei confronti dell'altro, se si crea una opportunità "etica", cioè di tradire senza fare del male, si cade facilmente in tentazione :stordita:
In linea di principio già il desiderare di tradire è un tradimento :O
eoropall
17-01-2006, 13:00
- 'aspetto fisico
Non per qualcosa :mbe:
la tua spiritualità IMO si assesta intorno allo zero spaccato :O
gabberman81
17-01-2006, 13:04
Non per qualcosa :mbe:
la tua spiritualità IMO si assesta intorno allo zero spaccato :O
ma cosa centro io ??? :confused: :mbe: spesso funziona come ti ho detto sopra, non le ho fatte io le regole, certo ci sono sempre le eccezioni, cmq in linea di massima è cosi' :rolleyes:
eoropall
17-01-2006, 13:33
ma cosa centro io ??? :confused: :mbe: spesso funziona come ti ho detto sopra, non le ho fatte io le regole, certo ci sono sempre le eccezioni, cmq in linea di massima è cosi' :rolleyes:
Non mi riferivo a te ma ai "tuoi occhi": il modo in cui percepisci le cose. cioè nell'ottica di una "metrica comparativa di riferimento" ndr :stordita:
Alcuni dicono che gli occhi sono lo specchio dell'anima :cool:
marco1474
17-01-2006, 14:14
Ah ok, beh per me un ragazzo che ama una ragazza non va a tradirla, se la tradisce significa che non è innamorato, mi pare piuttosto palese. E il rispetto conta fino ad un certo punto, è proprio il sentimento intenso a rendere fedeli.
Non la vedo proprio così. Spesso, il cadere in tentazione verso un'altra donna, fa accorgere noi stessi di non amare la persona con cui stiamo. In questa situazione sicuramente mi accorgo di non amare la mia partner, ma ciò non giustifica un tradimento perche il rispetto verso la tua ragazza richiede che tu prima faccia chiarezza con lei, e solo dopo sentirti libero di sbatterti mezzo mondo. Quindi, per quanto mi riguarda, è anche una questione di rispetto.
si, è una mia amica, anzi per essere precisa la mia migliore amica!Si, si :O , siiii :asd:... tutti siamo i migliori amici di noi stessi...
hikari84
17-01-2006, 14:41
Mah, io fossi in lei proverei a slacciargli i pantaloni... non sia mai che lì per lì cambi idea :asd:
:read:
eoropall
17-01-2006, 14:57
Non la vedo proprio così. Spesso, il cadere in tentazione verso un'altra donna, fa accorgere noi stessi di non amare la persona con cui stiamo. In questa situazione sicuramente mi accorgo di non amare la mia partner, ma ciò non giustifica un tradimento perche il rispetto verso la tua ragazza richiede che tu prima faccia chiarezza con lei, e solo dopo sentirti libero di sbatterti mezzo mondo. Quindi, per quanto mi riguarda, è anche una questione di rispetto.
Io la chiamerei amicizia invece..
Cioè si può non essere realmente innamorati ma stare bene lo stesso insieme, come amici intimi diciamo.. Nel caso bisogna farglielo presente anche in assenza di tradimento fisico..
In mancanza anche di amicizia parlerei di correttezza; questo perchè il rispetto è una conseguenza; non la causa prima del nostro agire..
marco1474
17-01-2006, 15:04
Io la chiamerei amicizia invece..
Cioè si può non essere realmente innamorati ma stare bene lo stesso insieme, come amici intimi diciamo.. Nel caso bisogna farglielo presente anche in assenza di tradimento fisico..
In mancanza anche di amicizia parlerei di correttezza; questo perchè il rispetto è una conseguenza; non la causa prima del nostro agire..
No no, io sono d'accordo su quello che ho quotato precedentemente ma con l'aggiunta fatta sopra. E' naturale che se sei innamorato, le altre neanche le vedi. :D
Ma se ti scopri "non innamorato", per rispetto e bene che tu lo faccia presente se hai intenzione di andare con un'altra donna.
eoropall
17-01-2006, 15:18
No no, io sono d'accordo su quello che ho quotato precedentemente ma con l'aggiunta fatta sopra. E' naturale che se sei innamorato, le altre neanche le vedi. :D
Ma se ti scopri "non innamorato", per rispetto e bene che tu lo faccia presente se hai intenzione di andare con un'altra donna.
E io ti ho risposto: devi dirglielo anche se sul momento non vai con un'altra donna se SEI SUO AMICO altrimenti si tratta di semplice correttezza...
Rispetto è una parola troppo generica imho..
Bhè si ovviamente anche il sentimento conta molto, ma alcuni prendono delle sbandate sostenendo di amare entrambi le persone.
Eoro ti offendi se dico che non ho capito niente del primo post? :D
Comunque tu la chiami correttezza, io lo chiamo rispetto, ma direi che il succo è quello..è una questione di principio, nel trovare il tradimento fisico sbagliato.
marco1474
17-01-2006, 16:07
E io ti ho risposto: devi dirglielo anche se sul momento non vai con un'altra donna se SEI SUO AMICO altrimenti si tratta di semplice correttezza...
Rispetto è una parola troppo generica imho..
Ho cercato di "comprendere" quello che volevi dire nel post precedente e pensavo di averlo fatto......ma con questo capisco di non aver capito neanche prima. Potresti essere + chiaro perfavore?
Dal canto mio:
Se sei innamorato della persona con cui stai, le altre non le vedi neanche.
Se ti accorgi di non amare + la persona con cui stai, nel momento in cui ti capita l'occasione di tradirla, non dovresti tradirla ma parlarci e chiarire la situazione per rispetto.
eoropall
17-01-2006, 17:10
Bhè si ovviamente anche il sentimento conta molto, ma alcuni prendono delle sbandate sostenendo di amare entrambi le persone.
Eoro ti offendi se dico che non ho capito niente del primo post? :D
Comunque tu la chiami correttezza, io lo chiamo rispetto, ma direi che il succo è quello..è una questione di principio, nel trovare il tradimento fisico sbagliato.
Era una lettura in chiave filosofica: :D
Cercherò di essere più chiaro: io posso rispettare una persona facendo però i MIEI interessi (in modo corretto o scorretto ma sempre li farò ndr ;) )
Esempio; Stò bene con una persona senza esserne innamorato; non la tradisco fisicamente ma sò che se mi innamorerò realmente di un'altra (fra uno, cinque, dieci anni, forse addirittura mai :p ) la mollerò all'istante, con le lacrime agli occhi magari ma lo farò :O
Ecco, io quella persona la rispetto ma sono DAVVERO SUO AMICO ?
NO ;)
eoropall
17-01-2006, 17:26
Ho cercato di "comprendere" quello che volevi dire nel post precedente e pensavo di averlo fatto......ma con questo capisco di non aver capito neanche prima. Potresti essere + chiaro perfavore?
Dal canto mio:
Se sei innamorato della persona con cui stai, le altre non le vedi neanche.
Se ti accorgi di non amare + la persona con cui stai, nel momento in cui ti capita l'occasione di tradirla, non dovresti tradirla ma parlarci e chiarire la situazione per rispetto.
Rispetto è una parola generica, un compromesso formale che spesso usiamo per mascherare la nostra insicurezza, il nostro non voler star soli e al tempo stesso per non sentirci in colpa nell'attesa di un prossino eventuale incontro che il destino vorrà riservarci..
L'amore è bello fìnchè dura ma troppo spesso "finisce" semplicemente perchè non c'è mai stato :stordita:
marco1474
17-01-2006, 17:39
Rispetto è una parola generica, un compromesso formale che spesso usiamo per mascherare la nostra insicurezza, il nostro non voler star soli e al tempo stesso per non sentirci in colpa nell'attesa di un prossino eventuale incontro che il destino vorrà riservarci..
Ma che stai dicendo? Stare con una ragazza per non star solo è TOTALE MANCANZA DI RISPETTO oltre che MANCANZA ASSOLUTA DI PALLE. Quindi perfettamente il contrario di quello che tu hai detto.
Era una lettura in chiave filosofica: :D
Cercherò di essere più chiaro: io posso rispettare una persona facendo però i MIEI interessi (in modo corretto o scorretto ma sempre li farò ndr ;) )
Esempio; Stò bene con una persona senza esserne innamorato; non la tradisco fisicamente ma sò che se mi innamorerò realmente di un'altra (fra uno, cinque, dieci anni, forse addirittura mai :p ) la mollerò all'istante, con le lacrime agli occhi magari ma lo farò :O
Ecco, io quella persona la rispetto ma sono DAVVERO SUO AMICO ?
NO ;)
Rispetto: sentimento di deferenza e di stima nei confronti di una persona ritenuta degna
Per me quindi una persona è rispettosa nel momento in cui tiene un comportamento volto a dimostrare stima alla persona con cui si sta insieme.
Quindi evitare di prenderla in giro tradendola con tutti i bei ragazzi/tutte le belle ragazze che s'incontrano ed evitare di starci insieme pur sapendo che per lei non si prova nulla.
Per me questi atteggiamenti sono irrispettosi, perchè richiedono alla base una preterintenzionalità e della malafede.
Poi ovviamente mi rendo conto che l'essere umano non è perfetto, quindi può capitare anche alla persona più corretta/rispettosa di questo mondo di cadere e fare uno sgarro.
In quel caso poi bisognerà analizzare i motivi che hanno portato la persona a tradire o ad innamorarsi di un'altra/o.
eoropall
17-01-2006, 17:55
Ma che stai dicendo? Stare con una ragazza per non star solo è TOTALE MANCANZA DI RISPETTO oltre che MANCANZA ASSOLUTA DI PALLE. Quindi perfettamente il contrario di quello che tu hai detto.
Non sono completamente d'accordo; forse sì se ci intendiamo su una cosa.. Io ad esempio non sono capace di fare SOLTANTO sesso; devo provare almeno una forma di affetto per la persona con cui stò fisicamente e in quel caso io le dico: siamo amici, desidero che tu stia bene, ecc. Se invece mi parli di illudere e "autoilludersi", allora sì sono totalmente d'accordo..
marco1474
17-01-2006, 18:03
Non sono completamente d'accordo; forse sì se ci intendiamo su una cosa.. Io ad esempio non sono capace di fare SOLTANTO sesso; devo provare almeno una forma di affetto per la persona con cui stò fisicamente e in quel caso io le dico: siamo amici, desidero che tu stia bene, ecc.
Quindi, anche se non ne sei innamorato, ci stai comunque insieme perche provi affetto. E in questo caso non ti faresti problemi a tradirla? :mbe:
eoropall
17-01-2006, 18:13
Rispetto: sentimento di deferenza e di stima nei confronti di una persona ritenuta degna
Per me quindi una persona è rispettosa nel momento in cui tiene un comportamento volto a dimostrare stima alla persona con cui si sta insieme.
Quindi evitare di prenderla in giro tradendola con tutti i bei ragazzi/tutte le belle ragazze che s'incontrano ed evitare di starci insieme pur sapendo che per lei non si prova nulla.
Per me questi atteggiamenti sono irrispettosi, perchè richiedono alla base una preterintenzionalità e della malafede.
Poi ovviamente mi rendo conto che l'essere umano non è perfetto, quindi può capitare anche alla persona più corretta/rispettosa di questo mondo di cadere e fare uno sgarro.
In quel caso poi bisognerà analizzare i motivi che hanno portato la persona a tradire o ad innamorarsi di un'altra/o.
Il concetto che esprimi è fin troppo chiaro e condivisibile.. La mia però voleva essere una riflessione più sottile; banalizzo al massimo: tipa innamorata persa di Brad Pitt che poi si accontenta del ragazzo della porta accanto, un tipo serio che rispetta ma non ama e probabilmente non amerà mai.. E' giusta questa relazione nei confronti dell'altro ? L'alternativa per lei sarebbe stare sola a vita..
eoropall
17-01-2006, 18:21
Quindi, anche se non ne sei innamorato, ci stai comunque insieme perche provi affetto. E in questo caso non ti faresti problemi a tradirla? :mbe:
Non ci starei assieme; è una amica con cui avrei rapporti occasionali; all'università è capitato spesso che ragazze mi frequentassero in maniera leggera, per divertirsi; io con loro o meglio con alcune di loro, ho stabilito un rapporto di amicizia.. Tutti gli altri invece si mettevano insieme, si tradivano e poi odiavano a morte :p
marco1474
17-01-2006, 18:31
Non ci starei assieme; è una amica con cui avrei rapporti occasionali; all'università è capitato spesso che ragazze mi frequentassero in maniera leggera, per divertirsi; io con loro o meglio con alcune di loro, ho stabilito un rapporto di amicizia.. Tutti gli altri invece si mettevano insieme, si tradivano e poi odiavano a morte :p
Boh, avevo capito il contrario....... :mbe:
Il concetto che esprimi è fin troppo chiaro e condivisibile.. La mia però voleva essere una riflessione più sottile; banalizzo al massimo: tipa innamorata persa di Brad Pitt che poi si accontenta del ragazzo della porta accanto, un tipo serio che rispetta ma non ama e probabilmente non amerà mai.. E' giusta questa relazione nei confronti dell'altro ? L'alternativa per lei sarebbe stare sola a vita..
E' ingiusto e l'ho pure detto..ma mi pare che non leggi :D
evitare di starci insieme pur sapendo che per lei non si prova nulla.
Meglio soli che con una persona che non s'ama.
Onestamente sta cosa di doversi legare per forza non la capisco e non la capirò mai.
Se poi mi parli di due che si dicono a vicenda: niente storia seria, scopiamo e basta...affaracci loro :p
Ma entrambi devono essere consapevoli di questo.
eoropall
17-01-2006, 19:18
E' ingiusto e l'ho pure detto..ma mi pare che non leggi :D
Che fosse ingiusto lo sapevo anch'io: chiamasi domanda retorica :D
Il quesito era rivolto alla TIPA (non a te) :O
Credo che dal suo punto di vista sia più "ingiusto" restare sola vita :p
Meglio soli che con una persona che non s'ama.
Onestamente sta cosa di doversi legare per forza non la capisco e non la capirò mai.
C'è ben poco da capire: il mondo è pieno di persone insicure e immature o credi che siano tutti intelligenti e posati come te :Prrr:
Se poi mi parli di due che si dicono a vicenda: niente storia seria, scopiamo e basta...affaracci loro :p
Ma entrambi devono essere consapevoli di questo.
In molti casi queste persone non vogliono scopare e basta: ci provano e falliscono.. :p
Che fosse ingiusto lo sapevo anch'io: chiamasi domanda retorica :D
Il quesito era rivolto alla TIPA (non a te) :O
Credo che dal suo punto di vista sia più "ingiusto" restare sola vita :p
Auahah io pensavo fosse una domanda seria :D
Si effettivamente dal punto di vista della tipa non sarà giusto..però credo che stare con una persona che non ami sia deleterio anche per se stessi. Alla lunga diventa logorante fingere. No? :stordita:
C'è ben poco da capire: il mondo è pieno di persone insicure e immature o credi che siano tutti intelligenti e posati come te :Prrr:
Bhè si..effettivamente come me non c'è nessuno...
Grazie a dio :D
In molti casi queste persone non vogliono scopare e basta: ci provano e falliscono.. :p
Eh ma qui torniamo alla non preterintezionalità.
Tutti i rapporti possono finire, anche quelli che inizialmente sembrano idilliaci.
Bisogna solo tirar fuori le palle, nel momento in cui ci si accorge che non va.
A vida è samba
18-01-2006, 08:33
Ma se non l'ami il discorso è diverso. Io mi ero limitato ad affrontare il caso in cui si è innamorati.
Poi vedi per te il rispetto è non tradirla se non sei innamorato, per me invece è lasciarla ;)
marco1474
18-01-2006, 09:23
Ma se non l'ami il discorso è diverso. Io mi ero limitato ad affrontare il caso in cui si è innamorati.
Poi vedi per te il rispetto è non tradirla se non sei innamorato, per me invece è lasciarla ;)
No, anche per me il rispetto è lasciarla, e l'ho scritto circa una trentina di volte. Ma leggi o guardi solo le figure? :mbe:
:asd:
A parte gli scherzi, il mio era un ampliamento del tuo discorso (che condivido):
Ecc.... Ecc....
Ciauz :D
A vida è samba
18-01-2006, 09:44
No, anche per me il rispetto è lasciarla, e l'ho scritto circa una trentina di volte. Ma leggi o guardi solo le figure? :mbe:
Non ho letto tutto il thread, ho visto al volo il tuo quote e ho risposto :)
eoropall
18-01-2006, 15:11
E qui bisognerebbe specificare PRIMA di trovarsi un altro partner :fiufiu:
Un dettaglio non da poco imho :p
marco1474
18-01-2006, 16:17
Un dettaglio che dovrebbe essere scontato ma che purtroppo non trova riscontro nella realtà. Sempre + di frequente, la gente non sa quello che vuole e, purtroppo, finge di non sapere quello che non vuole.
Amilcare Barnabeo Salami
18-01-2006, 16:41
Io, per otimizzare (come penso quasi tutti), dopo il niet mi farei da parte, per tentare un secondo assalto solo nel caso si trattasse di una donna/uomo/caciocavallo della mia vita, magari approfittando di un momento di debolezza...
A vida è samba
19-01-2006, 06:32
Ciò che non riesce a capire la gente è che molto spesso STARE SOLI aiuta a comprendersi meglio e a stare pure meglio con gli altri perchè si crea un buon strato d'indipendenza.
Certo che nell'adolescenza l'interdipendenza è molto elevata, si spera che tra i 20/30enni la situazione sia decisamente migliore.
Ma l'insicurezza la gioca da padrona troppo spesso. Anche chi si trova un altro ramo prima di lasciare il vecchio è vittima della psicopatologia di questo millennio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.