PDA

View Full Version : PROBLEMI

Esprit Libre
15-01-2006, 15:05
Salve Ragazzi..io sono nuova di questo forum ma ho bisogno di un consiglio su una questione abbastanza urgente!
Ho un problema con un computer (un desktop): praticamente quando l'accendo non si avvia nemmeno la fase di boot, non si accende la tastiera mentre il monitor si accende un attimo (il led verde, mentre nn si vede niente) e poi va subito il stand by.
Prima mi era capitato a volte però poi spegnendo (tenendo premuto il pulsante reset o staccando la presa di corrente) e riaccendendo funzionava ma adesso è "morto" del tutto...nel senso, appunto, che nn bootta nemmeno. Cosa posso fare? A cosa è dovuto secndo voi questo problema?
Io ho pensato fosse la scheda madre..
Attendo urgentemente una vostra risposta o un chiarimento anche minimo!

Valeria :cry:

Esprit Libre
15-01-2006, 22:43
Nessuno che sa aiutarmi?
Io pensavo fosse la scheda madre....ma n nen sono sicura... :muro:

dj883u2
15-01-2006, 23:42
L'alimentatore.
Ciao ;)

clawhammer
16-01-2006, 00:06
Be innanzitutto appena tenti di accendere il pc le ventole cominciano a girare i i led si accendono?

Esprit Libre
16-01-2006, 00:26
Ma nn penso sia l'alimentatore visto che si accendono sia le ventole che i led...o sbaglio?

usotapioca
16-01-2006, 01:31
sbagli a escluderlo a priori.
a me è successo una volta che con un condensatore dell'ali bruciato il pc funzionasse alla perfezione tranne un hd che andava a singhiozzo e davo per spacciato invece hd è tuttora sanissimo e con l'ali ci ho fatto un caricabatterie per auto ;)

dj883u2
16-01-2006, 12:22
Ma nn penso sia l'alimentatore visto che si accendono sia le ventole che i led...o sbaglio?
Sbagli,cambia alimentatore con uno buono e non economico, e risolvi il problema.
Ciao ;)

Esprit Libre
16-01-2006, 12:45
Bè il pc è ancora in garanzia..lo porterò in assistenza ma almeno mi preparo psicologicamente...
Cmq nn sapevo l'alimentatore potesse dare anche di questi problemi..avrei optato di più x la scheda madre.. :confused: