View Full Version : 1700+thoroughbred@2785mhz 90% ad aria
Dedicato all'utente Reiser Darkside.
In attesa di revisionare il progetto extreme air cooling mi sono messo al balcone per provare un 1700+ che prometteva bene.
Nf7-s
slk900*tornado 80mm
ocz 520watt
a-data 3200 bh-5 256*2
Purtroppo la nf7-s con cui avevo fatto i 274mhz è andata all'altro mondo e con questa ho avuto seri problemi a salire oltre i 230mhz di bus...o per meglio dire...con moltiplicatore 8 saliva senza problema,mettendo 11 trovava un muro oltre i 225mhz...forse era colpa del bios visto che era quello originale abit,ma non avevo il tempo di fare un flash al volo...quindi mi sono dovuto accontentare di questo.
Prima ho cominciato con un superpi...dovrebbe essere il record italiano ad aria,ma i 37s sono alla portata.
http://img64.imageshack.us/img64/1764/immagine7bj.jpg
Ed ecco la massima frequenza raggiunta...il processore a default sta a 133*11=1463...quindi a 2785mhz la frequenza è aumentata del 90%...non male per essere ad aria.
Secondo vr-zone è il wr di categoria.:D
http://valid.x86-secret.com/show_oc.php
http://img72.imageshack.us/img72/5374/immagine3ze.jpg
Consideratelo come un inizio...come ho già detto sia la frequenza,sia il tempo al superpi sono ampiamente migliorabili.
Carissimo rug, era un pò che non te ne uscivi con qualcosa.... :D
Complimentissimi, sono scontati, ovviamente :D , gran bella CPU... :sofico:
Temperature? :confused:
Questi sono numeri!!! ;) ;) ;)
PS. Vediamo se riuscirai a tirare fuori qualcos'altro dal magico cappello... :D
Ciao... :p
Carissimo rug, era un pò che non te ne uscivi con qualcosa.... :D
Complimentissimi, sono scontati, ovviamente :D , gran bella CPU... :sofico:
Temperature? :confused:
Questi sono numeri!!! ;) ;) ;)
PS. Vediamo se riuscirai a tirare fuori qualcos'altro dal magico cappello... :D
Ciao... :p
beh...dopo l'extreme liquid cooling mi sono preso un po' di tempo per pulire il tutto :D
Temperatura ambiente 8°,cpu sui 20°.
PS:no...i numeri sono altri ;) e di sicuro non sono io a farli :D
Reiser Darkside
15-01-2006, 20:00
Grazie sentite per la dedica ^_^
Rug per me i numeri sono questi! 90% di oc non esce dalla tasca solo soletto :O Chissa sotto liquido, co2, ed azoto cosa promette...Inoltre questi bimbi non soffrono di cold bug :eek:
già...il tolotto è già pronto...la staffa pure...ma prima voglio vedere dove arrivo ad aria... :)
a che voltaggio l'hai fatto?
già...il tolotto è già pronto...la staffa pure...ma prima voglio vedere dove arrivo ad aria... :)
In una parola il mago dell'air cooled :sofico:
Andrei Ayanori
16-01-2006, 20:52
Se vai avanti così potrai farti sponsorizzare... :D
beh...dopo l'extreme liquid cooling mi sono preso un po' di tempo per pulire il tutto :D
Temperatura ambiente 8°,cpu sui 20°.
PS:no...i numeri sono altri ;) e di sicuro non sono io a farli :D
Non essere troppo modesto adesso... :D
90% di OC puro AD ARIA??? E questo lo chiami poco...
Come ha detto, giustamente, syraka i numeri sono questi.... ;)
Grande rug... E ancora complimenti...
Aspetto proprio col tolotto sopra... :D
Ciao... ;) :cool:
Il voltaggio per i 2785mhz era di 2,100...ancora ne avevo. :D
Una prova con il tolotto è d'obbligo,ma prima voglio vedere se riesco a salire un altro po' ad aria... :D
grazie a tutti per i complimenti
fabiu312
17-01-2006, 17:38
che dire :ave:
per salire ad aria datti da fare stasera, domani sono previste temperature in aumento.
ma ho letto in una guida che con gli athlon xp nn bisogna superare i 1.85 di vcore :eek: ma a quel vcore quanto durerebbe?
DarKilleR
17-01-2006, 18:09
ma ho letto in una guida che con gli athlon xp nn bisogna superare i 1.85 di vcore ma a quel vcore quanto durerebbe?
E' consigliato non salire sopra i 1.850 volt ad aria per il daily use....altrimenti più gli dai più vanno ^^
Questo thoro è impressionante...2785 Mhz ad aira...il mio XP-M li fa sotto liquido ASD. Veramente complimenti per il record.
P.S. con una DFI Lanparty NF-2 Ultra con v-mod sulle ram e v-core, se la cpu non ha problemi di FSB ti puoi permettere i 260 Mhz in sincrono con la CPU con delle BH-5....e anche i 3 gigi se regge (naturalmente non ad aria. :P )
ma ho letto in una guida che con gli athlon xp nn bisogna superare i 1.85 di vcore :eek: ma a quel vcore quanto durerebbe?
Sotto bench sono arrivato anche a 2,300volt ad aria... :D
Si...in effetti l'idea della dfi@260mhz di bus non è male. :)
scusate leggo da molte parti ''daily use'' cosa vuol dire?
ehm scusate se è OT
scusate leggo da molte parti ''daily use'' cosa vuol dire?
ehm scusate se è OT
bah...
http://translate.google.com/translate_t
clamoroso! :D :ciapet: :Prrr: :ave:
skizzo03
18-01-2006, 13:43
ottimo lavoro..assomiglia tanto al mio 1800xp da 2800mhz...purtroppo non ad aria....comunque sei un grande come sempre.....ho idea che arriverai a 3ghz o poco più ma poi non riuscirai a salire maggiormente perchè sei già al limite con il core...il mio 1800xp oltre gli 1,8 si rifuta di partire su nf7-s ma su dfi infinity si!
beh che dire...
ma ste cpu :ciapet: ti capitano tutte a te??? :Prrr:
ottimo lavoro..assomiglia tanto al mio 1800xp da 2800mhz...purtroppo non ad aria....comunque sei un grande come sempre.....ho idea che arriverai a 3ghz o poco più ma poi non riuscirai a salire maggiormente perchè sei già al limite con il core...il mio 1800xp oltre gli 1,8 si rifuta di partire su nf7-s ma su dfi infinity si!
Fortunatamente il mio parte senza problemi anche a 2,3volt...e scalda relativamente poco...in pratica quanto un pentium mmx@3,5volt :D
Grazie per i complimenti ma non sono un grande...semplicemente un modesto dilettante.
Per quanto riguarda il :ciapet: ....quando l'ho visto su in vendita ho capito subito le potenzialità del processore e non ho resistito...a quanto pare non mi ero sbagliato.
wolfnyght
24-01-2006, 20:36
ennesimo colpo!non c'è che dire ruggero!grande come sempre! ;)
ormai nell'air cooling sei un maestro!
forza rug!avanti così!
ChiHuaHua86
24-01-2006, 20:46
una domanda? ToroA o ToroB? io ho il toroB dite ke sale?
ennesimo colpo!non c'è che dire ruggero!grande come sempre! ;)
ormai nell'air cooling sei un maestro!
forza rug!avanti così!
aspetta...che magari stasera esce qualcos'altro dal socket 7...
thoro b...sale di più perchè scalda meno.
Fortunatamente il mio parte senza problemi anche a 2,3volt...e scalda relativamente poco...in pratica quanto un pentium mmx@3,5volt :D
Grazie per i complimenti ma non sono un grande...semplicemente un modesto dilettante.
Per quanto riguarda il :ciapet: ....quando l'ho visto su in vendita ho capito subito le potenzialità del processore e non ho resistito...a quanto pare non mi ero sbagliato.
spero che quando toccherai i 3ghz ti ricorderai di me..che potevo avercelo io in qs momento quel mostriciattolo :muro:
evito la sviolinata..te lo dico ogni volta che ti vedo che secondo me sei matto :D ;) ...altro che modesto dilettante
continua così e a presto
DioSpada
27-01-2006, 18:11
Ciao Ruggero...Ottimo processore davvero...E ottimo l'overclocker....Ad aria sei uno dei più grandi...... :D ......Continua così......
Hai più fatto niente con riguardo quello che mi avevi accennato per telefono tempo fa quando ci siamo sentiti ???? :D
Ciauz
Ti seguo...
spero che quando toccherai i 3ghz ti ricorderai di me..che potevo avercelo io in qs momento quel mostriciattolo :muro:
evito la sviolinata..te lo dico ogni volta che ti vedo che secondo me sei matto :D ;) ...altro che modesto dilettante
continua così e a presto
azz...mi sono dimenticato di avvisarti :cry: :cry: eggià...fortuna che me lo hai lasciato... :D :D
X diospada:ehm...a che ti riferisci?che ti ho detto a telefono?
DioSpada
27-01-2006, 20:28
Mah....Non so se ti ricordi....Mi avevi accennato che dovevi passare a prendere dello smalto per rendere la Mboard impermeabile all'acqua....Spero di non sbagliarmi...ma era una cosa del genere...
P.S.: quand opassi ad A64 ??? Sono sicuro che faresti grandi numeri... :D
Mah....Non so se ti ricordi....Mi avevi accennato che dovevi passare a prendere dello smalto per rendere la Mboard impermeabile all'acqua....Spero di non sbagliarmi...ma era una cosa del genere...
P.S.: quand opassi ad A64 ??? Sono sicuro che faresti grandi numeri... :D
si,era una cosa del genere,ma visto che ho qualche problema a trovare una sostanza che faccia al mio caso mi sono inventato l'extreme liquid cooling...che tu ti sei perso.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1096984
Riguardo gli amd64bit,overclockare un socket 7,478 o socket 939 non ha alcuna differenza per me...discorso a parte per il socket a che mi diverte di più...quindi non ho fretta,appena ho voglia/soldi una benchatina la faccio. :D
Riguardo gli amd64bit,overclockare un socket 7,478 o socket 939 non ha alcuna differenza per me...discorso a parte per il socket a che mi diverte di più...quindi non ho fretta,appena ho voglia/soldi una benchatina la faccio. :D
Ma quanto ti stimo!!! in sti giorni te l'avro' detto 250 volte :D che ce posso fa'...
Ma quanto ti stimo!!! in sti giorni te l'avro' detto 250 volte :D che ce posso fa'...
mi sopravvaluti :D non sono tutto questo granchè... :O
Qui la maggior parte della gente si interessa solo di X2@2700 a 1.2v, e' quello il discorso...quindi fa piacere che ci sia qualcuno che invece non sta a guardare solo le ultime novita' ;)
Qui la maggior parte della gente si interessa solo di X2@2700 a 1.2v, e' quello il discorso...quindi fa piacere che ci sia qualcuno che invece non sta a guardare solo le ultime novita' ;)
beh...quello non è overclock...è fashion. :D
vanno di moda gli x2 quindi la maggior parte degli utenti è interessata a quelli.
Sinceramente io li evito questi topic...ne ho proprio le palle piene. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.