PDA

View Full Version : [Alice] Connessione lentissima!

Pagine : [1] 2 3 4 5 6

mslvm
15-01-2006, 14:24
allora, tutto è iniziato quando ieri sera ho formattato e reinstallato Win Xp. Ho installato i driver per la scheda di rete, ed ho anche trasferito tramite crossed ethernet cable alcuni file da un'altro pc a questo pc. Così ho provato a reinstallare alice adsl, ma per quante volte io l'avessi reinstallata e disinstallata mi dava un errore e diceva che era impossibile trovare la voce "Alice" nella rubrica (insomma, un errore di rasphone.exe). Così ho formattato di nuovo... ho installato la scheda di rete e poi Alice ed è andato tutto bene. Finalmente ho provato a connettermi... insomma, anche la connessione era lentissima :eek: ci mette almeno mezzo minuto per riuscire a connettersi ad internet. Il problema poi è stato quando cercavo di scaricare qualcosa, sopratutto con IE (che mi dava continuamente errori di download :doh: ). Per scaricare firefox ho dovuto attendere 3 quarti d'ora. La velocità di internet è calata tantissimo, prima di formattare aveva picchi di 150/200 KB/s, ora non supera i 4 KB/s, e molte volte scende sotto 1/2 KB/s. Non ce la faccio più, cosa può essere successo? :muro:

maxfl
15-01-2006, 15:35
Purtroppo non so da cosa dipenda, però sono almeno venti giorni che il ping verso i server di Call of Duty 2 mi sono incredibilmente aumentati :muro: :muro: .
Se prima i server con il ping più basso partivano da 80 ora partono da 202 :ncomment:
e quindi non riesco più a giocare :muro:

kaosthunder
15-01-2006, 16:18
idem, connessione lentissima(ora sto andando a 15-20Kb :mad: ),tempo di ping altissimo(se pingo maya.ngi.it ho un tempo di circa 200ms :muro: ), a me questa situazione è iniziata dall'inizio di dicembre. Per non parlare di emule, scarico a non più di 3KB, non so voi ma non è che telecom sulla scia di libero abbia incominciato a filtrare/rallentare la connessione? Io solo la mattina riesco ad andare abbastanza veloce(vado circa 1.5Mb/s)ma per il resto della giornata la connessione è lentissima(ieri praticamente era impossibile navigare,avevo un tempo di ping di circa 670).Mah non capisco come Telecom possa offrire una connessione da 20Mb se già adesso i suoi dslam sono al collasso....

kaosthunder
15-01-2006, 16:20
chi ha alice ha gli stessi problemi?

maxfl
15-01-2006, 16:24
Se Telecom non metterà la possibilità di collegarsi in fastpath con Alice, quando Fastweb arriverà dalle mie parti passerò a quella.

kaosthunder
15-01-2006, 16:28
Io sono in fast ma ho un tempo di ping schifoso :muro: :muro:

kaosthunder
15-01-2006, 16:41
allora qualcun altro ha gli stessi problemi?

mslvm
15-01-2006, 16:49
sono terribili queste condizioni... poi ho notato che almeno a me l'upload si è alzato tantissimo su emule... sta uppando ininterrottamente a 20 KB/s, ma non sembra essere d'intralcio col download, che comunque non supera i 6-7 KB/s neanche con emule chiuso... :muro: mi chiedo cosa stia succedendo...!

mslvm
15-01-2006, 16:51
idem, connessione lentissima(ora sto andando a 15-20Kb :mad: ),tempo di ping altissimo(se pingo maya.ngi.it ho un tempo di circa 200ms :muro: ), a me questa situazione è iniziata dall'inizio di dicembre. Per non parlare di emule, scarico a non più di 3KB, non so voi ma non è che telecom sulla scia di libero abbia incominciato a filtrare/rallentare la connessione? Io solo la mattina riesco ad andare abbastanza veloce(vado circa 1.5Mb/s)ma per il resto della giornata la connessione è lentissima(ieri praticamente era impossibile navigare,avevo un tempo di ping di circa 670).Mah non capisco come Telecom possa offrire una connessione da 20Mb se già adesso i suoi dslam sono al collasso....
io invece pingando maya.ngi.it ho un tempo di 300-350 ms, pensa tu :mc: non so neanche come ha fatto ma quando ho toccato gli 8 KB/s di download ho perso il 75% dei pacchetti -.-

kaosthunder
15-01-2006, 16:55
identica cosa per i miei amici e il mio vicino che hanno alice 4 mega.Io resto dell'idea che Telecom abbia attivato un qualche sistema di filtraggio..........

kaosthunder
15-01-2006, 18:11
Le cose vanno sempre peggio. Ora la connessione è ulteriormente scesa, ora sto sui 10Kbit e un tempo di ping, preparatevi a ridere........ di 980-1050ms!!!!! :cry: Che schifo alice, per di più ora emule sta scaricando a 500byte/s :muro: :muro: Altri che riscontrano questa lentezza di alice sono invitati a postare qui.

pupazzo
15-01-2006, 18:48
si anche io stessa situazione.Mi sembra che una lentezza cosi non l'avessi mai vista negli ultimi 2 anni.Ho la 640 ma ora andrà ad un terzo o un 4 della velocità.
città Roma..altri su Roma con problemi di lentezza?

Hanno pure tolto il test velocità su helpadsl....stranamente :D

neocibalgina
15-01-2006, 19:00
Velocità di download crollata in diretta: ho scaricato un file di 60mb dal sito di deejay circa 2 ore fa con getright toccando punte di 580kb/s. Stessa prova fatta 5 min fa e non supero gli 80kb/s!!!!

Son troppo stanco per chiamare il 187.....domani magari vedo di farlo.

kaosthunder
15-01-2006, 20:04
Quinidi sono diverse le persone che hanno questo problema. Io dal mese di dicembre mi sono fatto aprire ben 12 segnalazioni guasti e non ho risolto niente, quindi è inutile chiamare.Piuttosto questa situazione mi fa riflettere: prima questa situazione con Libero, ora Alice...., forse è un fatto che dipende dai dslam che non riescono a reggere i 4Mb? Può anche essere che come ho già detto poichè gli utenti sono tanti e la banda poca abbiano messo un qualche sistema che filtri il traffico nelle ore più "critiche" esattamente come Libero, voi cosa ne pensate?

kaosthunder
15-01-2006, 20:49
Altri riscontrano una GRANDE lentezza di alice nella navigazione e nel p2p? A me inoltre 5 minuti fa è caduta la portante, poi mi sono subito riconnesso(nei vostri post indicate città, velocità della connessione,ecc così possiamo fare dei raffronti)

onesky
15-01-2006, 20:53
si anche io stessa situazione.Mi sembra che una lentezza cosi non l'avessi mai vista negli ultimi 2 anni.Ho la 640 ma ora andrà ad un terzo o un 4 della velocità.
città Roma..altri su Roma con problemi di lentezza?

Hanno pure tolto il test velocità su helpadsl....stranamente :D
ma almeno te non sei coperto da tiscali in shared access?
A Roma va a gonfie vele anche in interleaved (32 ms su maya); non capisco questo attaccamento ad alice e ai suoi problemi quando si ha l'opportunità di avere di meglio ad un costo minore.

kaosthunder
15-01-2006, 20:59
Io se fossi coperto da rete tiscali/libero non ci penserei due volte a cambiare provider e a mandere al quel paese alice!!! :D

pupazzo
15-01-2006, 21:24
ma almeno te non sei coperto da tiscali in shared access?
A Roma va a gonfie vele anche in interleaved (32 ms su maya); non capisco questo attaccamento ad alice e ai suoi problemi quando si ha l'opportunità di avere di meglio ad un costo minore.

se si può passare a libero o tiscali mantenendo la telecom su voce (perchè ho una isdn e voorei mantenerla) lo faccio anche subito

ps. ho controllato su tiscali e mi dice "Complimenti il tuo numero è raggiunto dalla SuperVelocità Tiscali"

onesky
15-01-2006, 21:31
se si può passare a libero o tiscali mantenendo la telecom su voce (perchè ho una isdn e voorei mantenerla) lo faccio anche subito

ps. ho controllato su tiscali e mi dice "Complimenti il tuo numero è raggiunto dalla SuperVelocità Tiscali"
ma certo che puoi mantenerla. ti installano gratis una seconda linea solo per l'adsl.

Possiedo una linea ISDN: posso attivare il servizio ADSL?

Sì. Anche se tecnicamente la linea telefonica ISDN non può convivere con l'ADSL, è possibile attivare il servizio pure in presenza di tale linea. Telecom Italia provvederà infatti ad installare gratuitamente una seconda linea di tipo analogico. Sulla nuova linea sarà abilitata la sola frequenza ADSL e non sarà pertanto possibile effettuare delle telefonate.

http://assistenza.tiscali.it/adsl/faq/index.html

mslvm
15-01-2006, 22:25
ecco i dati che ho ottenuto verso le 6 pingando il server...

Statistiche Ping per 194.185.88.3:
Pacchetti:
Trasmessi = 467
Ricevuti = 368
Persi = 99 (21% persi)

Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 199ms, Massimo = 540ms, Medio = 237ms

comunque sto in provincia di bari, vorrei tanto capire se è un problema su larga scala o casi isolati... ora sto facendo un altro test, comunque...

Sir J
15-01-2006, 22:33
Io non posso lamentarmi della velocita' (alice 4mb).
Tuttavia da una decina di giorni mi cadeva in continuazione la connessione, circa ogni 10/15 minuti. Dava disconnesso per troppi errori.
A volte mi mancava la possibilita' di riconnettermi anche per 1 ora, poi compariva la magica lucetta sul modem e via per altri 15 minuti :rolleyes:
Ieri miracolosamente e' andata benissimo, oggi ho avuto una sola caduta di linea ma con riconnessione immediata.
Anch'io sospetto un qualche filtro. La linea cade decisamente piu' spesso con il mulo che corre anche se in questo caso si scambiano piu' dati.
la citta' e' Palermo :)

mslvm
15-01-2006, 22:35
scusate l'ignoranza ma che sono questi filtri?

BonOVoxX81
15-01-2006, 22:51
Io non posso lamentarmi della velocita' (alice 4mb).
Tuttavia da una decina di giorni mi cadeva in continuazione la connessione, circa ogni 10/15 minuti. Dava disconnesso per troppi errori.
A volte mi mancava la possibilita' di riconnettermi anche per 1 ora, poi compariva la magica lucetta sul modem e via per altri 15 minuti :rolleyes:
Ieri miracolosamente e' andata benissimo, oggi ho avuto una sola caduta di linea ma con riconnessione immediata.
Anch'io sospetto un qualche filtro. La linea cade decisamente piu' spesso con il mulo che corre anche se in questo caso si scambiano piu' dati.
la citta' e' Palermo :)

Anche io ho la 4 mb....mi sono appena connesso....1,1 MB :muro: :muro: :muro: :rolleyes:

pierodj
16-01-2006, 00:18
Anche io ho la 4 mb....mi sono appena connesso....1,1 MB :muro: :muro: :muro: :rolleyes:
ma 1,1 dagli speedtest o come valore di portante? :mbe:
nel secondo caso direi che hai degli evidenti problemi sul doppino... :fagiano:
cmq quoto onesky, voi di Roma che probabilmente siete coperti da Tiscali date disdetta e cambiate :rolleyes:
io avevo tele2 (4 mega wholesale) e, tralasciando tutti gli innumerevoli problemi che ho avuto in quasi due anni di abbonamento, gli ultimi mesi la sera andava come un 56k (30/40 kbps con picchi di 100-120 qualche volta :muro: )...
perchè pagare quasi 30 euro per una connessione che va da schifo se ho la possibilità di cambiare? :read:

cmq dai post con test di velocità e ping di utenti alice o di wholesale di altri operatori, mi sorge il sospetto (ma direi più la certezza) che la colpa non sia solo dell'offerta a 4 mega che è stata ideata male, ma che sia l'intera rete telecom a dare dei segni di collasso per il troppo traffico... :help:

neocibalgina
16-01-2006, 00:30
Onestamente una spiegazione da dare non ce l'ho però:

1- a me oggi la velocità in down è crollata nel giro di un'ora, fino ad oggi mai un problema (sempre a banda piena);
2- portante agganciata regolarmente sia in up che in down;
3- uso del p2p molto limitato: in 6 mesi ho scaricato con emule circa 1gb, altri softare p2p li uso pochissimo (1/10 di emule);
3- il massimo traffico che genero è dato da doac, wow e moorpg in genere;
4- il mio vicino di casa (stesso palazzo) ha alice 4mb come me, è collegato alla mia stessa centrale, ma non ha lamentato il minimo segno di degrado delle prestazioni;
5- non rompete le scatole :Prrr: :Prrr: con tiscali, fw o altro: solo alice...le altre tutte in whoresale e fw me la sogno :doh:

Magari tra di voi c'è chi ne capisce di più e da tutto questo riesce a farsi un'idea.

PS vivo a Pontedera, provincia di Pisa.

@FeDe@
16-01-2006, 02:23
Onestamente una spiegazione da dare non ce l'ho però:

1- a me oggi la velocità in down è crollata nel giro di un'ora, fino ad oggi mai un problema (sempre a banda piena);
2- portante agganciata regolarmente sia in up che in down;
3- uso del p2p molto limitato: in 6 mesi ho scaricato con emule circa 1gb, altri softare p2p li uso pochissimo (1/10 di emule);
3- il massimo traffico che genero è dato da doac, wow e moorpg in genere;
4- il mio vicino di casa (stesso palazzo) ha alice 4bm come me, è collegato alla mia stessa centrale, ma non ha lamentato il minimo segno di degrado delle prestazioni;
5- non rompete le scatole :Prrr: :Prrr: con tiscali, fw o altro: solo alice...le altre tutte in whoresale e fw me la sogno :doh:

Magari tra di voi c'è chi ne capisce di più e da tutto questo riesce a farsi un'idea.

PS vivo a Pontedera, provincia di Pisa.

Oggi c'è stato un qualche problema sulla dorsale interbusiness che va da pisa a roma, dove vengono instradate praticamente tutte le connessioni di pisa...la latenza invece di 50ms era sui 150ms...

neocibalgina
16-01-2006, 03:06
Oggi c'è stato un qualche problema sulla dorsale interbusiness che va da pisa a roma, dove vengono instradate praticamente tutte le connessioni di pisa...la latenza invece di 50ms era sui 150ms...

Quindi dovrebbe trattarsi di problematiche non legate a nuove politiche telecom di diversa assegnazione di banda, filtri o quant'altro giusto?!?!

In effetti da mezzanotte tutto sembra tornato nella norma, anche se comunque la prova del nove l'avrò domani sera nel momento di presunto maggior traffico. Sperem ;)

Grazie dell'info in ogni caso :)

@FeDe@
16-01-2006, 04:34
Quindi dovrebbe trattarsi di problematiche non legate a nuove politiche telecom di diversa assegnazione di banda, filtri o quant'altro giusto?!?!

In effetti da mezzanotte tutto sembra tornato nella norma, anche se comunque la prova del nove l'avrò domani sera nel momento di presunto maggior traffico. Sperem ;)

Grazie dell'info in ogni caso :)

Si, in teoria...cmq vediamo domani

kaosthunder
16-01-2006, 09:28
Io adesso sto andando a circa 3,5Mbit però già so che nel pomeriggio la connessione diventerà lentissima.Però la connessione è già caduta 3 volte. Ed emule è lentissimo a scaricare(non vado oltre 3Kb).Che diavolo stanno facendo quelli di telecom? Questa situazione è molto strano io non avevo nessun problema, andavo a 4Mb pieni, mentre è da un mese che sto in questa situazione.

Lupin78
16-01-2006, 09:45
salve ragazzi, mi sono appena iscritto al forum. Purtroppo io sono caduto dalla padella alla brace. Ero riuscito a togliermi quella ciofeca di Libero adsl. Ho fatto il passaggio ad Alice pensando di riuscire davvero ad andare a 4Mb ed invece......., vado lentissimo il pomeriggio ed il mulo è più lento di una lumaca. Alcuni hanno avanzato l'ipotesi di filtri applicati da telecom, possibile che sia così? Cosa ne pensate? ah un'altra cosa, anche a me la connessione cade continuamente, cosa signifia questa cosa? Io sono della provincia di Udine

angbelmo
16-01-2006, 09:55
X kaosthunder

Provincia di Salerno e sono nellatua stessa situazione: MAttina e notte vado a 4MBiT pieni mentre il pomeriggio vado a 10KB massimo 20KB :muro: :muro: :muro:

Io non uso p2p quindi non credo sia un problema di filtraggi da parte di telecom per chi usa sto tipo di programmi, mentre credo di + all'ipotesi del collasso della rete per eccessivo traffico.

Oramai ho subissato il 187 di segnalazioni e sembra che entro fine di questa settimana sia previsto un "ampliamento" (cosi ha detto il tecnico) della centrale a cui sono allacciato.

Stamattina manco funge il test di velocità comunque ora vado a 4MBIt

Cacchio però prima di fare tutte ste attivazioni gratuite sta cacchio di Telecom poteva almeno potenziare un po la rete..... :cry: :cry: :cry:

kaosthunder
16-01-2006, 09:59
a me la connessione già sta calando, ora sto già sui 1,5Mbit. La cosa che non mi spiego è che prima con emule scaricavo da dio mentre adesso vado uno schifo

angbelmo
16-01-2006, 10:17
a me la connessione già sta calando, ora sto già sui 1,5Mbit. La cosa che non mi spiego è che prima con emule scaricavo da dio mentre adesso vado uno schifo

L'unica spiegazione logica che mi do è che hanno fatto tante di quelle attivazioni che la rete in certe condizioni di utilizzo collassa , tipo ad esempio il pomeriggio quando i ragazzi tornano da scuola e iniziano ad attaccarsi ad internet.

Il fine settimana è ancora peggio ....il problema inizia già a metà mattinata e ciò avvalora la mia ipotesi

Comunque sti problemi li ho riscontrati a partire da inizio dicembre.....prima andavo benissimo tutta la giornata.

Ragazzi fateci sapere come va a voi la linea e in particolare se avete lo stesso problema e BOMBARDATE il 187 altrimenti il problema non si evidenzia e sarà + difficile risolverlo

kaosthunder
16-01-2006, 10:22
Anche tu da inizio Dicembre? Io fino ad allora andavo benissimo, 4Mbit pieni, scaricavo veloce con emule mentre ora vado come una lumaca e ho dei tempi di ping molto alti(pensa che sono in fast e ho un tempo di 150ms)

angbelmo
16-01-2006, 10:28
E gia....anche io da inizio dicembre

Tu di dove 6?

Comunque qua ci sta qualcosa sotto a livello nazionale perchè a quanto vedo il problema è a macchia di leopardo in tutta Italia....ma non staranno mica lavorando sulle dorsali? No perchè se cosi fosse non si riuscirebbe a far niente agendo sulle singole centrali dove siamo allacciati :(

E per di + il test di velocità di helpadsl è disabilitato.....la cosa non mi convince....secondo me il problema è venuto a galla :D

kaosthunder
16-01-2006, 10:40
Io sono in provincia di Napoli. Può darsi che stiano facendo potenziamenti della rete in vista dell'offerta 20Mbit che dovrebbe partire a marzo-aprile. Mah...., questa storia non vi convince comunque

kaosthunder
16-01-2006, 10:46
Il fatto è come ho già detto che emule è lentissimo, cosa che non succedeva prima. Io sto provando ad usare anche altri programmi p2p come bittorrent, e nonostante abbia 200 seeder sto scaricando a 5KB........

gighen78
16-01-2006, 11:03
Il fatto è come ho già detto che emule è lentissimo, cosa che non succedeva prima. Io sto provando ad usare anche altri programmi p2p come bittorrent, e nonostante abbia 200 seeder sto scaricando a 5KB........
Grazie per la notizia che sinceramente non credevo possibile.Se anche alice si è messa a filtrare il peer to peer allora ci saranno da aspettare 3 mesi ve lo dico subito (è da ottobre che libero si trova nelle medesime condizioni ATTUALI di Alice....).Gli utenti libero verso dicembre hanno scoperto che applicando come porte tcd e udp 1755 e 1756 (oppure 1755)i download con i programmi peer to peer come edonkey e emule aumentavano e di molto rispetto ai download con porte standard (magari provate anche voi utenti Alice).Ma da due settimane a questa parte anche queste porte dedicate allo streaming video sembrano non dare piu grandissimi risultati e sembrano quasi essere anche esse limitate ...il che è assurdo...Mah non so piu che dire..!!sono stufo!!!

kaosthunder
16-01-2006, 11:16
in emule ho provato a settare come porte tcp e udp 1755 ma non è servito molto, purtroppo penso che anche a noi utenti Alice siano stati messi dei filtri p2p

angbelmo
16-01-2006, 11:19
in emule ho provato a settare come porte tcp e udp 1755 ma non è servito molto, purtroppo penso che anche a noi utenti Alice siano stati messi dei filtri p2p

Ragazzi vi ripeto che io non uso p2p e ho comunque il problema.....
Scusate ma se provate a scaricare i drivers dal sito ati vi va bene o andate lenti uguale?

gighen78
16-01-2006, 11:19
Non so cosa vogliano fare sinceramente.Ma prevedo grossi problemi per i provider in questo periodo.....la gente è stufa e le disdetta cadranno inesorabili..Il problema è che tanti ignari si sono appena abbonati...e fino a fine anno sono obbligati.. :muro:

gighen78
16-01-2006, 11:21
Ragazzi vi ripeto che io non uso p2p e ho comunque il problema.....
Scusate ma se provate a scaricare i drivers dal sito ati vi va bene o andate lenti uguale?
Ovviamente dipende da zona a zona comunque gli utenti libero hanno rilevato che in alcune zone anche la navigazione era impossibile mentre in altre solo il peer to peer dava grosse noie...

kaosthunder
16-01-2006, 11:41
A me va a fasce orarie. Fino alle 10 del mattino vado abbastanza veloce nel navigare, mentre il pomeriggio e la sera vado lentissimo. Comunque a parte questo tutta la giornata con emule non vado oltre 2-3KB

kaosthunder
16-01-2006, 12:48
Purtroppo a me la connessione è già diventata lentissima, a livello di una ISDN direi, non capisco i provider cosa ci guadagnano facendo cose del genere

angbelmo
16-01-2006, 13:06
ma che ti dicono al 187?

kaosthunder
16-01-2006, 13:24
Dicono solo scemenze. L'ultima volta che chiamai l'operatore mi fece fare il test della velocità, poi mi disse se avevo un qualche virus nel computer,ecc...
Comunque nonostante le varie segnalazioni guasti non ho risolto niente

angbelmo
16-01-2006, 13:57
Intanto lo speed test su helpadsl è ancora disabilitato!!!

Moooooooooooooolto strano!!!

kaosthunder
16-01-2006, 14:09
Altri utenti alice hanno questi problemi?

BipBip2
16-01-2006, 14:54
A me l'hanno attivata la scorsa settimana, prima settimana tutto ok, poi da sabato è crollata, il bello è che martedì avevo l'ometto telecozz a casa, ed era tutto perfetto....
Oggi sembra migliorata

kaosthunder
16-01-2006, 15:06
a me alice è lentissima, ed emule è più lento di una lumaca. Tutto è iniziato dal mese di Dicembre, prima invece era tutto OK

angbelmo
16-01-2006, 15:43
Allora...ultimo aggiornamento.....

Mi ha appena telefonato un tecnico Telecom per scusarsi del problema tecnico e per informarmi che entro questo venerdi sarà effettuato un upgrade della mia centrale per consentire come lui ha detto un "aumento di flusso".

Sembra che siano stati presi alla sprovvista da un eccessivo numero di richieste di nuovi contratti Alice.....

che gran figura di merda che stanno facendo......

mslvm
16-01-2006, 18:16
la mia situazione non è cambiata da ieri, sia col p2p sia dal punto di vista dell'http...

kaosthunder
16-01-2006, 18:24
io sto in questa situazione da Dicembre, oltre ad essere lento con il p2p e nel navigare la portante cade spesso. Ho chiesto ad un mio amico, anche lui utente alice 4 mega e ha i miei stessi problemi però solo dall'inizio di Gennaio. Io sono sicuro che telecom abbia messo dei filtri p2p, non si spiegherebbe altrimenti questa situazione, io fino a Dicembre andavo benissimo poi d'allora la connessione è diventata lentissima ed emule non vuole saperne di andare oltre i 2-3KB

BipBip2
16-01-2006, 18:31
ma 1,1 dagli speedtest o come valore di portante? :mbe:
nel secondo caso direi che hai degli evidenti problemi sul doppino... :fagiano:
cmq quoto onesky, voi di Roma che probabilmente siete coperti da Tiscali date disdetta e cambiate :rolleyes:
io avevo tele2 (4 mega wholesale) e, tralasciando tutti gli innumerevoli problemi che ho avuto in quasi due anni di abbonamento, gli ultimi mesi la sera andava come un 56k (30/40 kbps con picchi di 100-120 qualche volta :muro: )...
perchè pagare quasi 30 euro per una connessione che va da schifo se ho la possibilità di cambiare? :read:

cmq dai post con test di velocità e ping di utenti alice o di wholesale di altri operatori, mi sorge il sospetto (ma direi più la certezza) che la colpa non sia solo dell'offerta a 4 mega che è stata ideata male, ma che sia l'intera rete telecom a dare dei segni di collasso per il troppo traffico... :help:

Mi sà che l'hanno ammazzata con la cispia.... :D

kaosthunder
16-01-2006, 18:36
Agli altri utenti alice come sta andando?a me sempre peggio purtroppo.....

kaosthunder
16-01-2006, 19:27
la mia situazione non è cambiata da ieri, sia col p2p sia dal punto di vista dell'http...

anche a me la navigazione è MOLTO lenta, per quanto riguarda emule io ho provato a settare come porta tcp la 7070 e la udp metti quella che preferisci però non usare la 4672 perchè è quella standard. Io ho settato così ed adesso emule è un pò più veloce, vado a circa 20KB non molto ma sempre meglio di 3KB....

kaosthunder
16-01-2006, 21:11
Ragazzi sto facendo varie prove con emule e sembra(almeno con me) che la porta tcp migliore sia la 7070. Prima ho raggiunto una velocità di 45KB ma usando client taroccati come emule flux o la mison, una velocità non altissima ma abbastanza buona(erano 2 mesi che scaricavo a 3KB). Usando il client ufficiale non vado oltre i 15-20KB. Ho già provato ad usare la 1755 ma non ha dato grandi risultati, io quando uso emule ho la portante che cade spesso e non rieco a collegarmi ad alcuni server tipo Razorback2.0,e la rete kad è in stato firewalled. Oggi è domani faccio altre prove ma mi sembra evidente che telecom abbia messo dei filtri ad alice

BonOVoxX81
16-01-2006, 22:18
Ieri ero a 1,0 mb...stasera a 1,2 al momento della connessione...e dovrei essere a 4 mb :muro:

neocibalgina
16-01-2006, 23:06
Oggi io viaggio a banda piena (ricordo alice 4mb). Ho provato anche con emule e dopo 3 ore sono a 160kb/s abbastanza stabili (oscillo dai 90 ai 220). I test di velocità (mclink in particolare) mi danno a 3900mbit/s. Anche il ping rientra nella norma, almeno per me: verso maya.ngi.it adesso (con emule aperto però) sto a 97ms di media.

Bon....speriamo che duri ;)

RedSky
17-01-2006, 06:18
stavo pensando...non è che stanno aggiornando apparati/rete/etc..etc..etc.. per il lancio del primo febbraio della 20mbit?

mslvm
17-01-2006, 08:37
la velocità è aumentata di botto ora raggiunge senza problemi i 100-140 KB/s :eek:

kaosthunder
17-01-2006, 10:11
anche io sto andando a 4Mbit, ma nel pomeriggio la velocità scende a 10-20KBit, :muro: a voi succede lo stesso o capita soltanto a me?

kaosthunder
17-01-2006, 10:31
io con emule non riesco ad a collegarmi ad alcuni server, se provo a collegarmi con razorback 2.0 mi esce questo messaggio "Razorback 2.0 (195.245.244.243 : 4661) sembra inattivo", anche a voi succede?Inoltre non riesco ad aggiornare la lista server se insersco in aggiorna server.met da URL l'indirizzo http://www.gruk.org/server.met non mi scarica la lista server, cosa diavolo sta succedendo?

kaosthunder
17-01-2006, 11:11
a me la connessione è diventata lentissima ora sto andando sui 300KBit :muro:

angbelmo
17-01-2006, 11:24
Ragazzi, vi ripeto che il problema non è di limitazione sui p2p ma di eccessivo traffico....segnalate al 187 a ripetizione

kaosthunder
17-01-2006, 11:43
a te come sta andando? ieri ho chiamato il 187, mi sono fatto aprire una segnalazione guasti, stamattina era già chiusa e ovviamente............non hanno risolto niente!!!

Lupin78
17-01-2006, 11:52
[QUOTE=kaosthunder]io con emule non riesco ad a collegarmi ad alcuni server, se provo a collegarmi con razorback 2.0 mi esce questo messaggio "Razorback 2.0 (195.245.244.243 : 4661) sembra inattivo", anche a voi succede?Inoltre non riesco ad aggiornare la lista server se insersco in aggiorna server.met da URL l'indirizzo http://www.gruk.org/server.met non mi scarica la lista server, cosa diavolo sta succedendo?[/QUOTE

Io e il mio amico utenti alice 4 mega abbiamo i tuoi stessi problemi, non riusciamo a collegarci a Razorback2, inoltre la connessione è lentissima. Ieri ho settato le porte come hai detto tu, riuscivo a collegarmi e a scaricare veloce. Adesso invece ho dinuovo gli stessi problemi

oedem
17-01-2006, 11:54
io ho alice flat 640 e da 2 mesi navigo come un analogico. chiamo il 187 1 giorno sì e l'altro no, sono venuti i tecnici a casa e non hanno risolto nulla dopo aver constatato i problema.
a me, dalle 9-10 in poi va fisso come un modem analogico.
secondo me sta collassando tutto.
almeno x ora ho chisto rimborso di 1 bimestre.
cmq se volete rescindere il contratto, potete!
basta tel il 187 + volte x segnalare il guasto, e visto che non lo risolvono, sono inadempienti nei vostri confronti. me lo hanno detto ad Altroconsumo.
purtroppo io non ho ancora tiscali 2Mbit altrimenti già ci sarei passato

RedSky
17-01-2006, 11:55
la mattina fino alle 15/16 più o meno và velocissima, la sera è abbastanza instabile come velocità 100/200kb/s i ping son ottimi, ma la navigazione è lenta ci impega molto di più rispetto la mattina ad aprire le pagine.

kaosthunder
17-01-2006, 12:25
io ho alice flat 640 e da 2 mesi navigo come un analogico. chiamo il 187 1 giorno sì e l'altro no, sono venuti i tecnici a casa e non hanno risolto nulla dopo aver constatato i problema.
a me, dalle 9-10 in poi va fisso come un modem analogico.
secondo me sta collassando tutto.
almeno x ora ho chisto rimborso di 1 bimestre.
cmq se volete rescindere il contratto, potete!
basta tel il 187 + volte x segnalare il guasto, e visto che non lo risolvono, sono inadempienti nei vostri confronti. me lo hanno detto ad Altroconsumo.
purtroppo io non ho ancora tiscali 2Mbit altrimenti già ci sarei passato
E' un problema della rete Telecom che sta collassando? Può anche essere ma non riesco a capire perchè il mulo faccia i capricci. Ti ripeto questa cosa di emule lento è successa anche ad un mio amico. Ad entrambi da allora la navigazione è diventata lentissima, cadute di portante continue, filesharing a singhiozzo,.....è una situazione assurda. Ma voi riuscite a collegarvi a Razorback con emule? Io no, e da stamattina che ci provo senza risultati :muro: :muro:
Secondo me è più probabile che stiano facendo dei lavori sulle varie dorsali al fine di potenziare la rete, e per offire verso marzo l'adsl2

RedSky
17-01-2006, 12:49
nein, niente razorbak2

però non si riesce neanche a pingare :wtf:

magari è down, non può essere?

da stamattina non riesco a raggiungere rapidshare.de :muro:

gighen78
17-01-2006, 12:57
Credo proprio che tutti i provider si stiano adeguando a limitare lo file sharing.....Credo proprio che sono stufo e credo proprio che è inutile cambiare porte perche tanto (io sono con libero)limitano e non so come anche quelle...Che dire?UNO SCHIFO ASSURDO!!e PER NOI UTENTI LIBERO VA AVANTI DA OTTOBRE...spero che voi Alice non dobbiate avere gli stessi nostr problemi per tutto questo tempo perchè credetemi è da impazzire dal nervoso..

kaosthunder
17-01-2006, 13:01
nein, niente razorbak2

però non si riesce neanche a pingare :wtf:

magari è down, non può essere?

da stamattina non riesco a raggiungere rapidshare.de :muro:
quindi neanche tu riesci a collegarti a Razorback? Io stamattina alle 6:00 ero collegato a razorback, poi la portante è caduta e da allora non riesco a collegarmi, boh chissà che sta succedendo.....

gighen78
17-01-2006, 13:04
quindi neanche tu riesci a collegarti a Razorback? Io stamattina alle 6:00 ero collegato a razorback, poi la portante è caduta e da allora non riesco a collegarmi, boh chissà che sta succedendo.....

Vi ripeto:sono gli stessi sintomi che hanno avuto gli utenti libero 4 mesi fa quando libero appunto ha cominciato a limitare il file sharing.Prego per voi che non lo faccia anche la Alice ma mi sa proprio che anche voi dovrete incazzarvi a morte per un po di tempo... :muro:

kaosthunder
17-01-2006, 13:09
Vi ripeto:sono gli stessi sintomi che hanno avuto gli utenti libero 4 mesi fa quando libero appunto ha cominciato a limitare il file sharing.Prego per voi che non lo faccia anche la Alice ma mi sa proprio che anche voi dovrete incazzarvi a morte per un po di tempo... :muro:

Purtroppo anche io lo penso, alice ha i FILTRI P2P!! Ieri ho provato cambiando le porte di emule ed impostanda come porta tcp la 7070, andava abbastanza bene(riuscivo a collegarmi e a scaricare), ora invece sembra che non funzioni più.

kaosthunder
17-01-2006, 13:23
Ragazzi ora riesco a collegarmi a razorback però scarico una schifezza, vado a 200byte!!!! E riesco a scaricare la lista server da gruk, stamattina invece non ci riuscivo, boh la cosa non mi quadra....

RedSky
17-01-2006, 14:10
non hanno filtri p2p, impossibile, ho sempre usato altre porte da quelle di default per emule, sempre sempre sempre.
Provate a collegarvi a ChezToff (server francese come razorback2) usa la stessa porta di razorback..non si spiega perchè a ChezToff ci si riesca a collegare e a razorback no.

Penso ci siano problemi con i dns e raggiungimenti vari di siti esteri

qualcuno può provare a vedere se gli si apre rapidshare.de ?

gighen78
17-01-2006, 14:19
non hanno filtri p2p, impossibile, ho sempre usato altre porte da quelle di default per emule, sempre sempre sempre.
Provate a collegarvi a ChezToff (server francese come razorback2) usa la stessa porta di razorback..non si spiega perchè a ChezToff ci si riesca a collegare e a razorback no.

Penso ci siano problemi con i dns e raggiungimenti vari di siti esteri

qualcuno può provare a vedere se gli si apre rapidshare.de ?
Mi dispiace contraddirti.Anche se razorback ora è accessibile noterai che i download vanno molto molto piano...E solo qui in Italia...Capisci?il problema è nostro,nazionale.Non c'e nulla da fare.Gia libero ha messo in atto i famosi filtri cisco e i risultati sono sotto gli occhi di tutti...Alice per dare piu banda ad altri utenti fa lo stesso.Si vede che i nuovi contratti hanno fatto il boom.La rete non li puo tollerare tutti e i provider levano a te e danno ai nuovi arrivati..Purtroppo la libero è gia 4 o 5 mesi che lo fa....

angbelmo
17-01-2006, 14:37
E DAJE CO STA STORIA DEI FILTRI P2P!!!!

VI DICO CHE NON HO MAI USATO P2P E VADO LENTO UGUALEEEE!!!!!!!

:muro: :muro: :muro:

gighen78
17-01-2006, 14:40
E DAJE CO STA STORIA DEI FILTRI P2P!!!!

VI DICO CHE NON HO MAI USATO P2P E VADO LENTO UGUALEEEE!!!!!!!

:muro: :muro: :muro:
GUARDA QUANTA BANDA TI è CONCESSA....poi risponditi da solo.Quanta banda dovresti avere?quanta ne hai a disposizione?Come mai non ne hai come al solito?...vedi tu...Levano a te e danno ad altri.Semplice!

kaosthunder
17-01-2006, 14:44
Mi dispiace contraddirti.Anche se razorback ora è accessibile noterai che i download vanno molto molto piano...E solo qui in Italia...Capisci?il problema è nostro,nazionale.Non c'e nulla da fare.Gia libero ha messo in atto i famosi filtri cisco e i risultati sono sotto gli occhi di tutti...Alice per dare piu banda ad altri utenti fa lo stesso.Si vede che i nuovi contratti hanno fatto il boom.La rete non li puo tollerare tutti e i provider levano a te e danno ai nuovi arrivati..Purtroppo la libero è gia 4 o 5 mesi che lo fa....
Io sono d'accordo. Il problema è a livello nazionale, poi dipende da zona a zona, c'è chi ha solo problemi nella navigazione, altri anche nel p2p,e così via.
Io navigo lentissimo e scarico con QUALSIASI programma p2p a velocità molto basse

kaosthunder
17-01-2006, 14:50
In quest'ultimo periodo ci deve essere stato un aumento degli abbonati alice, per questo come dice gighen78, telecom predilige questi ultimi mettendogli più banda a disposizione.

gighen78
17-01-2006, 14:55
In quest'ultimo periodo ci deve essere stato un aumento degli abbonati alice, per questo come dice gighen78, telecom predilige questi ultimi mettendogli più banda a disposizione.
Esatto finche non aggiorneranno le reti, e chissa quando questo avverra...si continuera cosi.Forse la telecoz risolvera i problemi in pochissimo tempo rispetto a libero..anzi molto probabile. Ed è quello che auguro a tutti!!!

kaosthunder
17-01-2006, 15:03
Speriamo che si risolva presto, sono stanco di pagare per un servizio così schifoso. E' da Dicembre che sono in questa situazione, non c'è la faccio più a chiamare il 187 per sentirmi dire sempre le stesse code(del tipo forse lei ha un virus, faccia il test della velocità,ecc)

RedSky
17-01-2006, 15:06
boh mi dà timeout con i server di poste.it (relay.poste.it)

non riesco ad aprire sempre neanche le pagine del forum che và in timeout

continuo a fare prove di ping, se pinga pinga bene se no capita spesso che non riesce neanche a pingare :wtf:

la cosa più curiosa :wtf: è aver provato a scaricare da ftp una parte do una distro linux, risultato? arriva esatto esatto a 4,25mb e si inchioda e non và avanti e non mi fà neanche il resume (dominio svedese).

auguro a tutti che sia un disastro giornaliero e non una situazione che perdurerà in maniera discontinua :cry:

gighen78
17-01-2006, 15:11
Speriamo che si risolva presto, sono stanco di pagare per un servizio così schifoso. E' da Dicembre che sono in questa situazione, non c'è la faccio più a chiamare il 187 per sentirmi dire sempre le stesse code(del tipo forse lei ha un virus, faccia il test della velocità,ecc)
Pensa che noi liberiani siamo in questa condizione da ottobre (abbiamo avuto download veloci e navigazione migliore solo da meta dicembre ai primi di gennaio, poi disatro come prima...

@FeDe@
17-01-2006, 15:27

continuo a fare prove di ping, se pinga pinga bene se no capita spesso che non riesce neanche a pingare :wtf:

la cosa più curiosa :wtf: è aver provato a scaricare da ftp una parte do una distro linux, risultato? arriva esatto esatto a 4,25mb e si inchioda e non và avanti e non mi fà neanche il resume (dominio svedese).

auguro a tutti che sia un disastro giornaliero e non una situazione che perdurerà in maniera discontinua :cry:

Hai provato a cambiare dns?

RedSky
17-01-2006, 15:34
ho provato tutti i dns che ci son su helpadsl.it (anche se valgono per l'utenza business) se ne avete altri postate postate!

ma qualcuno ha provato ad aprire il sito rapidshare.de ?

RedSky
17-01-2006, 15:39
persa la portante 2 volte una volta tornata VALORE SCANDOLO DI snr

è passato da 31/21 a 31/10 :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

:incazzed::incazzed::incazzed::incazzed::incazzed::incazzed:

la attenuazione è stabile invece 34/22

kaosthunder
17-01-2006, 15:46

Identico problema sto scaricando l'iso di debian da debian.fastweb.it e mi si blocca dopo aver scaricato 4,25mb!!! :muro: :muro:
Non penso che sia un problema di dns, ho provato ad usare i dns dei diversi provider riportati su questo sito http://www.mooseek.com/tecnologia/schede/00000035.htm

RedSky
17-01-2006, 15:55
Identico problema sto scaricando l'iso di debian da debian.fastweb.it e mi si blocca dopo aver scaricato 4,25mb!!! :muro: :muro:
Non penso che sia un problema di dns, ho provato ad usare i dns dei diversi provider riportati su questo sito http://www.mooseek.com/tecnologia/schede/00000035.htm

ecco io nn debian nn da fw, ma è proprio quel problema!

azz mi sà che qui ci stanno blindando internet? :cry:

kaosthunder
17-01-2006, 15:56
Qualcuno sa darmi una spiegazione? E' un cosa assurda, ora la sto riscaricando sto già a circa 3,5MB, vediamo che succede

M4st3r
17-01-2006, 15:56
Mi inserisco qui anche io .. come potrete vedere da qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1081944 questo problema di navigazione l'avevo già evidenziato io a metà dicembre e per puro caso (visto che in quel periodo non ero quasi mai a casa di pomeriggio).

Io credo che il problema NON riguardi solamente il P2P e che NON c'entri (oppure non è quella la causa) un possibile peggioramento dei valori della linea come per RedSky .. suppongo che si tratti di un congestionamento della linea Telecom a livello nazionale.

Io questo problema lo avverto soprattutto il pomeriggio dopo le 14.30 e passo dal ping di 46/48 della mattina verso maya.ngi.it a 1080/2000/timeout dalle 14.30 fino alle 20.00 . Questo inconveniente è stato esasperato fino alle 23 il giorno del rientro dal lungo ponte natalizio (il 9/01) :eek: . Segnalo anche che durante le feste di natale il pomeriggio si navigava/pingava normalmente con i soliti buoni valori.

Ho già portato almeno 5 segnalazioni a Telecom e sono stato chiamato 2 volte dai tecnici (1 volta direttamente alla mia centrale di zona e 1 volta da un tecnico che ha controllato la linea in remoto da Milano) senza, purtroppo, risolvere il problema. Infatti i miei valori di linea sono OTTIMI come potete vedere

http://immagini.p2pforum.it/out.php/i4463_alice.png

I tecnici NON riuscivano a trovare problemi di tipo tecnico ed entrambi mi hanno detto che NON potevano fare nulla per risolvere questo inconveniente che, a detta loro, era proprio di "insufficienza di banda" (e vi tralascio le loro caxxate del tipo ".. eh si vede che nel pomeriggio i ragazzi stanno a casa da scuola e si mettono a scaricare a manetta, è per quello che c'è poca banda.." :rolleyes: ).

La cosa strana è che un mio amico a 5km di distanza da me con Tin.it NON soffre di questi rallentamenti pomeridiani (ma non so se fidarmi, dovrei andare da lui e provare di persona) e a detta di Telecom nel nostro paese c'è 1 SOLA CENTRALE .. quindi se IO avessi problemi di banda DOVREBBERO essere TUTTI nella stessa condizione e NON solo io abbonato Alice :confused:

Il vero problema è che alle spalle del 187 non ci sono veri tecnici .. quando si lamentano problemi di navigazione mi sento subito chiedere A QUANTO SCARICO: il mio non è solo un problema di BANDA disponibile, ma di LATENZE INACCETTABILI .. 1/3 delle volte i siti che cerco di raggiungere mi vanno in TIMEOUT :muro:

Visto i problemi che Libero ha ultimamente, mi sa che non mi metterò lì a fare da cavia .. ma se nel frattempo la cosa non si risolve entro il primo anno contrattuale (agosto 2006) do disdetta per Alice e passo a Tiscali :)

Peccato .. con Tin.it dove abitavo prima andavo DA DIO, e con Alice (appena acquistata) idem .. è uno strazio avere una connessione del genere. Non riesco nemmeno ad usare il VoIP :(

kaosthunder
17-01-2006, 16:01
accidenti ragazzi mentre scaricavo mi è caduta la portante!!!! Ah ci rinuncio
La connessione è diventata lentissima a livello di un 56K e ho un tempo di ping di 200ms :( :(

kaosthunder
17-01-2006, 16:37
X M4st3r

a me la connessione comincia a rallentare già dalle 10 del mattino, in pratica la mattina presto vado sui 4Mbit ma già dalle 10 la connessione rallenta MOLTO, e il pomeriggio e la sera mi trovo ad andare sui 10-20Kbit. Cioè possibile che sia solo un problema di congestione della rete?Ci deve essere qualcosa sotto....

zabb
17-01-2006, 17:10
a me hanno fatto il dwgrade da 1200 a 640 ... per ora vado a 44 :O :( ho chiamato il 187 e controlleranno :rolleyes: :rolleyes: ... che roba

M4st3r
17-01-2006, 17:22
X M4st3r

a me la connessione comincia a rallentare già dalle 10 del mattino, in pratica la mattina presto vado sui 4Mbit ma già dalle 10 la connessione rallenta MOLTO, e il pomeriggio e la sera mi trovo ad andare sui 10-20Kbit. Cioè possibile che sia solo un problema di congestione della rete?Ci deve essere qualcosa sotto....
Evidentemete il tuo lotto è più trafficato del mio .. se vedi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1005153&page=1&pp=20 anche Libero ha le stesse rogne (vedi le ultime pagine di quel thread). IMHO è l'intera rete italiana ad avere problemi (causa aumento di banda assurdo cui stiamo assistendo nell'ultimo anno), oppure per adeguare le infrastrutture al passaggio ad ADSL2+ stanno facendo dei lavori (ma ci credo poco :( )

Lupin78
17-01-2006, 17:33
ragazzi qualcuno mi spiega perchè i miei download si bloccano arrivati al 75%? Ho provato a scaricare: media player 10, avg antivrus e firefox. Ognuno arriva al 75% e poi si blocca. Perchè mi succede questo. Che schifo alice, ho fatto il passaggio da libero per ritrovarmi nella stessa situazione

angbelmo
17-01-2006, 17:36
Avete notato che lo speed test su HELPADSL è disabilitato da 3 giorni????

Questo a che vi fa pensare?

Telecom è perfettamente a conoscenza di questo disservizio a livello NAZIONALE e sta cercando di mascerarlo il + possibile :mad: :mad: :mad:

kaosthunder
17-01-2006, 17:40
mah lo speed test su helpadsl non è che era molto attendibile(ti faceva scaricare un file da 500KB), quindi come c'è scritto sul sito lo stanno migliorando appunto perchè non forniva risultati attendibili

RedSky
17-01-2006, 18:03
Avete notato che lo speed test su HELPADSL è disabilitato da 3 giorni????

Questo a che vi fa pensare?

Telecom è perfettamente a conoscenza di questo disservizio a livello NAZIONALE e sta cercando di mascerarlo il + possibile :mad: :mad: :mad:

se leggi bene dice che è disabilitato perchè era da tempo che non era più attendibile e che stanno aggiornando l'infrastruttura.

Visto che ogni volta che esce un tecnico fà un test su quel benedetto sito SPERO e VOGLIO SPERARE che stiano facendo aggiornamenti di apparati per ADSL2+

per la cronaca il valore SNR di DOWNLOAD è sceso a 9 da 21 che era circa 3 ore fà :muro: porca miseria il valore upload è perfetto quello download oggi sta deteriorando sempre di + :muro:

:incazzed: se scende un'altro pò vado in centrale e dò fuoco a tutto quello che vedo (tecnici e personale compreso) ehehheeh

scherzo :p

kaosthunder
17-01-2006, 18:19
RedSky come sta andando a te alice? A me sempre peggio........mi è caduta 2 volte la portante appena stavo usando emule

RedSky
17-01-2006, 18:30
nel log del router è uscito

"network socket time out" una cosa simile, sto controllando il router di casa dall'ufficio.

E non riesco più a pingarlo e se lo pinga una volta si e 2 no.

se riesco a fare lo screen ti metti a piangere pure per me il valore SNR di down è sceso a 2 :mad:

se riesco a far riavviare il router prima che mi perda ancora il collegamento vedo se cambia qualcosa, ma non penso si sia imbottato.

TRAAAAGGEDDDIA! :cry:

cià vado a casa và

kaosthunder
17-01-2006, 18:37
nel log del router è uscito

"network socket time out" una cosa simile, sto controllando il router di casa dall'ufficio.

E non riesco più a pingarlo e se lo pinga una volta si e 2 no.

se riesco a fare lo screen ti metti a piangere pure per me il valore SNR di down è sceso a 2 :mad:

se riesco a far riavviare il router prima che mi perda ancora il collegamento vedo se cambia qualcosa, ma non penso si sia imbottato.

TRAAAAGGEDDDIA! :cry:

cià vado a casa và

madonna, a me il valore SNR sia dell'up che del down è sceso a 5 dopo che mi è caduta la portante....che diavolo è successo?

RedSky
17-01-2006, 19:02
nn lo sò ora è a 16, ma è lenta lo stesso :boh:

Blackkstar
17-01-2006, 19:39
Grossi problemi dalla zona di Pisa. La connessione va abbastanza bene al mattino, malissimo al pomeriggio, discretamente la sera. Non si tratta di P2P, è proprio la navigazione ad essere lenta, e le latenze salgono in modo esagerato (dai server sui quali pingo di solito intorno ai 50/80ms, ottengo latenze che vanno dai 400 in su, fino a raggiungere punte di 1200ms circa....).
Si tratta di Alice 4Mb. QUesta situazione si è presentata in modo lieve verso metà dicembre e sistematicamente in maniera imbarazzante da circa una decina di giorni :rolleyes: . Dico solo che non c'entra nulla il P2P, in quanto è la connessione stessa che non funziona. Propendo anche io come altri per l'eccessivo traffico che la rete telecom non riesce a gestire. Sono curioso di vedere cosa faranno con l'offerta a 20mb... :mbe: visto che non va manco la 4mb. :oink:

kaosthunder
17-01-2006, 19:42
Mah a me il valore del SNR è salito a 29, e vado sempre a 20Kbit. Non c'entra nulla il peggioramento dei valori della linea. E' la rete ad essere troppa intasata. :(

RedSky
17-01-2006, 19:43
Mah a me il valore del SNR è salito a 29, e vado sempre a 20Kbit. Non c'entra nulla il peggioramento dei valori della linea. E' la rete ad essere troppa intasata. :(

il valore del down o dell'up? snr down o up?

kaosthunder
17-01-2006, 19:48
snr down29/up31, velocità connessione(rilevato con il test speed di libero)down20kbit/up45kbit
e a te? come sono i valori snr e la velocità della connessione?

kaosthunder
17-01-2006, 19:52
Grossi problemi dalla zona di Pisa. La connessione va abbastanza bene al mattino, malissimo al pomeriggio, discretamente la sera. Non si tratta di P2P, è proprio la navigazione ad essere lenta, e le latenze salgono in modo esagerato (dai server sui quali pingo di solito intorno ai 50/80ms, ottengo latenze che vanno dai 400 in su, fino a raggiungere punte di 1200ms circa....).
Si tratta di Alice 4Mb. QUesta situazione si è presentata in modo lieve verso metà dicembre e sistematicamente in maniera imbarazzante da circa una decina di giorni :rolleyes: . Dico solo che non c'entra nulla il P2P, in quanto è la connessione stessa che non funziona. Propendo anche io come altri per l'eccessivo traffico che la rete telecom non riesce a gestire. Sono curioso di vedere cosa faranno con l'offerta a 20mb... :mbe: visto che non va manco la 4mb. :oink:
anche a me non è solo un problema di banda ma anche di latenza pensa che QUALSIASI server pinghi ho un tempo di 800ms(e sono in fast)

trollman
17-01-2006, 20:37
tin it ..4 anni abbonato (zona Pescara)

mai avuto problemi...ping bassissimi e sempre banda piena

passaggio al 4 mega da 3 giorni..e problemi a nn finire

difficolta nel connettermi ..(devo fare login almeno una cinquantina di volte )

ping alti (250 -280 ms) ..durante la sera è solo da piangere ..

pagine es di forum che si aprono dopo diversi secondi..

la notte e mattina va un po meglio

nn uso P2P ..la mia connessione in generale ..dopo 4 anni alla grande

è diventata improvvisamente scadentissima

onesky
17-01-2006, 20:43
questo thread dovrebbero linkarlo nel sito di alice... vedrete che si risolveranno tutti i problemi :)

BipBip2
17-01-2006, 20:45
Io pure Pisa provincia Alice 4Mega....con bandwitch arrivo a 3,3 ma in realtà non apro le pagine... :muro: :muro: :muro:

kaosthunder
17-01-2006, 20:47
tin it ..4 anni abbonato (zona Pescara)

mai avuto problemi...ping bassissimi e sempre banda piena

passaggio al 4 mega da 3 giorni..e problemi a nn finire

difficolta nel connettermi ..(devo fare login almeno una cinquantina di volte )

ping alti (250 -280 ms) ..durante la sera è solo da piangere ..

pagine es di forum che si aprono dopo diversi secondi..

la notte e mattina va un po meglio

nn uso P2P ..la mia connessione in generale ..dopo 4 anni alla grande

è diventata improvvisamente scadentissima
io ho alice4mega e non me la passo certo meglio di te come puoi vedere dai miei precedenti post, purtroppo la rete Telecom da qualche settimana a questa parte sta collassando, possiamo solo sperare che risolvino la situazione al più presto :(

kaosthunder
17-01-2006, 20:48
questo thread dovrebbero linkarlo nel sito di alice... vedrete che si risolveranno tutti i problemi :)
quoto appieno :D

RedSky
17-01-2006, 20:59
snr down29/up31, velocità connessione(rilevato con il test speed di libero)down20kbit/up45kbit
e a te? come sono i valori snr e la velocità della connessione?

1417/67

kaosthunder
17-01-2006, 21:03
1417/67
Tu stai messo molto meglio di me, a me la connessione è sempre lenta ma la situazione è migliorata, ora sto sui 300kbit.

NT1Alex
17-01-2006, 21:37
Ciao Ragashish... zona Varese e connessione Alice 4mb che da qualche settimana è diventata oscenamente lenta in alcune ore della giornata.. :muro: :cry:

In certi momenti va a cannone, in altri il 56k al confronto è fibra ottica... boh...

Parlo di navigazione, col mulo non so perchè ho il serverino momentaneamente KO... :(

Visto così, sembrerebbe un problema di eccessivo carico sulle linee... boh, che due palle

kaosthunder
17-01-2006, 22:08
NT1Alex a che server di emule non riesci a connetterti? Se è Razorback, io riesco a collegarmi, ma dopo 2-3 minuti mi cade la portante......

zabb
17-01-2006, 22:20
Mi hanno messo la 640 dalla "4 mega",.. andavo a 1200.......

ma, la velocità che mi da mclink è di 440 adesso :mad: oggi in un momento mi ha dato pure 530 ma ufff nn c'è mai paceee! :(

Mi hanno messo in fast, la portante è 1504/320 ma questi sono i risultati... oggi pingavo a maya anche oltre 1000, adesso siamo sui 50 con tocchi di tutti i tipi da 32 a 80... speriamo si regolarizzino le cose!

YUKANI
17-01-2006, 22:39
Fatevi fastweb. :D.
Velocità di down 600kbs anche nel pomeriggio. Ping a 15-20ms
E pensare che inizialmente avevo deciso di non sottoscriverla più. Fanc*lo Telecozz.
Yukani

BipBip2
17-01-2006, 22:45
E pensare che inizialmente avevo deciso di non sottoscriverla più. Fanc*lo Telecozz.
Yukani
Sù da bravo prendi il rotolo del cavo e portamela fino a casa :D
Che furbone che sei...

YUKANI
17-01-2006, 22:48
Sù da bravo prendi il rotolo del cavo e portamela fino a casa :D
Che furbone che sei...

Scusami perchè sarei furbone? Non ti ho capito. Guarda che sto parlando seriamente e se ti controlli altri post vedrai che ho fatto un post dove avevo telecom in abbinata con Tele2 e avevo chiesto cosa fare dopo aver disdettato tutto.
Quindi mi dispiace per te ma confermo quanto scritto. Poi se tu purtrppo non sei raggiunto (e forse lo devo intuire dal fatto della tua battuta sul cavo) io non posso farci niente.

Yukani

BipBip2
17-01-2006, 22:52
Scusami perchè sarei furbone? Non ti ho capito. Guarda che sto parlando seriamente e se ti controlli altri post vedrai che ho fatto un post dove avevo telecom in abbinata con Tele2 e avevo chiesto cosa fare dopo aver disdettato tutto.
Quindi mi dispiace per te ma confermo quanto scritto. Poi se tu purtrppo non sei raggiunto (e forse lo devo intuire dal fatto della tua battuta sul cavo) io non posso farci niente.

Yukani
Era una battuta fuori luogo (quella di farsi fastweb), scusa magari ho esagerato

kaosthunder
17-01-2006, 22:55
Yukani
Mi sa tanto che anche io passerò a fastweb, alice fa schifo, ho dei ping altissimi,velocità di un 56k, mi sono stufato :mad:

RedSky
17-01-2006, 23:16

Yukani

fw è come tutti gli altri operatori, non ti preoccupare, ho parenti a Monza che hanno disdetto fw perchè faceva veramente pena la fonia, di uno schifo allucinante, suono metallico, a volte non suonava il telefono, etc..etc..etc..

ogni operatore ha i suoi casi e i suoi problemi e fw non fà eccezione.

Spero solo per telecom che stiano facendo aggiornamenti sulla loro atm per offire un servizio migliore e soprattutto per tutti; perchè non dare fiducia in telecom? in fin dei conti non mi pare che non abbia risorse ;)

YUKANI
17-01-2006, 23:18
Era una battuta fuori luogo (quella di farsi fastweb), scusa magari ho esagerato

Ok come non detto ;) Comunque credimi, ora che c'è l'ho non mi pento.
E' vero forse sarà un po caro, ma io che spendevo tra telecom e tele2 oltre 130 € a bimestre , con fastweb risparmio € 20. Forse per qualcuno saranno pochi, ma se poi ti accorgi che hai anche la qualità a minor prezzo allora il risparmio aumenta.
E tutto quello che leggo di ip privato pubblico e in parte vero.
Io uso il mulo versione adunanza (down anche oltre 400 kbs) dc++ e non ho mai avuto (facciamo le corne) mai nessun problema.
Sono veramnete soddisfatto.

yukani

M4st3r
17-01-2006, 23:26
Solita solfa .. a quest'ora NESSUN problema, e il tutto andrà avanti fino a domani pomeriggio :mc:

Dimenticavo: io ho una Alice Flat 640 e la portante da 1.5mbit (sempre avuta così, anche se ho i rubinetti chiusi a 80k/s)

aLLaNoN81
18-01-2006, 01:31
Solita solfa .. a quest'ora NESSUN problema, e il tutto andrà avanti fino a domani pomeriggio :mc:

Dimenticavo: io ho una Alice Flat 640 e la portante da 1.5mbit (sempre avuta così, anche se ho i rubinetti chiusi a 80k/s)
Io ho la 4Mbit e da una settimana dalle 14 alle 23 viaggio quando va bene a 33kbit :muro: Fino a settimana scorsa andavo tranquillamente anche se a rubinetti parzialmente chiusi (viaggiavo sempre a 2Mbit). E' il primo disservizio in 4 anni che ho l'adsl telecom, sono stato al telefono con vari operatori, hanno rilevato il problema e mi hanno detto che nei prossimi giorni mi faranno sapere.

Tyler|AMD|
18-01-2006, 01:59
Io ho grossissimi problemi con Libero ADSL da fine poco dopo l'attivazione (metà dicembre).

Ping altissimo su World of Warcraft. Impossibile connettersi ai server di CS.
Problemi con teamspeak e WoW contemporaneamente.
E' come se la banda fosse strozzata.
Non importa se non mi danno 4mbit, ma se i tempi di latenza devono essere così alti...

Qualcuno ha capito cosa sta succedendo? Con Alice mai un problema, ma l'ho disdetta a novembre e il periodo critico sembra essere arrivato il mese scorso.

RedSky
18-01-2006, 08:48
la mia è solo una supposizione e la ributto ancora lì, potrebbero essere aggiornamenti vari, su grossa scala :boh:

M4st3r
18-01-2006, 09:11
la mia è solo una supposizione e la ributto ancora lì, potrebbero essere aggiornamenti vari, su grossa scala :boh:
Eh già .. speriamo sia così. Questo tipo di rogne mi ricordano proprio i problemi su Interbusiness.it che si verificavano nei primi tempi in cui si sperimentava la ADSL in Italia. A quei tempi in cui esisteva ancora BBB succedevano spesso queste cose .. speriamo che sia un problema che verrà risolto in fretta e che NON sia dovuto a questo continuo allargamento di banda. Quano iniziarono i vari upgrade in molti si domandavano se una già disastrata infrastruttura avrebbe retto, mi sa che ora stiamo avendo la risposta a quel quesito :rolleyes:

Se davvero stessero facendo dei lavori su larga scala .. io non dico nulla: ma almeno non ci potevano mandare una lettera a casa/una email in cui ci avvisavano di possibili disservizi? In fondo siamo noi che li stipendiamo :muro:

kaosthunder
18-01-2006, 09:17
A me la connessione è abbastanza veloce e stabile, da stamattina mi è caduta solo una volta la portante. Soliti problemi con emule invece che non ne vuole sapere di andare oltre i 2KB

kaosthunder
18-01-2006, 11:39
ragazzi a voi come va alice? a me la connessione sta già incominciando a far schifo, ora sto andando ad 1,5Mb, e il tempo di ping è aumentato, stamattina pingavo a 30ms ora invece a 120ms :(

aLLaNoN81
18-01-2006, 11:40
Il "tecnico" mi ha spacciato il problema come un fantomatico problema su una "tratta", francamente spero anche io che stiano ampliando la rete ma che si diano una mossa perchè non mi va di andare avanti a pagare per poi non poter utilizzare la linea nella fascia oraria in cui mi serve di più...

aLLaNoN81
18-01-2006, 11:42
ragazzi a voi come va alice? a me la connessione sta già incominciando a far schifo, ora sto andando ad 1,5Mb, e il tempo di ping è aumentato, stamattina pingavo a 30ms ora invece a 120ms :(
Non gioco più da una vita, quindi il ping non lo controllo manco più, per ora tutto ok, viaggio a 2,1Mbit ma la mia fascia critica inizia dopo le 14 di solito...

M4st3r
18-01-2006, 12:55
Io sto ancora ok, per ora

http://immagini.p2pforum.it/out.php/t4485_download.png (http://immagini.p2pforum.it/out.php/i4485_download.png)

http://immagini.p2pforum.it/out.php/t4486_upload.png (http://immagini.p2pforum.it/out.php/i4486_upload.png)

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=52ms TTL=53
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=55ms TTL=53
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=47ms TTL=53
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=50ms TTL=53

Statistiche Ping per 194.185.88.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 47ms, Massimo = 55ms, Medio = 51ms

nemo82
18-01-2006, 13:06
ho appena chiamato il 187 e ho trovato un tipo abbastanza disponibile.anche se non si è sbilanciato troppo mi ha detto che AL MOMENTO ci sono problemi diffusi a livello nazionale,poi ha continuato dicendo che i problemi ci sono da 2/3 giorni.ad ogni modo mi ha detto che domani verrò ricontattato come da prassi per verificare la connessione con la centrale.Bah! speriamo bene...oggi ping medi oltre i 200ms e scarico a 30K

sarebbe interessante capire quanti qui sul forum NON hanno problemi e dove vivono

M4st3r
18-01-2006, 13:30
ho appena chiamato il 187 e ho trovato un tipo abbastanza disponibile.anche se non si è sbilanciato troppo mi ha detto che AL MOMENTO ci sono problemi diffusi a livello nazionale,poi ha continuato dicendo che i problemi ci sono da 2/3 giorni.ad ogni modo mi ha detto che domani verrò ricontattato come da prassi per verificare la connessione con la centrale.Bah! speriamo bene...oggi ping medi oltre i 200ms e scarico a 30K

sarebbe interessante capire quanti qui sul forum NON hanno problemi e dove vivono
IMHO tutti hanno problemi in questo periodo (sottolineo che io li ho da 1 mese circa), ma sono pochi quelli che conoscono e vengono a postare in questo forum ;)

@FeDe@
18-01-2006, 13:46

Sei di Pisa centro oppure fuori pisa?
Io ho avuto problemi un paio gi giorni fa con i ping che erano saliti sui 150ms, ma a quanto avevo visto era un problema sulla dorsale roma-pisa.
Da li in poi nn me l'ha più fatto, se riesci fai un tracert verso maya.ngi.it.

kaosthunder
18-01-2006, 13:50
ragazzi a me la connessione è calata di molto, ora sto a livello di una ISDN, il ping mi è salito a 200ms e la portante cade in continuazione!!!!!

M4st3r
18-01-2006, 13:57
ragazzi a me la connessione è calata di molto, ora sto a livello di una ISDN, il ping mi è salito a 200ms e la portante cade in continuazione!!!!!
Io conservo ancora valori perfetti :)

Blackkstar
18-01-2006, 14:21
Ore 14:20
zona Pisa
Calata un po la velocità di navigazione ,ma ancora accettabile come latenze.

nemo82
18-01-2006, 14:22
ora il ping è sui 63ms ma la velocità è ancora bassa,120K scarsi.uff

kaosthunder
18-01-2006, 15:03
guardate questo tracert di maya.ngi.it, i valori sono alti....
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\fdgftgdfg>tracert maya.ngi.it

Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [194.185.88.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 * * * Richiesta scaduta.
2 1076 ms 1224 ms 916 ms 192.168.100.1
3 150 ms 153 ms 152 ms r-na91-vl14.opb.interbusiness.it [80.21.163.13]

4 149 ms 151 ms 150 ms r-na70-na91.opb.interbusiness.it [151.99.101.141
]
5 149 ms 146 ms 148 ms r-rm215-rm70.opb.interbusiness.it [151.99.101.20
9]
6 153 ms 163 ms 156 ms r-mi256-rm215.opb.interbusiness.it [151.99.98.10
2]
7 154 ms 152 ms 151 ms 151.99.75.226
8 160 ms 159 ms 161 ms gw-mi-nap-mi266.opb.interbusiness.it [80.17.211.
198]
9 146 ms 157 ms 160 ms host86-8.pool8536.interbusiness.it [85.36.8.86]

10 156 ms 157 ms 158 ms core1.ngi.it [213.92.34.19]
11 157 ms 158 ms 161 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
12 160 ms 178 ms 182 ms maya.ngi.it [194.185.88.3]

Rilevazione completata.

Mr. X
18-01-2006, 16:08
guardate questo tracert di maya.ngi.it, i valori sono alti....
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\fdgftgdfg>tracert maya.ngi.it

1 * * * Richiesta scaduta.
2 1076 ms 1224 ms 916 ms 192.168.100.1
3 150 ms 153 ms 152 ms r-na91-vl14.opb.interbusiness.it [80.21.163.13]

4 149 ms 151 ms 150 ms r-na70-na91.opb.interbusiness.it [151.99.101.141
]
5 149 ms 146 ms 148 ms r-rm215-rm70.opb.interbusiness.it [151.99.101.20
9]
6 153 ms 163 ms 156 ms r-mi256-rm215.opb.interbusiness.it [151.99.98.10
2]
7 154 ms 152 ms 151 ms 151.99.75.226
8 160 ms 159 ms 161 ms gw-mi-nap-mi266.opb.interbusiness.it [80.17.211.
198]
9 146 ms 157 ms 160 ms host86-8.pool8536.interbusiness.it [85.36.8.86]

10 156 ms 157 ms 158 ms core1.ngi.it [213.92.34.19]
11 157 ms 158 ms 161 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
12 160 ms 178 ms 182 ms maya.ngi.it [194.185.88.3]

Rilevazione completata.

Ragazzi pensate che abbiano messo dei filtri?

neocibalgina
18-01-2006, 16:15
Sei di Pisa centro oppure fuori pisa?
Io ho avuto problemi un paio gi giorni fa con i ping che erano saliti sui 150ms, ma a quanto avevo visto era un problema sulla dorsale roma-pisa.
Da li in poi nn me l'ha più fatto, se riesci fai un tracert verso maya.ngi.it.

Idem con patate: problemi di latenza e velocità 3 giorni fa (o 2...nn ricordo :p ) da allora tutto ottimamente.

1 61 ms 46 ms 62 ms 192.168.100.1
2 62 ms 62 ms 62 ms 217.141.255.202
3 62 ms 62 ms 62 ms r-rm199-pi31.opb.interbusiness.it [151.99.101.21
]
4 62 ms 62 ms 62 ms r-mi208-rm199.opb.interbusiness.it [151.99.98.10
6]
5 62 ms 62 ms 62 ms 151.99.75.164
6 62 ms 61 ms 62 ms 151.99.98.226
7 62 ms 62 ms 77 ms host90-8.pool8536.interbusiness.it [85.36.8.90]

8 62 ms 62 ms 62 ms core1.ngi.it [213.92.34.19]
9 62 ms 62 ms 62 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
10 78 ms 62 ms 77 ms maya.ngi.it [194.185.88.3]

Rilevazione completata.

Questo con daoc e ts attivi.

kalius
18-01-2006, 16:32
Alice ADSL 640 da Pescara, tutto ok.

Ieri ho notato che in alcuni punti aveva un ping piuttosto alto. Oggi sembra risolto, portante nella norma e velocità fissa a 81k. sempre.
Il mulo va alla grande
Non penso stiano applicando filtri o shaping: o staranno riparando una tratta danneggiata o ampliando la rete con qualche disservizio.Ciao

M4st3r
18-01-2006, 16:42
Ancora i soliti problemi pomeridiani .. oggi, almeno, è possibile navigare decentemente :asd:

1 <1 ms <1 ms <1 ms www.routerlogin.com [192.168.0.1]
2 216 ms 188 ms 166 ms 192.168.100.1
3 148 ms 135 ms 115 ms host19-178.pool8020.interbusiness.it [80.20.178.
19]
4 111 ms 116 ms 102 ms r-bs32-bs48.opb.interbusiness.it [80.17.211.157]

5 93 ms 99 ms 117 ms r-mi213-bs32.opb.interbusiness.it [151.99.99.49]

6 117 ms 118 ms 103 ms 151.99.75.226
7 147 ms 155 ms 164 ms gw-mi-nap-mi266.opb.interbusiness.it [80.17.211.
198]
8 212 ms 217 ms 213 ms host86-8.pool8536.interbusiness.it [85.36.8.86]

9 248 ms 318 ms 253 ms core1.ngi.it [213.92.34.19]
10 179 ms 162 ms 141 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
11 123 ms 159 ms 152 ms maya.ngi.it [194.185.88.3]

Rilevazione completata.

@FeDe@
18-01-2006, 16:54
Idem con patate: problemi di latenza e velocità 3 giorni fa (o 2...nn ricordo :p ) da allora tutto ottimamente.

1 61 ms 46 ms 62 ms 192.168.100.1
2 62 ms 62 ms 62 ms 217.141.255.202
3 62 ms 62 ms 62 ms r-rm199-pi31.opb.interbusiness.it [151.99.101.21
]
4 62 ms 62 ms 62 ms r-mi208-rm199.opb.interbusiness.it [151.99.98.10
6]
5 62 ms 62 ms 62 ms 151.99.75.164
6 62 ms 61 ms 62 ms 151.99.98.226
7 62 ms 62 ms 77 ms host90-8.pool8536.interbusiness.it [85.36.8.90]

8 62 ms 62 ms 62 ms core1.ngi.it [213.92.34.19]
9 62 ms 62 ms 62 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
10 78 ms 62 ms 77 ms maya.ngi.it [194.185.88.3]

Rilevazione completata.

Questo con daoc e ts attivi.

Si infatti...
r-rm199-pi31.opb.interbusiness.it [151.99.101.21]
era questa ad essere andata a puttane.

Blackkstar
18-01-2006, 16:56

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.0.1
2 691 ms 565 ms 537 ms 192.168.100.1
3 510 ms 572 ms 590 ms 217.141.255.201
4 531 ms 612 ms 1016 ms host37-9.pool8536.interbusiness.it [85.36.9.37]
5 1191 ms 1005 ms 687 ms r-mi213-rm198.opb.interbusiness.it [151.99.98.110]
6 270 ms 217 ms 201 ms 151.99.75.163
7 302 ms 293 ms 283 ms gw-mi-nap-mi266.opb.interbusiness.it [80.17.211.198]
8 627 ms 735 ms 727 ms host90-8.pool8536.interbusiness.it [85.36.8.90]
9 737 ms 719 ms 823 ms core1.ngi.it [213.92.34.19]
10 1078 ms 1213 ms 984 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
11 976 ms 979 ms 1226 ms ns2.ngi.it [194.185.88.3]

Da mezz'ora la connessione è lentissima e spesso non mi si apre nemmeno google...

EDit: dalle 16 che ho problemi, quindi un'ora buona.

kaosthunder
18-01-2006, 17:00
Io ho problemi dalle 15, da allora la connessione è diventata MOLTO lenta, molte pagine firefox non me le apre perchè mi da timeout.

RedSky
18-01-2006, 17:03
caduta la portante, MA questa volta il router ha pizzicato dns completamenti diversi dai soliti!

primary DNS address 85.37.17.15
secondary DNS address 85.38.28.74

provateli un pò...

a me nn è cabiato assolutament nulla :cry:

kaosthunder
18-01-2006, 17:05
Non è questioni di dns, io ho usato tantissimi dns di provider diversi da alice ma non ho risolto niente

M4st3r
18-01-2006, 17:09
Come non detto .. ora sembra di navigare con un modem 33.6k :muro:

E sono le 17.oo .. si può sapere che caxxo sta succedendo a queste linee? Non si può pagare per un servizio del genere .. se anche si chiama per segnalare il problema rispondono pure candidamente che non sanno come risolverlo :cry:

2 915 ms 885 ms 871 ms 192.168.100.1
3 842 ms 992 ms 1055 ms host19-178.pool8020.interbusiness.it [80.20.178.
19]
4 1398 ms 1170 ms 1146 ms r-bs32-bs48.opb.interbusiness.it [80.17.211.157]

5 1242 ms 1162 ms 1218 ms r-mi213-bs32.opb.interbusiness.it [151.99.99.49]

6 1172 ms 1116 ms 1194 ms 151.99.75.226
7 1006 ms 1178 ms 1328 ms gw-mi-nap-mi266.opb.interbusiness.it [80.17.211.
198]
8 1651 ms 1730 ms 1348 ms host86-8.pool8536.interbusiness.it [85.36.8.86]

9 1060 ms 976 ms 1007 ms core1.ngi.it [213.92.34.19]
10 1291 ms 1286 ms 1229 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
11 1036 ms 1133 ms 1342 ms ns2.ngi.it [194.185.88.3]

Rilevazione completata.

kaosthunder
18-01-2006, 17:12
anche a me la navigazione è impossibile, M4st3r cosa sta succedendo?Perchè questo problema si presenta il pomeriggio?

M4st3r
18-01-2006, 17:18
anche a me la navigazione è impossibile, M4st3r cosa sta succedendo?Perchè questo problema si presenta il pomeriggio?
Mi sono iscritto al thread sperando che qualcuno mi levasse questo dubbio :asd: .. nessuno può saperlo, a meno di un comunicato ufficiale di Telecom (un po' come una nevicata a ferragosto). Possiamo solo sperare che la cosa finisca in fretta :stordita:

Non può essere un problema legato all'eccessivo utilizzo di uffici/ecc .. i casini li sto avendo dalle 16.30, e tutti i giorni la data di inizio cambia (a volte un po' prima a volte dopo).

Provate ad inviare una mail a voi stessi o a qualcun'altro in questo momento: vedrete che non viene nemmeno consegnata e dopo alcune ore ritorna indietro al mittente :confused:

M4st3r
18-01-2006, 17:20
Sto scaricando un file acrobat a 19k/s ..

Volevo solo dire che SPERIAMO che venga risolta questa cosa .. perché in caso contrario, non potremmo nemmeno incazzarci con Telecom per questo disservizio visto che dalle condizioni contrattuali NON si menziona un minimo di banda garantito :rolleyes:

kaosthunder
18-01-2006, 17:23
M4st3r ho notato una cosa: stamattina mi sono scaricato l'iso di debian da debian.fastweb.it e ho completato tutto il download, se invece provo a scaricarla in questo momento il download si blocca a 4,25MB. Che diavolo significa? a sempre a che vedere con i problemi di alice?

M4st3r
18-01-2006, 17:25
M4st3r ho notato una cosa: stamattina mi sono scaricato l'iso di debian da debian.fastweb.it e ho completato tutto il download, se invece provo a scaricarla in questo momento il download si blocca a 4,25MB. Che diavolo significa? a sempre a che vedere con i problemi di alice?
Secondo me si .. probabilmente ti va in timeout il sito da cui stai scaricando :(

kaosthunder
18-01-2006, 17:35
Secondo me si .. probabilmente ti va in timeout il sito da cui stai scaricando :(
azz......che schifo alice, ora sto andando a 40kbit e se apro emule ho continui avvisi di MALFORM DNS REQUEST

kaosthunder
18-01-2006, 17:44
che significa MALFORM DNS REQUEST? Anche a voi succede?

RedSky
18-01-2006, 17:45
anche qui nell'ufficio della mia città ho una Alice Business 5 Fast, test da mclink appena fatto.
Down: 23kbps
Up: 7kbps

non sò se ridere o piangere! e meno male che come utente business abbiamo un numero verde di tecnici decisamente competenti, ma continua a dire "i suoi valori sono buoni, non capiamo cosa può essere, le faccio uscire un tecnico" da inizio dicembre sono venuti in 3 e domani arriva il quarto..tutti che fanno al stessa cosa....staccano il cavo adsl dal router...lo inseriscono dentro un loro apparecchietto che fà un test sulla velocità massima supportata dal cavo..valori etc....etc....poi vanno sul test helpadsl.it, poi su mclink...poi provano a scaricare cazzate da un sito tipo fuorissimo (o una roba del genere)..poi chiamano il pop di milano "ma senti, ma qui ma lì, ma come mai, etc...". poi si alzano dalla sedia e dicono: "abbiamo un problema tecnico, la ricontattiamo quando sistemiamo e per fare dei nuovi test"

non ha mai richiamato nessuno :boh:

M4st3r
18-01-2006, 17:47
anche qui nell'ufficio della mia città ho una Alice Business 5 Fast, test da mclink appena fatto.

non sò se ridere o piangere! e meno male che come utente business abbiamo un numero verde di tecnici decisamente competenti, ma continua a dire "i suoi valori sono buoni, non capiamo cosa può essere, le faccio uscire un tecnico" da inizio dicembre sono venuti in 3 e domani arriva il quarto..tutti che fanno al stessa cosa....staccano il cavo adsl dal router...lo inseriscono dentro un loro apparecchietto che fà un test sulla velocità massima supportata dal cavo..valori etc....etc....poi vanno sul test helpadsl.it, poi su mclink...poi provano a scaricare cazzate da un sito tipo fuorissimo (o una roba del genere)..poi chiamano il pop di milano "ma senti, ma qui ma lì, ma come mai, etc...". poi si alzano dalla sedia e dicono: "abbiamo un problema tecnico, la ricontattiamo quando sistemiamo e per fare dei nuovi test"

Ma da quanto tempo hai questi problemi? Giusto per curiosità :)

kaosthunder
18-01-2006, 17:51
Velocità della connessione: down18Kbit/up134Kbit

Lupin78
18-01-2006, 17:58
che significa MALFORM DNS REQUEST? Anche a voi succede?
Ho appena aperto emule e mi esce questo messaggio, possibile che sia legato ai problemi di emule?

nemo82
18-01-2006, 17:59
per i redattori di HW:

voi che sapete di sti problemi?ormai è un'ecatombe!

kaosthunder
18-01-2006, 18:01
Ho appena aperto emule e mi esce questo messaggio, possibile che sia legato ai problemi di emule?
sinceramente non so che significhi quel messaggio, forse è legato ai dns server di alice?

G|4Di4k
18-01-2006, 18:03
Mi aggiungo anche io cari amici...
Viaggio come un 56k... 60kb (bit) in download e 112Kb in upload

Sto pensando molto seriamente di abbandonare telecom...
Voi che vi fate ?

augoeides
18-01-2006, 18:05

Caro Red, sei nella mia stessa situazione, se non peggio. Io da ottobre ho cominciato ad avere (con alice 4mbit) banda oscillante tra 10 (dieci) e 40 (quaranta) kbps, per il 90% della giornata. La notte, tra le 4 e le 6, tornava mediamente sui valori per cui io pago, ossia 3 - 3,5mbps. Utilissimo, soprattutto per chi si alza alle 6.30 per andare all'università! Così, ho cominciato a tempestare di telefonate il 187, telefonate che seguivano immancabilmente questo flow shop:

1) buonasera, ho dei problemi con adsl, la banda è un tantino scarsa..
2) attenda, controllo ------ sì in effetti c'è un guasto, mi dia il numero così un tecnico la chiamerà entro 2 giorni lavorativi
3) ok il numero è XXX, arrivederci

*click*

bene, da ottobre a ieri avrò fatto non meno di 50 telefonate, diciamo una ogni 2-3 giorni in media. Quante volte mi hanno richiamato? Nessun premio per chi indovina :)
Esatto, zero.

Così, ieri, ho preparato un bel fax con tanto di scan di mclink, che ho inviato al numero 803308187 -fax ufficio reclami-, e che per conoscenza ho inviato alla fantomatica casella postale della telecom ad asti (per chi ne avesse bisogno, CP 211 - 14100 Asti), deridendoli abbastanza e confermando la richiesta di distacco alice 4mbit e riallaccio alice 640 -sempre flat naturalmente- intimando il fatto che non avrei assolutamente pagato eventuali fatturazioni con il "vecchio" servizio.
Ho fatto questa scelta perchè ho assoluto bisogno di una flat, e non arrivando FW qui non potevo scegliere roba tipo Tiscali o Libero perchè i problemi alla rete di telecom sarebbero rimasti tali.. e quindi, meglio pagare 20 euro di meno sperando in un servizio effettivo.

Appena tornato a casa, ossia poco fa, mi è apparso il bel faccino di fernanda lessa (come la telecom, ehm), che mi avvisava:

"Come da tua richiesta abbiamo provveduto a modificare il tuo abbonamento Alice ADSL.

Il nuovo profilo del tuo abbonamento Alice ADSL �:
Alice Mega.

Nei prossimi giorni riceverai una email alla tua casella di posta Alice contenente tutti i dettagli e le caratteristiche dell'offerta. "

Tralasciando il fatto che la portante è segnalata a 1504 kbps, e che in realtà ho, come richiesto, 640kbps di banda, mi sono posto un paio di domande:

1) ma alice Mega non era disablitata? Non si chiama alice flat?
2) pagherò effettivametne 19,95 /mese ?
3) sarà un caso che prima la connessione, nonostante ethernet, fosse OBBLIGATORIAMENTE pppoA e non pppoE? (centrale senza autosense, ottimo!)
4) è normale che tentando di scaricare la posta ottenga:

Errore dell'attività in.alice.it - Ricezione in corso (0x800CCC90): "Errore interno del server della posta in arrivo (POP3). Se si continua a ricevere questo messaggio, contattare l'amministratore del server o il provider di servizi Internet (ISP). Il server ha risposto: -ERR AVG POP3 Proxy Server: Cannot connect to the mail server!"

5) perchè, quando non ero ancora a casa, ha chiamato una donna della telecom chiedendo di me, e ha poi chiesto il mio numero di cellulare? Visto che l'ho fornito non meno di 50 volte negli ultimi due mesi, e l'ultima volta giusto ieri sera? :)

In conclusione, ora il servizio va... mi sono già lasciato dietro le spalle i 10kbps a 40 euro al mese, speriamo per sempre... anche se con telecom non si può mai dire.
Comunque è stato fin troppo facile, mi aspetto casini abbastanza in fretta..

saluti!

gighen78
18-01-2006, 18:07
Io da utente libero posso dirvi che i problemi andranno avanti per 3 o 4 mesi se non di piu.Io ho questi problemi addirittura da ottobre e tanti sono gli utenti libero come me.La tregua sembrava cominciata a meta dicembre con la scoperta delle nuove porte dedicate allo streaming che facevano finalmente andare come si deve il mulo e piu in generale i programmi peer to peer.Da gennaio i problemi sono tornati e ancora piu evidenti visto che il peer to peer non va oltre ai 2kb per molti mentre per pochi gira sui 30 40 massimi....Non so cosa suggerirvi.Secondo me o si passa a fw o a tele2 pero tutto questo si paga...

kaosthunder
18-01-2006, 18:09
Mi aggiungo anche io cari amici...
Viaggio come un 56k... 60kb (bit) in download e 112Kb in upload

Sto pensando molto seriamente di abbandonare telecom...
Voi che vi fate ?
Ma da quando hai questi problemi?

kaosthunder
18-01-2006, 18:11
gighen78, tu sai che significa MALFORM DNS REQUEST che ho in emule?

gighen78
18-01-2006, 18:15
gighen78, tu sai che significa MALFORM DNS REQUEST che ho in emule?
Sinceramente io uso edonkey e non emule e questa dicitura non mi è mai uscita.Comunque fidatevi,se non vi vanno i programmi peer to peer non dipende dal vostro pc o dal programma in se stesso ma dalla linea di Alice e piu in generale quella nazionale che è intasata come poche costringendo voi utenti di vecchia data a fornire nuova banda ai nuovi arrivati che sono in esubero e incontrollabili per la telecom...

Blackkstar
18-01-2006, 18:18
Io da utente libero posso dirvi che i problemi andranno avanti per 3 o 4 mesi se non di piu.Io ho questi problemi addirittura da ottobre e tanti sono gli utenti libero come me.La tregua sembrava cominciata a meta dicembre con la scoperta delle nuove porte dedicate allo streaming che facevano finalmente andare come si deve il mulo e piu in generale i programmi peer to peer.Da gennaio i problemi sono tornati e ancora piu evidenti visto che il peer to peer non va oltre ai 2kb per molti mentre per pochi gira sui 30 40 massimi....Non so cosa suggerirvi.Secondo me o si passa a fw o a tele2 pero tutto questo si paga...

Ancora con sto P2P. Non si tratta di tappi al P2P, si tratta di rete che collassa. Evidentemente stanno :
1) lavorando alle infrastrutture per le prossime offerte 20Mbit ( :ciapet: )
2) problemi di eccessivo traffico ?

Al centralino del 187 gli "esperti" non sanno nemmeno come si chiamano, quindi evito di stare 30 minuti in attesa al telefono per sentirmi dire se ero sicuro di aver collegato il modem tramite la porta USB (giuro che è successo)
Cambiare purtroppo non possiamo cambiare perche ormai abbiamo l'obbligo di 1 anno. (ci hanno fregato perche abbiamo fatto un cambio intestatario e ci avevano detto che non sarebbe ripartito l'obbligo e invece.....e noi volevamo cambiare ma ormai....)

gighen78
18-01-2006, 18:27
Ancora con sto P2P. Non si tratta di tappi al P2P, si tratta di rete che collassa. Evidentemente stanno :

Al centralino del 187 gli "esperti" non sanno nemmeno come si chiamano, quindi evito di stare 30 minuti in attesa al telefono per sentirmi dire se ero sicuro di aver collegato il modem tramite la porta USB (giuro che è successo)
Cambiare purtroppo non possiamo cambiare perche ormai abbiamo l'obbligo di 1 anno. (ci hanno fregato perche abbiamo fatto un cambio intestatario e ci avevano detto che non sarebbe ripartito l'obbligo e invece.....e noi volevamo cambiare ma ormai....)

Non sono d'accordo.Certo problemi anche a navigare.Ma ti ricordo che il peer to peer è sicuramente limitato anche per Alice.Non vi è dubbio alcuno.Levano banda a te per darne ad altri e nel frattempo limitano pure il peer to peer con i server Cisco.Io da due mega effettivi sono passato a 1,2 e da 140 k di media nel ptp a 15... se questa non è limitazione come la chiami?E interessa anche la navigazione certo...perche ti levano banda (infatti per molti la sera le cose tornano a posto)

gighen78
18-01-2006, 18:30
[QUOTE=Blackkstar]Ancora con sto P2P. Non si tratta di tappi al P2P, si tratta di rete che collassa. Evidentemente stanno :

Sono le stesse cose che dicevamo noi utenti libero 4 mesi fa.....

pierodj
18-01-2006, 18:33
i "tappi" al p2p sono stati messi perchè ci sono problemi di traffico, non il contrario... :D
la rete telecoz evidentemente è prossima al collasso... aumento esponenziale delle connessioni a banda larga, up di migliaia di clienti da 1280 a 4 mega, più la banda che si prendono le wholesale... ed ecco quà i risultati :muro:

gighen78
18-01-2006, 18:39
i "tappi" al p2p sono stati messi perchè ci sono problemi di traffico, non il contrario... :D
la rete telecoz evidentemente è prossima al collasso... aumento esponenziale delle connessioni a banda larga, up di migliaia di clienti da 1280 a 4 mega, più la banda che si prendono le wholesale... ed ecco quà i risultati :muro:
Hai capito tutto!!!giustissimo!!solo che mentre libero dipende per quanto riguarda le linee in comodato, da Alice, la telecom invece non dovrebbe avere problemi a aggiornare server e apparecchiature con le risorse di cui dispone..Spero che risolva presto ma sono altamente pessimista..Libero è 4 mesi che va avanti cosi..e non solo su rete telecom ma pure sulle sue linee :muro:

M4st3r
18-01-2006, 18:44
Non sono d'accordo.Certo problemi anche a navigare.Ma ti ricordo che il peer to peer è sicuramente limitato anche per Alice.Non vi è dubbio alcuno.Levano banda a te per darne ad altri e nel frattempo limitano pure il peer to peer con i server Cisco.Io da due mega effettivi sono passato a 1,2 e da 140 k di media nel ptp a 15... se questa non è limitazione come la chiami?E interessa anche la navigazione certo...perche ti levano banda (infatti per molti la sera le cose tornano a posto)
x favore non diciamo eresie: se così fosse non capisco come mai IO non riesca nemmeno a NAVIGARE in determinate fasce orarie .. io NON uso P2P eppure NON riesco ad usufruire del servizio che PAGO. E non mi dite che levano la banda da utenti di vecchia data perché mi sono trasferito qui ad agosto 2005.

Cmq ora la situazione è tornata normale:

2 48 ms 45 ms 50 ms 192.168.100.1
3 47 ms 49 ms 47 ms host19-178.pool8020.interbusiness.it [80.20.178.
19]
4 49 ms 51 ms 52 ms r-bs32-bs48.opb.interbusiness.it [80.17.211.157]

5 55 ms 53 ms 50 ms r-mi213-bs32.opb.interbusiness.it [151.99.99.49]

6 49 ms 54 ms 60 ms 151.99.75.226
7 62 ms 56 ms 55 ms gw-mi-nap-mi266.opb.interbusiness.it [80.17.211.
198]
8 91 ms 81 ms 52 ms host86-8.pool8536.interbusiness.it [85.36.8.86]

9 94 ms 89 ms 84 ms core1.ngi.it [213.92.34.19]
10 71 ms 74 ms 68 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
11 100 ms 77 ms 91 ms ns2.ngi.it [194.185.88.3]

Rilevazione completata.

Senza parole :muro: .. per me è impossibile che ci siano intasamenti di traffico tali da creare tutti questi problemi e che
1) fissi in certe fasce orarie
2) spariscono nel raggio di 1 ora

kaosthunder
18-01-2006, 18:46
Mannaggia che schifo, e pensare che molti utenti frustati dalla loro "finta" adsl volevano passare ad alice.......

gighen78
18-01-2006, 18:49
x favore non diciamo eresie: se così fosse non capisco come mai IO non riesca nemmeno a NAVIGARE in determinate fasce orarie .. io NON uso P2P eppure NON riesco ad usufruire del servizio che PAGO. E non mi dite che levano la banda da utenti di vecchia data perché mi sono trasferito qui ad agosto 2005.

Cmq ora la situazione è tornata normale:

2 48 ms 45 ms 50 ms 192.168.100.1
3 47 ms 49 ms 47 ms host19-178.pool8020.interbusiness.it [80.20.178.
19]
4 49 ms 51 ms 52 ms r-bs32-bs48.opb.interbusiness.it [80.17.211.157]

5 55 ms 53 ms 50 ms r-mi213-bs32.opb.interbusiness.it [151.99.99.49]

6 49 ms 54 ms 60 ms 151.99.75.226
7 62 ms 56 ms 55 ms gw-mi-nap-mi266.opb.interbusiness.it [80.17.211.
198]
8 91 ms 81 ms 52 ms host86-8.pool8536.interbusiness.it [85.36.8.86]

9 94 ms 89 ms 84 ms core1.ngi.it [213.92.34.19]
10 71 ms 74 ms 68 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
11 100 ms 77 ms 91 ms ns2.ngi.it [194.185.88.3]

Rilevazione completata.

Senza parole :muro: .. per me è impossibile che ci siano intasamenti di traffico tali da creare tutti questi problemi e che
1) fissi in certe fasce orarie
2) spariscono nel raggio di 1 ora
Ok vieni a leggerti le 150 e piu pagine degli utenti libero: Libero ADSL: anche da voi cade ed è lenta? prova a leggere e vedrai che purtroppo non dico eresie

pierodj
18-01-2006, 18:50
Hai capito tutto!!!giustissimo!!solo che mentre libero dipende per quanto riguarda le linee in comodato, da Alice, la telecom invece non dovrebbe avere problemi a aggiornare server e apparecchiature con le risorse di cui dispone..Spero che risolva presto ma sono altamente pessimista..Libero è 4 mesi che va avanti cosi..e non solo su rete telecom ma pure sulle sue linee :muro:
ah libero ha problemi così pure sulla sua rete? :eek:
pensavo che quelli in shared access viaggiassero bene... :fagiano:
cmq il fatto è che i problemi non sono a livello di centrali, ma proprio a livello di dorsali nazionali che evidentemente non reggono il traffico... tirarne di nuove o ampliare quelle già esistenti è un investimento molto forte e comporta tempi di realizzazione piuttosto lunghi credo...
telecom cmq penso pure che ci marci... alla fine lei intasca i soldi degli abbonamenti e se ne fotte che i clienti vanno come un 56k...

tanto la maggior parte dei clienti non disdice perchè:

1. nella propria zona c'è solo telecom e le altre in wholesale (quindi uguali), ma d'altra parte hanno necessità di una flat;
2. la flat 56k è stata abolita, quindi nessuna possibilità di disdire l'adsl e attivare quella flat :muro: ;
3. tanti, anche se coperti da altri gestori in shared access non cambiano lo stesso per la paura di passare lunghe settimane senza internet (paura tutt'altro che infondata visti i tempi di intervento della telecom sulle centrali :rolleyes: )

:help:

kaosthunder
18-01-2006, 18:51
Boh, a me la connessione è sempre lentissima e scarico da emule una schifezza(continua a comparirmi quel messaggio)

gighen78
18-01-2006, 18:53
ah libero ha problemi così pure sulla sua rete? :eek:
pensavo che quelli in shared access viaggiassero bene... :fagiano:
cmq il fatto è che i problemi non sono a livello di centrali, ma proprio a livello di dorsali nazionali che evidentemente non reggono il traffico... tirarne di nuove o ampliare quelle già esistenti è un investimento molto forte e comporta tempi di realizzazione piuttosto lunghi credo...
telecom cmq penso pure che ci marci... alla fine lei intasca i soldi degli abbonamenti e se ne fotte che i clienti vanno come un 56k...

tanto la maggior parte dei clienti non disdice perchè:

1. nella propria zona c'è solo telecom e le altre in wholesale (quindi uguali), ma d'altra parte hanno necessità di una flat;
2. la flat 56k è stata abolita, quindi nessuna possibilità di disdire l'adsl e attivare quella flat :muro: ;
3. tanti, anche se coperti da altri gestori in shared access non cambiano lo stesso per la paura di passare lunghe settimane senza internet (paura tutt'altro che infondata visti i tempi di intervento della telecom sulle centrali :rolleyes: )

:help:
ANALISI PERFETTA!!!!! :muro: Le cose stanno cosi.Se entro due settimane le cose dovessero continuare ad andare cosi vi consiglio di unirvi con gli utenti libero e mandare quante piu mail di protesta potete.I link vari li trovate su questo thread: Libero ADSL: anche da voi cade ed è lenta?

kaosthunder
18-01-2006, 18:55
Pure io lo penso, Telecom per l'eccessivo traffico cerca di rispiarmiare banda filtrando il p2p

pierodj
18-01-2006, 18:58
ANALISI PERFETTA!!!!! :muro: Le cose stanno cosi.Se entro due settimane le cose dovessero continuare ad andare cosi vi consiglio di unirvi con gli utenti libero e mandare quante piu mail di protesta potete.I link vari li trovate su questo thread: Libero ADSL: anche da voi cade ed è lenta?
ah per quanto mi riguarda sono felicemente migrato a tiscali in ULL :D
tuttavia credo che per sbloccare una situazione simile non si possa fare altro che raccogliere firme, rivolgersi ad associazioni de consumatori e fare quanto più casino possibile... chi sta nelle grandi città può anche disdire e scegliere altri operatori, ma è inconcepibile che chi sta in piccoli paesi e ha solo la rete telecom a disposizione debba andare a 30kilobit per metà della giornata solo perchè la telecom ha venduto più banda di quella di cui in realtà dispone... :rolleyes:

M4st3r
18-01-2006, 19:12
Ok vieni a leggerti le 150 e piu pagine degli utenti libero: Libero ADSL: anche da voi cade ed è lenta? prova a leggere e vedrai che purtroppo non dico eresie
Il fatto che LIBERO abbia problemi del genere NON significa che anche TELECOM stia adottando una politica di filtraggio dei pacchetti P2P.

L'altro thread l'ho già letto e ci ho già postato .. l'utente di LIBERO ha problemi 24h al giorno e in particolare nel P2P. Io (e non solo io presumo :rolleyes: ) prima delle 14.00/15.00 e durante i weekend e durante le festività scarico da bittorrent e emule a CHIODO FISSO 80K/s .

Cerchiamo di non confondere i dubbi/paure .. LIBERO in ULL è una cosa, Telecom è un'altra (per ora).

M4st3r
18-01-2006, 19:18
Ah aggiungo una cosetta: i problemi di libero sono accompagnati all'uso di un programma P2P. Se viene chiuso la navigazione torna normale giusto?

Beh, qui accade l'opposto .. SENZA o CON P2P la navigazione diventa pari ad un modem analogico. Non si riesce a pingare nemmeno il server SMTP :asd:

gighen78
18-01-2006, 19:26
Ah aggiungo una cosetta: i problemi di libero sono accompagnati all'uso di un programma P2P. Se viene chiuso la navigazione torna normale giusto?

Beh, qui accade l'opposto .. SENZA o CON P2P la navigazione diventa pari ad un modem analogico. Non si riesce a pingare nemmeno il server SMTP :asd:
E no questo è il problema...ci sono molti utenti libero che nemmeno riescono ad aprire la posta e a navigare.Ci sono utenti libero anche non in ull che non aprono la posta e navigano.QUINDI LA SITUAZIONE è la stessa IDENTICA.E' questo il punto.Evidentemente non hai letto molto bene il thread..e lo stesso dicasi per gli orari.Ci sono utenti libero che sono in alcune ore del giorno riescono a navigare e in altre no.Cosi come nel week end tutti navigano meglio cosi come gli utenti alice...

ezio
18-01-2006, 19:40
Ci sono utenti libero che sono in alcune ore del giorno riescono a navigare e in altre no.
purtroppo confermo quanto sopra, con libero spesso non riesco a navigare e scaricare le email, e sempre nella stessa fascia oraria...volevo passare ad alice ma leggendo questo thread mi sa che la situazione non sia molto migliore :cry:

Mr. X
18-01-2006, 19:40
Cavolo stavo per abbonarmi ad Alice... :doh:
Cosa dite forse meglio aspettare? Qualche altro provider che non da problemi?

gighen78
18-01-2006, 19:44
Gli unici provider sicuri sono fastweb e tele2 con banda garantita...il resto è sempre un terno al lotto...

kaosthunder
18-01-2006, 19:44
Cavolo stavo per abbonarmi ad Alice... :doh:
Cosa dite forse meglio aspettare? Qualche altro provider che non da problemi?
se sei coperto in shared access, ti consiglio tiscali altrimenti fastweb

kaosthunder
18-01-2006, 19:46
ragazzi, confermo Alice filtra il traffico p2p, io con qualunque programma p2p usi o cade la portante oppure scarico uno schifo

gighen78
18-01-2006, 19:48
Io ho notato che i torrent a 40 mi arrivano mentre con edonkey arrivo a 20 se va bene....(con libero 4 mega...)

Mr. X
18-01-2006, 19:52
Maremma indiana... :muro:

Ma Fastweb funziona bene? E' di mese in mese vero? 40 euro però.. :doh:

kaosthunder
18-01-2006, 19:53
con bittorrent anche io vado sui 30-40KB, con emule non vado oltre i 10KB

augoeides
18-01-2006, 19:55
ragazzi, se volessi fare una lista di tutte le cose comiche che mi sono sentito dire dagli operatori telecom in merito a questi problemi non basterebbe tutto hwupgrade...

comunque confermo che con il downgrade da 4mbit alla flat 640 funziona tutto perfettamente e non ci sono i cali a 10-20 kbps. Andrà più lenta di una 4mbit, ma almeno FUNZIONA.

ps: l'ultima risposta alla segnalazione "connessione a 20kbps"
risposta: CONTROLLI CHE I FILTRI SONO COLLEGATI BENE.

e poi ovviamente: segnalazione RISOLTA :)

Che grandi alla telecom.

kaosthunder
18-01-2006, 19:56
Maremma indiana... :muro:

Ma Fastweb funziona bene? E' di mese in mese vero? 40 euro però.. :doh:
Fastweb lo so che è costosa, ma ha la banda garantita, è molto veloce, ha un'ottima assistenza clienti a differenza di telecom e libero, quindi fai tu

Mr. X
18-01-2006, 19:58
Fastweb lo so che è costosa, ma ha la banda garantita, è molto veloce, ha un'ottima assistenza clienti a differenza di telecom e libero, quindi fai tu

Telecom ha come numero assistenza il 187 mentre Fastweb che numero ha?

Grazie... ;)

Mr. X
18-01-2006, 19:59
ragazzi, se volessi fare una lista di tutte le cose comiche che mi sono sentito dire dagli operatori telecom in merito a questi problemi non basterebbe tutto hwupgrade...

comunque confermo che con il downgrade da 4mbit alla flat 640 funziona tutto perfettamente e non ci sono i cali a 10-20 kbps. Andrà più lenta di una 4mbit, ma almeno FUNZIONA.

Che grandi alla telecom.

Da quello che ho capito quindi la Flat 640 funziona bene mentre quella a non funzionare è al 4mega giusto?

Non ci sto capendo niente... :D

gighen78
18-01-2006, 20:00
Telecom ha come numero assistenza il 187 mentre Fastweb che numero ha?

Grazie... ;)
192 fastweb

kaosthunder
18-01-2006, 20:07

Che grandi alla telecom.
Dipende. Io conosco diversa gente che nonostante il downgrade non ha migliorato la propria situazione e ha i miei stessi problemi, probabilmente dipende da zona a zona

pierodj
Gli unici provider sicuri sono fastweb e tele2 con banda garantita...il resto è sempre un terno al lotto...
tele2 evitalo come la morte, te lo dico per esperienza :D :D :D

augoeides
Da quello che ho capito quindi la Flat 640 funziona bene mentre quella a non funzionare è al 4mega giusto?

Non ci sto capendo niente... :D

esatto, perlomeno è la mia esperienza (se vai qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10952822&posted=1#post10952822) puoi farti un'idea). Adesso la banda è 550-600, per cui non posso lamentarmi. Non riesco comunque a capacitarmi di come il traffico, per quanto intenso possa essere, possa generare una banda di 10-20 kbps invece dei 4000 teorici. Penso che la banda dovrebbe scendere semmai intorno ai 2000, 1500, ma non a 20. Ma il problema è quello evidentemente.

In più nel mio caso -ma chissà se è quello anche di altri che non lo sanno-, la connessione era necessariamente pppoA, nonostante utilizzi ethernet. Ora che sono tornato a 640, riprende la pppoE... chissà se anche quello influiva nel casino totale...

Blackkstar
18-01-2006, 20:11
Niente.. non volete capire che la situazione non ha niente a che vedere con il P2P :rolleyes: :muro: :muro:

kaosthunder
18-01-2006, 20:16
Niente.. non volete capire che la situazione non ha niente a che vedere con il P2P :rolleyes: :muro: :muro:
se non ha niente a che fare con il p2p perchè quando uso emule o un qualsiasi altro programma p2p mi cade la portante o scarico a velcoità basse?

gighen78
18-01-2006, 20:17
Consiglio anche a te di andare su questo forum: Libero ADSL: anche da voi cade ed è lenta? Poi torni qua e ci racconti se limitano o meno il peer to peer..visto che hai cosi tanta esperienza..Io son 4 mesi che ho problemi.Gli stessi che avete da gennaio voi Alice,IDENTICI!!!PTP A PARTE!!disconnessioni,ping altissimi, download pietosi,banda dimezzata,caduta portante, a certe ore difficolta di navigazione.

Blackkstar
18-01-2006, 20:23
Io non uso p2p, eppure ho gli stessi identici problemi. Ah, non ho disconnessioni.
Solo latenze esagerate. e velocità di navigazione assurda. Ad ogni modo siamo tutti sulla stessa barca, in quanto il risultato è che non si riesce a navigare. Ricordate anche che stanno effettuando lavori sulle infrastrutture.

gighen78
18-01-2006, 20:25
Io non uso p2p, eppure ho gli stessi identici problemi. Ah, non ho disconnessioni.
Solo latenze esagerate. e velocità di navigazione assurda. Ad ogni modo siamo tutti sulla stessa barca, in quanto il risultato è che non si riesce a navigare. Ricordate anche che stanno effettuando lavori sulle infrastrutture.
Si come i lavori libero che sono cominciati a gennaio dell'anno scorso....e la 4 mega chi la ha vista??????ben pochi a quanto sembra...Ci sara da aspettare!!!spero per voi utenti Alice di non avere nemmeno un terzo delle sofferenze di noi utenti libero...Veramente di cuore!!!Ma penso che tutti i gestori siano nella stessa barca.Anche gli utenti libero non dipendenti da telecom hanno grossi problemi... :muro:

kaosthunder
18-01-2006, 20:27
Dipende da zona a zona. C'è chi ha problemi solo nella navigazione, chi anche nel p2p, ecc. Sulla storia dei lavori delle infrastrutture ci credo poco, non c'entra niente, siamo nell'identica situazione degli utenti Libero

M4st3r
18-01-2006, 20:29
Consiglio anche a te di andare su questo forum: Libero ADSL: anche da voi cade ed è lenta? Poi torni qua e ci racconti se limitano o meno il peer to peer..visto che hai cosi tanta esperienza..Io son 4 mesi che ho problemi.Gli stessi che avete da gennaio voi Alice,IDENTICI!!!PTP A PARTE!!disconnessioni,ping altissimi, download pietosi,banda dimezzata,caduta portante, a certe ore difficolta di navigazione.
Punto numero 1: ma tu, in ogni caso, usi (almeno giornalmente) software P2P. Io è da 10 giorni che non tocco nulla del genere .. se è vero che i problemi di Libero sono originati da un filtro P2P allora mi spieghi come mai io che non lo uso, e con Telecom, ho queste difficoltà nella navigazione?

Punto numero 2: se esistesse un filtro del genere (visto che nessuno di voi ne avete la certezza ASSOLUTA) come mai durante il sabato/domenica non è attivo? A rigor di logica, visto che il filtro ha la funzione di levare banda dagli utilizzatori che ne fanno un uso più intenso con il P2P, è proprio durante le feste e i weekend che l'utenza "pirata" ne fa più uso giusto? Ed invece è proprio in quei giorni di libertà dal lavoro/scuola che la linea ANCHE PER P2P funziona al 100% (almeno per noi telecom, soprattutto io).

Punto numero 3: non crediate che con Alice 640 questo problema di lentezza di navigazione non esista .. io proprio quella :rolleyes:

Spero, entro agosto 2006, di essere raggiunto dallo shared access di Tiscali :muro:

M4st3r
18-01-2006, 20:32
Aggiungo una cosa: una strana lentezza nell'uso dei programmi P2P è difficile IMHO da imputare a problemi lato-provider .. ci sono troppe variabili da controllare:
- numero di fonti
- connessione firewalled
- tipo di programma usato
- tipo di file scaricato
- ping verso il server a cui si è connessi
- varie ed eventuali
Gente che si lamentava di non scaricare a chiodo con la sua linea ADSL da 1,2mbit nuova fiammante ce n'era già in abbondanza ancora moooolto tempo prima che qualsiasi legge contro il P2P fosse ancora in gestazione dal nostro amato Urbani :rolleyes:

gighen78
18-01-2006, 20:36
Punto numero 1: ma tu, in ogni caso, usi (almeno giornalmente) software P2P. Io è da 10 giorni che non tocco nulla del genere .. se è vero che i problemi di Libero sono originati da un filtro P2P allora mi spieghi come mai io che non lo uso, e con Telecom, ho queste difficoltà nella navigazione?

Punto numero 2: se esistesse un filtro del genere (visto che nessuno di voi ne avete la certezza ASSOLUTA) come mai durante il sabato/domenica non è attivo? A rigor di logica, visto che il filtro ha la funzione di levare banda dagli utilizzatori che ne fanno un uso più intenso con il P2P, è proprio durante le feste e i weekend che l'utenza "pirata" ne fa più uso giusto? Ed invece è proprio in quei giorni di libertà dal lavoro/scuola che la linea ANCHE PER P2P funziona al 100% (almeno per noi telecom, soprattutto io).

Punto numero 3: non crediate che con Alice 640 questo problema di lentezza di navigazione non esista .. io proprio quella :rolleyes:

Spero, entro agosto 2006, di essere raggiunto dallo shared access di Tiscali :muro:
allora siccome non riesci a capire quale è il punto fermo del discorso ti ripeto quello che devi fare:ti leggi piano piano le pagine di questo forum: Libero ADSL: anche da voi cade ed è lenta? qui trovi le risposte a tutte le domande e vedrai che capisci quello che intendo dire.Il peer to peer va male perche sono costretti a limitarlo per poter fornire piu banda ai nuovi utenti.Idem la limitazione di banda anche per coloro che non usano il peer to peer (tu per esempio),purtroppo i nuovi abbonati non sono supportati dalla rete e son in numero eccessivo.

kaosthunder
18-01-2006, 20:38
Io sono d'accordo con gighen78, prima di Dicembre scaricavo con emule sui 200-300KB, ora invece o vado sui 2-3KB o mi cade la portante

@FeDe@
18-01-2006, 20:46
Io sono d'accordo con gighen78, prima di Dicembre scaricavo con emule sui 200-300KB, ora invece o vado sui 2-3KB o mi cade la portante

Se ti cade la portante probabilmente è anche un problema di doppino

kaosthunder
18-01-2006, 20:49
mi cade la portante quando uso un programma p2p, prima invece non avevo questi problemi

pierodj
18-01-2006, 20:58
Aggiungo una cosa: una strana lentezza nell'uso dei programmi P2P è difficile IMHO da imputare a problemi lato-provider .. ci sono troppe variabili da controllare:
- numero di fonti
- connessione firewalled
- tipo di programma usato
- tipo di file scaricato
- ping verso il server a cui si è connessi
- varie ed eventuali
Gente che si lamentava di non scaricare a chiodo con la sua linea ADSL da 1,2mbit nuova fiammante ce n'era già in abbondanza ancora moooolto tempo prima che qualsiasi legge contro il P2P fosse ancora in gestazione dal nostro amato Urbani :rolleyes:
la lentezza nel p2p è imputabile eccome a filtri del provider... oltretutto sono stati loro stessi a dichiararlo... la wind ha ammesso candidamente di utilizzare dei filtri per p2p... :fagiano:
ripeto, il discorso non è che è lenta la navigazione per colpa dei filtri p2p, ma che i filtri p2p ci sono per ovviare alla lentezza della navigazione, che esiste già di suo a causa delle evidenti carenze della rete telecom...
i filtri del p2p non sono stati messi come soluzione alla legge urbani, ma come soluzione al problema traffico... :muro:

kaosthunder
18-01-2006, 21:03
la lentezza nel p2p è imputabile eccome a filtri del provider... oltretutto sono stati loro stessi a dichiararlo... la wind ha ammesso candidamente di utilizzare dei filtri per p2p... :fagiano:
ripeto, il discorso non è che è lenta la navigazione per colpa dei filtri p2p, ma che i filtri p2p ci sono per ovviare alla lentezza della navigazione, che esiste già di suo a causa delle evidenti carenze della rete telecom...
i filtri del p2p non sono stati messi come soluzione alla legge urbani, ma come soluzione al problema traffico... :muro:
Infatti ottima analisi! Telecom sta filtrando il p2p per risparmiare banda

@FeDe@
18-01-2006, 21:28
Ma io eviteri di sparare così senza avere delle certezze, vorrei capire come fai a dire che ci sono dei filtri se hai una latenza di 1000ms già al primo hop del tracert, è chiaro che ti va tutto lento con una latenza del genere.

pierodj
18-01-2006, 22:17
Ma io eviteri di sparare così senza avere delle certezze, vorrei capire come fai a dire che ci sono dei filtri se hai una latenza di 1000ms già al primo hop del tracert, è chiaro che ti va tutto lento con una latenza del genere.
:muro:
infatti ho scritto che i problemi di banda e di latenza esistono già di loro perchè la rete telecom non riesce a gestire tutto il traffico, i filtri sul p2p secondo me sono solo un tentativo (poco utile peraltro) di tamponare il problema, cercando di fare in modo che non si aggiunga anche il traffico del p2p a quello già eccessivo sulla rete telecom...
ovvio che poi quando si parla di queste cose si ragiona sempre nell'ambito delle ipotesi, non sono un tecnico telecom e penso che se anche lo fossi avrei qualche difficoltà a dare una spiegazione precisa della situazione :O

Mr. X
18-01-2006, 22:19
Io ho il numero di un tecnico telecom... Dite che se gli chiedo dei filtri lui ne sa qualcosa?

pierodj
18-01-2006, 22:21
Io ho il numero di un tecnico telecom... Dite che se gli chiedo dei filtri lui ne sa qualcosa?
beh dipende da che ruolo ha... se è il classico tecnico che va in centrale col pandino rosso ad attivare le linee dubito che ne sappia qualcosa... ti darà anche lui delle risposte generiche ;)
se veramente sono stati messi dei filtri penso siano scelte fatte a monte da chi si occupa della gestione vera e propria della rete :)

money
18-01-2006, 22:53
[Ma la piantate di parlare di filtri e p2p , sono tutte cavolate, io non ho mai usato adsl se non per lavoro,mai p2p e sottolineo mai, eppure è da dicembre che a fasi alterne ho problemi di connessione lenta , anzi in questi ultimi 3 giorni direi catastrofica; ho alice adsl4 mega a salerno, anche in questo momento per aprire una pagina web ci metto 2min, solo di mattina fino alle 16 si naviga +- decentemente
Vi prego smettetela di parlare di filtri e p2p fate solo un piacere a telecom, non centra un cavolo, è la rete che è saturae per giutna al 187 trovi il solito ..........che ti chiede quant'è lungo il filo del telefono, che può essere quello
Telecom basta, non prendete più per il................ i vostri clienti, non trattaceci più da deficenti quando telefoniamo per un problema
basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

M4st3r
18-01-2006, 23:08
mi cade la portante quando uso un programma p2p, prima invece non avevo questi problemi
Si vabbè .. ti può cadere anche per problemi al router cmq :rolleyes: .. se attivi troppe connessioni contemporaneamente crashano molti modem ;)

Anche io conosco tecnici telecom, ma confermo quanto già detto: loro fanno solo le attivazioni in centrale e non mi hanno saputo dire nulla di preciso.

Cmq sia .. Wind/Infostrada hanno ammesso di avere impostato filtri p2p? Ok, questo mi sta bene .. visto che Telecom non ha dato nessun comunicato e che voi stessi avete già detto che i filtri erano stati creati per tamponare la troppa richiesta di banda:
- se Wind/Infostrada avvisano dell'esistenza di un simile sistema, anche telecom avrebbe fatto lo stesso
- se davvero i problemi di lentezza di Libero non sono dovuti dal malfunzionamento di questi filtri p2p, allora se ne deduce che la lentezza nella connessione NORMALE ad internet è dovuta ad una carenza dell'infrastruttura giusto? Troppe attivazioni e poca banda ..
Bene .. non andiamo ad allargare le "Ipotesi di Complotto" di Libero sul P2P anche su Telecom. I problemi che stiamo sperimentando noi di Alice sono imho di natura puramente "tecnica": ci sono problemi su larga scala per inadeguatezza della rete nazionale (se poi verrò smentito dai fatti, tanto di cappello :asd: )

PS. per pura vostra curiosità: nella fase "down" di oggi pomeriggio mi sono scaricato 2 video di demo per xbox360 da bittorrent (usando Azureus) utilizzando le stesse porte che usavo con eMule .. beh ho scaricato 300mb con picchi da 82k/s con una media di 60k/s di download e 18/20k k/s di upload , mentre facevo contemporaneamente fatica ad aprire google :rolleyes:

gighen78
18-01-2006, 23:11
[Ma la piantate di parlare di filtri e p2p , sono tutte cavolate, io non ho mai usato adsl se non per lavoro,mai p2p e sottolineo mai, eppure è da dicembre che a fasi alterne ho problemi di connessione lenta , anzi in questi ultimi 3 giorni direi catastrofica; ho alice adsl4 mega a salerno, anche in questo momento per aprire una pagina web ci metto 2min, solo di mattina fino alle 16 si naviga +- decentemente
Vi prego smettetela di parlare di filtri e p2p fate solo un piacere a telecom, non centra un cavolo, è la rete che è saturae per giutna al 187 trovi il solito ..........che ti chiede quant'è lungo il filo del telefono, che può essere quello
Telecom basta, non prendete più per il................ i vostri clienti, non trattaceci più da deficenti quando telefoniamo per un problema
basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si la rete è satura ma il peer to peer è limitato proprio per questo.Affichè si possa liberare banda per altri utenti .. :muro:

gighen78
18-01-2006, 23:14
Si vabbè .. ti può cadere anche per problemi al router cmq :rolleyes: .. se attivi troppe connessioni contemporaneamente crashano molti modem ;)

Anche io conosco tecnici telecom, ma confermo quanto già detto: loro fanno solo le attivazioni in centrale e non mi hanno saputo dire nulla di preciso.

Cmq sia .. Wind/Infostrada hanno ammesso di avere impostato filtri p2p? Ok, questo mi sta bene .. visto che Telecom non ha dato nessun comunicato e che voi stessi avete già detto che i filtri erano stati creati per tamponare la troppa richiesta di banda:
- se Wind/Infostrada avvisano dell'esistenza di un simile sistema, anche telecom avrebbe fatto lo stesso
- se davvero i problemi di lentezza di Libero non sono dovuti dal malfunzionamento di questi filtri p2p, allora se ne deduce che la lentezza nella connessione NORMALE ad internet è dovuta ad una carenza dell'infrastruttura giusto? Troppe attivazioni e poca banda ..
Bene .. non andiamo ad allargare le "Ipotesi di Complotto" di Libero sul P2P anche su Telecom. I problemi che stiamo sperimentando noi di Alice sono imho di natura puramente "tecnica": ci sono problemi su larga scala per inadeguatezza della rete nazionale (se poi verrò smentito dai fatti, tanto di cappello :asd: )
Infatti!!!Nessuno puo essere sicuro di nulla.Ma ti ripeto voi utenti Alice avete gli stessi medesimi uguali problemi di noi Libero.Non ci sono differenze ma di nessun tipo proprio.Ti prego di rileggere tutti i thread fatti dagli utenti libero.Anche per libero il problema è di rete....mica di cosa????è la rete nazionale che fa schifo ,mica solo per libero..

M4st3r
18-01-2006, 23:20
Infatti!!!Nessuno puo essere sicuro di nulla.Ma ti ripeto voi utenti Alice avete gli stessi medesimi uguali problemi di noi Libero.Non ci sono differenze ma di nessun tipo proprio.Ti prego di rileggere tutti i thread fatti dagli utenti libero.Anche per libero il problema è di rete....mica di cosa????è la rete nazionale che fa schifo ,mica solo per libero..
Ho editato il mio msg, leggi qui ;)

PS. per pura vostra curiosità: nella fase "down" di oggi pomeriggio mi sono scaricato 2 video di demo per xbox360 da bittorrent (usando Azureus) utilizzando le stesse porte che usavo con eMule .. beh ho scaricato 300mb con picchi da 82k/s con una media di 60k/s di download e 18/20k k/s di upload , mentre facevo contemporaneamente fatica ad aprire google :rolleyes:

gighen78
18-01-2006, 23:26
Ho editato il mio msg, leggi qui ;)
e allora?

M4st3r
18-01-2006, 23:35
e allora?
Non so .. visto che NON ho libero e che nn mi garba molto di leggermi 150 pagine di un altro thread come mi spieghi che

Per quanto mi riguarda non esistono filtri P2P con Telecom :rolleyes: .. è forse un problema di DNS o di instradamento, non saprei. Funzionano quasi meglio i siti esteri che quelli italiani :confused:

gighen78
18-01-2006, 23:43
guarda che i bittorrent funzionano anche a me..se non ti leggi il thread io non ho voglia ne tempo di spiegarti la lunga storia di noi utenti libero insoddisfatti e incazzosi.Comunque sara il tempo a dircelo se avevi ragione te e me lo auguro anche perche cosi probabilmente la situazione migliorera anche per noi, o io che dico che questa situazione verra risolta per fine febbraio come ho letto in qualche thread..

@FeDe@
18-01-2006, 23:47
:muro:
infatti ho scritto che i problemi di banda e di latenza esistono già di loro perchè la rete telecom non riesce a gestire tutto il traffico, i filtri sul p2p secondo me sono solo un tentativo (poco utile peraltro) di tamponare il problema, cercando di fare in modo che non si aggiunga anche il traffico del p2p a quello già eccessivo sulla rete telecom...
ovvio che poi quando si parla di queste cose si ragiona sempre nell'ambito delle ipotesi, non sono un tecnico telecom e penso che se anche lo fossi avrei qualche difficoltà a dare una spiegazione precisa della situazione :O

A parte il fatto che nn mi riferivo a te ma a kaosthunder, infatti nn capisco come possa affermare che c'è un filtro visto che ha una latenza assurda già quando è arrivato in centrale.
Riguardo a quello che dici ti ricordo che per quanto possa fare schifo l'infrastruttura interbusiness di telecom regge la maggior parte delle adsl italiane mentre tiscali ha una minoranza di utenza sulla propria rete.

pierodj
19-01-2006, 00:09
A parte il fatto che nn mi riferivo a te ma a kaosthunder, infatti nn capisco come possa affermare che c'è un filtro visto che ha una latenza assurda già quando è arrivato in centrale.

pensavo ti riferissi a me :)
il discorso dei filtri diventa cmq un'ipotesi quando decine di utenti scaricano SISTEMATICAMENTE a 1-2k al secondo anche in orari di leggero traffico (e in cui la banda normale c'è)...
cmq ripeto per l'ennesima volta: il discorso dei filtri (che, sottolineo, è un'ipotesi) io lo vedo come "tamponamento" per ridurre il traffico generato dal p2p e far reggere la rete già collassata di suo...
riguardo alle obiezioni precedenti: il fatto che wind l'abbia detto non vuol dire che anche telecom debba essere tanto "onesta" da ammettere la presenza di filtri... da un gestore che ha fatto per anni il bello e il cattivo tempo, che nonostante i vari interventi conserva ancora una posizione di monopolio, che da poco ha preso UNILATERALMENTE la decisione di mettere un canone alle adsl solo dati ed è stato per questo diffidato dalle associazioni dei providers, che attiva alice free solo per occuparti la portante, mi aspetto questo ed altro :rolleyes:

Riguardo a quello che dici ti ricordo che per quanto possa fare schifo l'infrastruttura interbusiness di telecom regge la maggior parte delle adsl italiane mentre tiscali ha una minoranza di utenza sulla propria rete.
ah reggere le regge... il problema è il come :asd:
è inutile far abbonare migliaia di clienti e rivendere accessi e banda a destra e sinistra quando si sa benissimo di non avere le risorse per poterlo fare...

certo, ci sono anche le responsabilità degli altri operatori che invece di darsi da fare per realizzare una propria rete continuano a mettere qualche dslam qua e là nelle grandi città mentre la gran parte dell'Italia (o almeno di quella coperta dall'adsl) resta in wholesale... :doh:

sul fatto che tiscali abbia ancora pochi clienti ti do' pienamente ragione, infatti lo scrissi anche in altri post che sono curioso di vedere come andrà la connessione una volta che inizieranno ad esserci il quadruplo di abbonati... ;)
unica cosa che posso dire è che, dalle impressioni che ho ricevuto in questi mesi, mi sembra che cmq ci sia in tiscali la volontà di realizzare un servizio efficiente (vedi il voip che i primi tempi era na chiavica e ora va più che bene)...
in telecom, viste le politiche commerciali adottate coll'upgrade a 4 mega, mi sembra che questa volontà non ci sia proprio... :boh:
si è puntato al colpo di marketing (per salvare la faccia, visto che ai nostri cugini oltralpe offre sto mondo e quell'altro a 30 euro al mese), senza fare i conti con la situazione della rete... :fagiano: :read:

gighen78
19-01-2006, 00:21
Io vi posso dire inoltre che il discorso che libero avrebbe dichiarato di applicare i filtri è una cavolata.Su punto informatico era uscita una piccola inchiesta visto che molti si erano incavolati visto che libero andava da schifo (questo mi pare a novembre se non erro) e era stato intervistato un dirigente della libero, il quale aveva dichiarato che i filtri non erano ancora applicati ma che si pensava di metterli piu avanti un'ora al giorno..Quindi quella che avete detto è una inesattezza e comunque stai certo che nessuno te lo viene a dire se sono applicati filtri o meno.....te ne accorgi da solo avendo una 2 mega e scaricando a 15 k....come sto facendo io adesso con 40 file tutti supercondivisi..

pierodj
19-01-2006, 00:24
Io vi posso dire inoltre che il discorso che libero avrebbe dichiarato di applicare i filtri è una cavolata.Su punto informatico era uscita una piccola inchiesta visto che molti si erano incavolati visto che libero andava da schifo (questo mi pare a novembre se non erro) e era stato intervistato un dirigente della libero, il quale aveva dichiarato che i filtri non erano ancora applicati ma che si pensava di metterli piu avanti un'ora al giorno..Quindi quella che avete detto è una inesattezza e comunque stai certo che nessuno te lo viene a dire se sono applicati filtri o meno.....te ne accorgi da solo avendo una 2 mega e scaricando a 15 k....come sto facendo io adesso con 40 file tutti supercondivisi..
se non ricordo male lo spacciarono come un innovativo sistema di "bilanciamento del traffico" :asd:

smack6
19-01-2006, 00:29
secondo me vedendo le loro stupide pubblicità andrebbero denunciati per truffa.

@FeDe@
19-01-2006, 02:41
pensavo ti riferissi a me :)
il discorso dei filtri diventa cmq un'ipotesi quando decine di utenti scaricano SISTEMATICAMENTE a 1-2k al secondo anche in orari di leggero traffico (e in cui la banda normale c'è)...
cmq ripeto per l'ennesima volta: il discorso dei filtri (che, sottolineo, è un'ipotesi) io lo vedo come "tamponamento" per ridurre il traffico generato dal p2p e far reggere la rete già collassata di suo...
riguardo alle obiezioni precedenti: il fatto che wind l'abbia detto non vuol dire che anche telecom debba essere tanto "onesta" da ammettere la presenza di filtri... da un gestore che ha fatto per anni il bello e il cattivo tempo, che nonostante i vari interventi conserva ancora una posizione di monopolio, che da poco ha preso UNILATERALMENTE la decisione di mettere un canone alle adsl solo dati ed è stato per questo diffidato dalle associazioni dei providers, che attiva alice free solo per occuparti la portante, mi aspetto questo ed altro :rolleyes:

ah reggere le regge... il problema è il come :asd:
è inutile far abbonare migliaia di clienti e rivendere accessi e banda a destra e sinistra quando si sa benissimo di non avere le risorse per poterlo fare...

certo, ci sono anche le responsabilità degli altri operatori che invece di darsi da fare per realizzare una propria rete continuano a mettere qualche dslam qua e là nelle grandi città mentre la gran parte dell'Italia (o almeno di quella coperta dall'adsl) resta in wholesale... :doh:

sul fatto che tiscali abbia ancora pochi clienti ti do' pienamente ragione, infatti lo scrissi anche in altri post che sono curioso di vedere come andrà la connessione una volta che inizieranno ad esserci il quadruplo di abbonati... ;)
unica cosa che posso dire è che, dalle impressioni che ho ricevuto in questi mesi, mi sembra che cmq ci sia in tiscali la volontà di realizzare un servizio efficiente (vedi il voip che i primi tempi era na chiavica e ora va più che bene)...
in telecom, viste le politiche commerciali adottate coll'upgrade a 4 mega, mi sembra che questa volontà non ci sia proprio... :boh:
si è puntato al colpo di marketing (per salvare la faccia, visto che ai nostri cugini oltralpe offre sto mondo e quell'altro a 30 euro al mese), senza fare i conti con la situazione della rete... :fagiano: :read:

Ma pensi davvero che nn pensino tutti a farsi più abbonati possibile minimizzando i costi? tiscali mette dslam qua e la badando solamente al guadagno mentre tantissimi utenti in wholesale hanno una connessione mediocre;libero fa anche peggio..
Cmq te l'ho detto rimango della mia idea, vedremo quando ci saranno almeno 4-5 volte gli abbonati che ha adesso tiscali...
Per quato riguarda telecom sono convinto che nn ci siano filtri e che sopratutto nn si possa basare il giudizio su qualche lamentela sparsa qua e la, del resto problemi su qualche dorsale ci sono sempre.

Lupin78
19-01-2006, 10:18
ragazzi ma alice ha o no i filtri p2p? Secondo me si........io ho emule connesso da circa 20 ore, ho in condivisione circa 30GB di roba e scarico file le cui fonti sono tantissime.......ma nonostante tutto difficilmente supero i 10-15KB(se va bene) altrimenti rimango ancorato sui 2-3KB

RedSky
19-01-2006, 10:22
da torrent tutto normale scarica veloce come sempre (a seconda del torrent se privato o meno) arriva ai suoi 470/500 (la mattina) la sera sui 280-->450 oscillando parecchio. (nb: con tantissimi seed) come scaricare un file grosso con flashget..se il file lo si divide in una sola tranche oscilla moltissimo..se se ne mettono 150/20/30 arriva a 400/450 oscillando un pò di meno.

La navigazione rimane pessima..e l'upload uguale, mooolto instabile nella velocità

kaosthunder
19-01-2006, 10:36
Anche io la mattina con bittorrent raggiungo una velocità sui 400KB, la sera invece non vado oltre i 50KB...... Con emule invece ora sto andando a circa 30KB, la navigazione a me rimane molto lenta, spesso le pagine che mi apre firefox vanno in timeout o ci sono degli errori.

G|4Di4k
19-01-2006, 10:44
Ma da quando hai questi problemi?
Scusa se rispondo adesso ma mi hanno staccato la banda ieri e riesco a collegarmi solo ora...da un mesetto bono bono (fine dicembre)

kaosthunder
19-01-2006, 10:47
Io ho problemi dall'inizio di Dicembre, prima invece era tutto OK

Mr. X
19-01-2006, 13:07
Da quello che mi dite mi sa che Alice non lo sottoscrivo... :(

angbelmo
19-01-2006, 16:52
Madooo che angoscia...........

stamattina scaricavo a 500K e mo vado a 20K se tutto va bene......

Ma ke kaxxo stanno combinando sti scemi della telezozzzzzzzzzzzzz!!!!!

:mad: :mad: :mad:

Koji
19-01-2006, 16:54
Anch'io navigo lento.

Ma a qualcun'altro hanno messo la portante a 10mb? :confused:

kaosthunder
19-01-2006, 17:08
Anch'io navigo lento.

Ma a qualcun'altro hanno messo la portante a 10mb? :confused:
come sarebbe la portante a 10mbit?

kaosthunder
19-01-2006, 17:10
Io sto andando a circa 300Kbit, le pagine web però spesso vanno in timeout e in emule continua a comparirmi MALFORM DNS REQUEST :incazzed:

angbelmo
19-01-2006, 17:15
Io sto andando a circa 300Kbit, le pagine web però spesso vanno in timeout e in emule continua a comparirmi MALFORM DNS REQUEST :incazzed:

300Kbit anch'io.....è strano che sta velocità sia + o - comune a tutti quelli che hanno il problema....

sono sicuro che telecom sta limitando un po tutti per qualche oscuro motivo.....
non darei per scontato che il problema sia l'eccessivo traffico

Koji
19-01-2006, 17:18
come sarebbe la portante a 10mbit?

Che la portante me l'hanno cambiata dalla canonica 4,8 a 10mb....non so se c'è un nesso tra questo e la lentezza della connessione. Per questo chiedevo se qualcun altro aveva notato questo cambio.