PDA

View Full Version : Info tavoletta grafica e il suo "campo di azione"


pikkio
15-01-2006, 10:12
ciao ! :)

tempo fa comprai una tavoletta HyperPer della Aiptek. La tavoletta è piuttosto piccola, penso la + piccola che ci fosse.
Ma ho una domanda: windows e gli strumenti da disegno che ho (paint, art dabbler, photoshop) percepisocno l'estensione della tavoletta come l'intera area del desktop. Cioè io qunado mi muovo con la matita sulla tavoletta dalla completa sinistra alla completa destra, il mouse si sposta sullo schermo dal lato sinistro al lato destro.
MA io vorrei che l'area della tavoletta NON corrispondesse all'intero desktop, ma solo all'area di disegno!! perchè ora perdo ulteriore superficie di disegno della tavoletta.
Sapete se esiste un modo per fare ciò??

grazie :)

hargon
15-01-2006, 16:38
ma se potessi fare questo via tablet sarebbero inaccessibili i comandi d'uso del programma, con le wacom è possibile via driver.