View Full Version : Consigli su scheda audio...
salve! sono ritornato dopo un bel po'...vabbè, vorrei avere chiarimenti su una scheda audio da comprare per il mio sistema di casse 5.1 (è un Amstrad HT59R, l' ho trovato in offerta all' unieuro e l' ho preso :D ). Io adesso ho una AC97 integrata sulla mia scheda madre, ma mi sta dando qualche problemino, perchè la cassa frontale destra non funziona e quella laterale destra ogni tanto non riproduce i suoni...ho già provato a farmi cambiare l' impianto casse, me ne hanno fornito uno nuovo, ma il problema si è ripresentato :rolleyes:
secondo voi questa è una buona scheda audio?
è una Creative Sound Blaster Audigy Platinum 24bit 5.1 che ho trovato su Ebay, mi conviene prenderla? sennò cosa avete da consigliarmi sempre su una cifra di 50 euro al massimo?
Quella va bene, anzi ha anche troppe cose che nn usi :p
Quella va bene, anzi ha anche troppe cose che nn usi :p
ah, allora la prendo...ho visto che nuova costa sui 200 euro o poco meno...se riuscissi a prenderla a 50 euro o giù di li, sarebbe un buon affare :D ma il pannello frontale che si vede in foto dove va messo? io sul mio case ho già lo spazio occupato dal frontalino delle ventole, dal lettore dvd e dal masterizzatore cd...
Il frontalino va messo proprio nel bay per un lettore ;)
Comunque nuova non si trova più, in quanto sostituita da almeno un paio di modelli successivi. Per 50 euro mi sembra un affare.
P.S: non si possono postare link ad aste ;)
scusa, non mi ricordavo di questa regola :(
cmq non l' ho presa, purtroppo ho dovuto rivalutare il modo con cui devo spendere i miei soldi e il prezzo minimo era 65 euro, troppi per me...non avete qualcosa da consigliarmi che vada bene per il mio 5.1 e che costi sui 30 euro?
Se giochi: audigy 2 value (45 euro + o -)
Altrimenti Terratec aureon 5.1.
Che collegamento usi? Digitale e/o analogico?
sulla scatola del mio impianto c' è scritto Digital Home Theater...
Ok, ma per collegarlo, detto in parole pover, usi un solo cavo o più cavi?
Se usi un solo cavo direi che stai usando un collegamento digitale (il cavo dovrebbe entrare nell'ingressso "optical" o "coax") quindi una scheda vale l'altra.
In ogni caso il problema non mi sembra imputabile alla scheda audio, ma proprio al sistema (la cosa strano, certo, è che lo stesso problema si è presentato su due impianti).
no, uso più cavi, per la precisione 3 jack che partono dalla scheda audio e che vanno al sub tramite due spinotti (uno nero e l' altro rosso) ciascuno.
ma nel caso io acquistassi i cavetti per attaccarlo al mio lettore dvd munito di uscita per impianto 5.1 e verifico che tutto funziona, allora la colpa è della scheda audio? o mi sbaglio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.