View Full Version : [SUSE]installare driver grafici nVidia...
Mi hanno detto che era una cosa semplice...forse che son le 10 di domenica mattina...ma nn ci riesco.... :muro:
Grazie mille
Ciao
da quel che ho letto...serve una connessione a internet per forza...e avendo il fastrate...ancora nn riesco a connettermi...quindi penso che i driver, finche nn cambio modem, nn li metterò mai...
manowar84
15-01-2006, 15:27
te li scarichi da windows e li metti su cd o in una partizione ntfs e li copi nella home (se hai fat32 non c'è problema).
il link dovrebbe essere questo:
http://www.nvidia.it/object/linux_it.html
da qui esci da x (termina sessione e vai in konsole), ti logghi da root e dai un
cd /home/bella/ahobellapete/ (dove stanno i driver)
sh NVIDIA-Linux-x86-1.0-*****-pkg1.run (scrivi le prime lettere e premi tab, completa lui)
al termine dai un:
sax2 -m 0=nvidia (0 è una cifra, non una lettera!)
credo ci sia bisogno di installare i sorgenti del kernel, lo fai da yast2!
te li scarichi da windows e li metti su cd o in una partizione ntfs e li copi nella home (se hai fat32 non c'è problema).
il link dovrebbe essere questo:
http://www.nvidia.it/object/linux_it.html
da qui esci da x (termina sessione e vai in konsole), ti logghi da root e dai un
cd /home/bella/ahobellapete/ (dove stanno i driver)
sh NVIDIA-Linux-x86-1.0-*****-pkg1.run (scrivi le prime lettere e premi tab, completa lui)
al termine dai un:
sax2 -m 0=nvidia (0 è una cifra, non una lettera!)
credo ci sia bisogno di installare i sorgenti del kernel, lo fai da yast2!
Ciao
Anch'io devo installare i driver, ho fatto proprio quello che hai detto tu, solo che mi dice che gli manca l'interfaccia del kernel o qualcosa del genere (i sorgenti li ho installati). Mi chiede di collegarmi ma non posso (maledetto winmodem :cry: ). Ho Suse 10, con la 9.3 funzionava alla perfezione. Che può essere?
manowar84
15-01-2006, 15:46
Ciao
Anch'io devo installare i driver, ho fatto proprio quello che hai detto tu, solo che mi dice che gli manca l'interfaccia del kernel o qualcosa del genere (i sorgenti li ho installati). Mi chiede di collegarmi ma non posso (maledetto winmodem :cry: ). Ho Suse 10, con la 9.3 funzionava alla perfezione. Che può essere?
ahi, io ho proprio suse 9.3 a dire il vero... mi ada una specie di errore anche a me ma credo si colleghi da qualche parte per scaricare i moduli mancanti.... con yast non trovi nulla di utile a riguardo? :(
con yast non trovi nulla di utile a riguardo? :(
Non riesco a capire cosa vuole. con la 9.3 non mi chiedeva niente... :(
Comunque la versione dei driver che sto cercando di installare è l'ultima disponibile la 8178. Può dipendere da questo?
Scoperchiatore
15-01-2006, 22:52
Non dipende da questo, è praticamente normale che l'installazione nvidia richieda i sorgenti del kernel.
Devi cercare in giro per i menu di KDE o Gnome di scaricare dal CD di installazione i sorgenti del kernel. Basta che riesci ad aggiungere ad apt i CD di installazione come repository, o magari ti aiuti con qualche tool grafico.
Una volta che hai installato i sorgenti da CD, puoi fare la configurazione nVidia,ma devi dire NO alla prima domanda, in cui ti chiede di collegarti al sito. Devi dire sì dopo, quando ti dice di compilare una nuova interfaccia per il tuo kernel.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.