PDA

View Full Version : settaggi agp

Dr. Blues
15-01-2006, 09:00
Ciao a tutti,
dopo aver installato un dissipatore serio (Zalman 9500) ho visto che riesco a stiracchiare il mio procio a 3.6 GHz :D
Controllando le varie frequenze con cpu-z, però, mi sono accorto utilizzando per l'overclock il sistema AI della Asus mi ha in realtà sparato le ram a 160MHz e in più non riesco praticamente più ad overclockare la X850XT.
Volevo quindi procedere con i settaggi manuali, ma ho un dubbio: che settaggio devo usare per il bus agp? Settando manualmente l'fsb e le ram e lasciando l'agp su auto, va in crash l'agp già al boot...
HELP!!! :muro:

Dr. Blues
15-01-2006, 21:13
Ciao a tutti,
dopo aver installato un dissipatore serio (Zalman 9500) ho visto che riesco a stiracchiare il mio procio a 3.6 GHz :D
Controllando le varie frequenze con cpu-z, però, mi sono accorto utilizzando per l'overclock il sistema AI della Asus mi ha in realtà sparato le ram a 160MHz e in più non riesco praticamente più ad overclockare la X850XT.
Volevo quindi procedere con i settaggi manuali, ma ho un dubbio: che settaggio devo usare per il bus agp? Settando manualmente l'fsb e le ram e lasciando l'agp su auto, va in crash l'agp già al boot...
HELP!!! :muro:
sono riuscito ad ottenere una configurazione stabile e performante con procio a 225x15 (3375), ram 400, agp AUTO.
Qualche consiglio?

robertomsta
16-01-2006, 00:30
non cloccare la video è gia abbastanza tirata sia la ram che la gpu. ed è anche una bella sc video lasciala così. comunque ci sono dei sftware che ti permettono di clokk la video da win mi sembra riva tuner e coolbit

Dr. Blues
16-01-2006, 08:37
non cloccare la video è gia abbastanza tirata sia la ram che la gpu. ed è anche una bella sc video lasciala così. comunque ci sono dei sftware che ti permettono di clokk la video da win mi sembra riva tuner e coolbit
il mio problema non è tanto legato al clock della scheda video, ma ai settaggi del bus agp...

Pan
16-01-2006, 16:06
quindi intendi proprio l'alimentazione della vga, forse devi alimentare un po di +.. pero non sono sicuro, sulla mia scheda madre la tengo settata di default a 1.5v, ma attendi un responso di qualcuno + esperto..

Dr. Blues
18-01-2006, 10:51
nessuno che sappia aiutarmi?!?!?!?!
mi brucia molto avere il procio che tiene i 3.6 e non poterlo sfruttare per qualche settaggio strano... :cry: :cry: :mc: :cry: :cry: :mc: