PDA

View Full Version : Il PC non parte più

sirio001
15-01-2006, 08:35
Salve a tutti,
scrivo una domanda quì perchè dopo aver seguito il forum per un po di tempo mi sono reso conto che è composto da persona abbastanza preparate.
Approfitto, quindi, di una consulenza gratuita.
Almeno quì non si paga nulla!!!!...........scherzo
Praticamente mio cognato ha acquistato a Giugno dell'anno scorso un PC fisso Emacines: Athlon 3400 64Bit, 512 Ram, 250Gb HD, e chi più ne ha più ne metta.....
Una settimana fa non è più partito, allora ha chiamato l'assistenza, e gratuitamente gli hanno sostituoto dapprima l'alimentatore e dato che non è ripartito anche la scheda madre.
Ora dopo una settimana si è ripresentato lo stesso problema.
In pratica quando si preme il pulsante di accensione la spia dell'HD sta fissa per 10 secondi e poi si spegne senza lampeggiare.
Da cosapotrebbe dipendere?

Saluti a tutto il forum

hir79ole
15-01-2006, 09:30
Salve a tutti,
scrivo una domanda quì perchè dopo aver seguito il forum per un po di tempo mi sono reso conto che è composto da persona abbastanza preparate.
Approfitto, quindi, di una consulenza gratuita.
Almeno quì non si paga nulla!!!!...........scherzo
Praticamente mio cognato ha acquistato a Giugno dell'anno scorso un PC fisso Emacines: Athlon 3400 64Bit, 512 Ram, 250Gb HD, e chi più ne ha più ne metta.....
Una settimana fa non è più partito, allora ha chiamato l'assistenza, e gratuitamente gli hanno sostituoto dapprima l'alimentatore e dato che non è ripartito anche la scheda madre.
Ora dopo una settimana si è ripresentato lo stesso problema.
In pratica quando si preme il pulsante di accensione la spia dell'HD sta fissa per 10 secondi e poi si spegne senza lampeggiare.
Da cosapotrebbe dipendere?

Saluti a tutto il forum

hai cannato sezione!
Chiedi ad un mod di spostarti la discussione in una sezione apposita!! ;)

sirio001
15-01-2006, 11:10
Bella questa!!! :)
Io non masticando molto l'informatica e leggendo le varie discussioni ho notato argomenti interessanti che vanno ben oltre le mie conoscenze. Avevo, quindi, pensato di chiedere quì qualche informazione.
Vedrò di trovare un altro gruppo.
Saluti e buona Domenica

hir79ole
15-01-2006, 11:16
Bella questa!!! :)
Io non masticando molto l'informatica e leggendo le varie discussioni ho notato argomenti interessanti che vanno ben oltre le mie conoscenze. Avevo, quindi, pensato di chiedere quì qualche informazione.
Vedrò di trovare un altro gruppo.
Saluti e buona Domenica

secondo me dovresti postare in : "Altre discussioni sull'informatica"
Sezione che trovi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8
Poi chiedi al mod dove è meglio! ;)

thehawkMT
15-01-2006, 12:49
In effetti sembra un problema di alimentatore. Prova a cambiarlo e vedi se parte. Se no, potrebbe anche essere l'HDD :(

sirio001
15-01-2006, 17:51
si provo a cambiare forum, ma come ripeto al computer è stato cambiato l'alimentatore e la scheda madre, ma poi il problema è riuscito.

YER
15-01-2006, 18:24
e allora dato che l'ali non era e la motherboard neppure prova a cambiare l'hd...tanto se te li cambiano a gratis..... :) :)