View Full Version : Ecco il mio Pc!!!
Hyxshare
15-01-2006, 00:34
Ciao ragazzi sono nuovo del forum volevo presentarmi il mio pc ke ultimamente ha ricevuto un po' di modding estetico......
la skeda tecnica e' la seguente:
CPU: Intel Pentium D820 64bit dual core overclokkato a 3.36Mhz
Mobo: Asus P5P800 SE AGP8X
Alimentatore: OCZ ModStream 450W
Sk Grafica: Sapphire Radeon X850 XT VIVO 256Mb AGP
Sk Audio: Creative Sound Blaster Audigy Player
RAM: 2giga Kingston pc3200 400Mhz (dual channel)
Raffreddameto Cpu: CoolerMaster Aquagate R80
allego foto!!! sono ovviamente ben accetti consigli e pareri su eventuali accorgimenti :D da poter effettuare (sia a livello di hardware ke di modding) tenendo konto ke il pc e' stato realizzato (ovviamente x quanto riguarda l'hardware) al fine di ottenere prestazioni elevate nei giochi soprattutto.....(se vi state chiedendo xke ho una Mobo AGP e Sk Grafica AGP nn vi preoccupate nn sono pazzo e' solo una storia molto lunga e complicata)
mi raccomando rispondete in tanti un saluto a tutti!!!! (chiedo scusa se ho sbagliato stanza)
p.s. vorrei saxere se e' un bene il fatto ke la sk grafica non sotto sforzo e con la ventola al minimo la temperatura e' di 29° mentre al massimo sforzo con ventola al massimo la temperatura + elevata e' stata 54°....mi preoccupavo se la temperatura fosse un po' troppo bassa.....
http://harris.altervista.org/Pc_04.JPG
http://harris.altervista.org/cpu_05.JPG
http://harris.altervista.org/cpu_06.JPG
omegathemad
15-01-2006, 01:02
http://img512.imageshack.us/img512/1521/art12xa.jpg (http://imageshack.us) :D :D
Non riesco a vedere le foto.
Ciauz :)
:rolleyes: idem con patate al forno
Copiate e incollate il link delle immagini nella barra degli indirizzi...
Comunque, bel lavoretto pulito e equilibrato coi colori...bravo...
Bye ;)
Hyxshare
16-01-2006, 00:34
peso di aver risolto ora le immagini si dovrebbero vedere....cmq x sicurezza ve le posto come allegati.......cmq grazie dei complimenti.....che ne pensate x quanto riguarda l'hardware???
p.s.: avrei una domanda.....dato ke i cavi dell'alimentatore sono uv reactive mi kiedevo se potevo mettere un neon uv e se i cavi reagissero nonostante la presenza di neon e luci varie......grazie....
Il PC è una bella bestiola.
Bello anche il lavoro che hai fatto per i cavi.
Per il discorso neon UV + neon CCFL penso sia problematico.
Se non erro gli UV per funzionare al meglio non debbono essere irradiati da altre fonti luminose.
Hyxshare
16-01-2006, 10:29
ah peccato vabbe' mi accontentero' di vedere di trovare i tubi del liquido trasparenti di mettere una bella wb x gpu e un ball'additivo blu poi vedro' se riesco a fare qualkosa x gli uv.......altra doimanda io ho sempre sentito parlare degli alimentatori OCZ Powerstream ma il mio e' un OCZ Modstream ora vorrei capire se questo modstream e' solo una versione moddata del powerstream o e' proprio un altro modello???
Il Modstream e il PowerStream sono ali diversi sia come potenze disponibili sia come amperaggi.
peso di aver risolto ora le immagini si dovrebbero vedere....cmq x sicurezza ve le posto come allegati.......cmq grazie dei complimenti.....che ne pensate x quanto riguarda l'hardware???
p.s.: avrei una domanda.....dato ke i cavi dell'alimentatore sono uv reactive mi kiedevo se potevo mettere un neon uv e se i cavi reagissero nonostante la presenza di neon e luci varie......grazie....
Stamattina si vedevano, ma adesso non si vedono già più :wtf:
Comunque le ho viste: bello l'accostamento viola-blu :) (è uno dei miei preferiti :))
Hyxshare
16-01-2006, 16:56
Il Modstream e il PowerStream sono ali diversi sia come potenze disponibili sia come amperaggi.
e quindi il modstream si potrebbe cmq collocare in alimentatori di fascia alta come tutti gli altri OCZ oppure no?? (azz sxero di si ho speso 113€ :D!!!)
raga in arrivo wb x gpu della coolermaster + tubi thermaltake verde fluo + additivo verde fluo uv reactive + radiatore supplementare thermaltake collocabile negli slot da 5.25'' occupa due slot e ha una ventola da 12cm a 2500 :D tra un po' c divertiremo col raffreddamento.....pèotro' usare il pc come minibar da camera :D c metto anke due pinguini uv reactive ke fanno sempre la loro scena MUHAUsuashuhsuahsuhaus :D
Non c'è che dire, il pc è veramente un mostro :eek: - e secondo me hai fatto una buona scelta a prendere una x850 agp... scelta che però si ferma lì (per quanto più "in la" potranno andare ancora cpu e sk. video però). Per quanto riguarda i neon, ti posso dire che avevo una coppia di piccoli neon 15cm uv che convivevano con una coppia sempre da 15 cm di neon "azzurri", e il risultato era piacevole (lo rivedrete ancora non appena rimonterò tutto quando ritorno, intorno al 30 di gennaio o giù di lì). Mi domandavo come facessi a tenere a bada le temperature con un radiatorino simile: copriva solo la cpu? Io avevo un Coolriver da 120 con relativa ventola (è come un black ice da 120) che mi copriva cpu, gpu e northbridge ma dopo 1 ora di funzionamento buttava aria calda come un forno... per quello ho ordinato un radiatore swiftech doppio da 240.
Per il resto, complimenti, bella resa i colori e i cavi - non dovresti avere problemi con i cavi uv dell'ali ;)
complimenti!! gran bel lavoro, potresti spiegare un po' come hai fatto i cavi?
:rolleyes: Ciao
Ottimo lavoro, c'è una pulizia impressionante...mi piace molto la guaina sui cavi! ;)
Galoppa anche l' HW...grandissimo :sofico:
Hyxshare
16-01-2006, 21:06
grazie a tutti dei complimenti cmq la guaina e' dell'alimentatore stesso ke ha la peculiarita' oltre ad avere questi cavi di serie anke di poter staccare i cavi dall'alimentatore.....x farvi capire meglio vi faro' una bella foto :D
x quanto riguarda le temperature il coolermaster mi copre solo la cpu e ora come ora se metto la ventola del radiatore al max la temp si tiene sui 27 e soto sforzo nn supera i 40....
Hyxshare
17-01-2006, 01:59
Salve ragazzi ho fatto tutte le foto immaginabili ve le allego!!!! :D
in queste vedrete gli attacchi dei cavi alimentazione all'alimentatore, le temperature varie date dal Rehobus CoolerMaster Areogate II (che coincidono con quelle di tanti programmi) , un bel copriventola fatto de me grazie alla guida di uno degli utenti del forum (KE RINGRAZIO TANTISSIMO X LA GUIDA) di cui adesso nn ricordo il nome, e una ventola un po' particolare ke va a raffreddare gli HDD!!!!
Buona visione....mi raccomando dopo voglio tanti commenti ;) :D!!!
Hyxshare
17-01-2006, 02:01
ecco la seconda ondata di foto :D
Hyxshare
17-01-2006, 02:02
non c'e' 2 senza 3 :D sxero vi piacciano ;)!!!
ciao dal vostro Hyxshare!!!
non c'e' 2 senza 3 :D sxero vi piacciano ;)!!!
ciao dal vostro Hyxshare!!!
Bellissimo il copriventola! con cosa l'hai fatto? (cernit?) :)
Hyxshare
17-01-2006, 11:07
con fimo e' uguale al cernit solo ke kome colore c'e' anke fosforescente!!!
con fimo e' uguale al cernit solo ke kome colore c'e' anke fosforescente!!!
Eccomi...sono io "l'uomo del Cernit"... :D
Sono contento ti sia piaciuta la mia guida...e compliementi per la fantasia...
Bye ;)
Hyxshare
19-01-2006, 00:21
:D ragazzi??? nuove fotuzze con l'impianto di raffreddamento lc completo adesso ho gpu cooler della coolermaster tubi thermaltake, radiatore supplementare x vga thermaltake aquabay M2 da 12 cm con ventola correlata......aspetto pareri ciao!!!
Hyxshare
20-01-2006, 13:42
hey allora ke ne pensate???
[QUOTE=ceck]Il PC è una bella bestiola.
>Bello anche il lavoro che hai fatto per i cavi.
non so come hai fatto a vedere il tutto....
sarò cecato...ma nn mi sembrano molto dettagliate le foto
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.